Powered by Blogger.

APAPAIA

Domani partirò con qualche amico per trascorrere alcuni giorni in montagna, occasione ideale per inaugurare con quest post una rubrica incentrata sui beauty da viaggio.

Per restare in tema coi contenuti del blog, vi mostrerò soltanto i prodotti di make up e cura del corpo/viso, escludendo tutto ciò che vi ho già mostrato nel post riguardante la mia pochette da borsa e il mio set base per il trucco (che ovviamente porterò).

Vi avviso che la parola d'ordine in queste circostanze è: MINIMALISMO.

Chiedo scusa in anticipo per le foto, sto ancora litigando con la macchina fotografica (e anche il meteo non aiuta). Fortunatamente Lidalgirl di A Colourful Mess mi ha dato qualche consiglio al riguardo, quindi spero che già dai prossimi post la situazione migliori un poco.

Fatta questa premessa, ecco cosa porterò con me per questo week end sulla neve (3 giorni, 2 notti).

Hair Care
  • Shampoo Purificante alla Menta Acquatica e alla Vitamina E con Olio Essenziale di Menta Piperita - L'Erbolario (sample)
  • Shampo all'Olio di Macassar Nutriente e Volumizzante - L'Erbolario (sample)
  • Ristrutturante Fluido al Miglio e al Germe di Grano - L'Erbolario (sample)
  • Effetto Reale Siero Riparatore per Capelli Trattamento Intensivo agli Aminoacidi della Pappa Reale e all'Olio di Babassu - L'Erbolario (sample)


[nella foto vedete un sample della Crema Viso alla Pesca e Fiori d'Arancia e non il Siero Riparatore perchè ho cambiato idea all'ultimo minuto]


Body/Skin Care
  • Primaverde Bagnoschiuma con estratti di Primula - L'Erbolario (minitaglia)
  • Crema Opacizzante Pori Dilatati e Pelle Lucida - Dr. Taffi
  • Ortensia Crema Profumata per il Corpo - L'Erbolario (sample)
  • Hedera Crema Profumata per il Corpo - L'Erbolario (sample)
  • Assenzio Deocrema alle 3 Artemisie - L'Erbolario (sample)

Make Up
  • Pastello Occhi Vanità/Purple - Neve Cosmetics
  • Colour Party Palette Colours in the World 01 Peach Lake - Kiko
  • Lipgloss Illuminante Dalia - L'Erbolario
  • 50's Dream Miss Pupa 205 Peach Rose - Pupa


Pennelli
  • Eyes 207 - Kiko
  • Blender - Neve Cosmetics
Come potete notare, la maggior parte dei prodotti per corpo e capelli sono in versione travel size, così da occupare il minor spazio possibile.
Per quanto riguarda il trucco invece ho aggiunto qualche elemento forse superfluo, come la palettina Kiko (potete vedere gli swatch in questo post di Golden Violet), ma dal momento che tutto quanto sta comodamente nella mia pochette a pois, non mi faccio problemi.



Et voilà il beauty finito (dentro ci sta anche la mia pochettina a pois). Che dite? Troppe cose? Troppo poche?



Share
Tweet
Pin
Share
5 commenti
Periodicamente anche una persona disordinata come la sottoscritta sente il bisogno di mettere ordine nel caos che la circonda e rendere la sua "tana" un posto migliore.

Poco prima di aprire il blog (ed in previsione di ciò) ho quindi frugato nei cassetti per fare una cernita ragionata dei miei averi cosmetici.

Tramite questa operazione ho individuato tre categorie di prodotti:
1) quelli validi;
2) quelli a cui dare una seconda possibilità;
3) quelli da cestinare.

A queste tre si aggiunge quella dei prodotti che vorrei terminare al più presto, categoria trasversale alle prime due.

Il post di oggi tratta il punto numero 3.

Premetto che generalmente non butto un cosmetico subito dopo il periodo indicato dal PAO, mi sembrerebbe di compiere un enorme spreco, tuttavia in alcuni casi (soprattutto per quanto riguarda prodotti liquidi o in crema) è inevitabile.

Fortunatamente, dall'ultimo smistamento effettuato i prodotti che mi trovo costretta a gettare sono solamente tre. Eccoli:



Deborah Lipgloss Black
Ho acquistato questo gloss per labbra durante il mio periodo "gotico", quando pallore mortale + occhi/labbra nere erano la mia combo preferita (cosa che, a dire il vero, continua ad esercitare un grande fascino su di me).
Dopo averlo abbandonato al suo destino per parecchio tempo, l'ho ripreso in mano un paio di settimane fa circa ed ecco quello che ho constatato: oltre ad aver cambiato odore (cosa che non lascia presagire nulla di buono), nell'indossarlo mi sono ricordata il motivo per cui non l'ho sfruttato appieno, ovvero non è per nulla coprente. Lascia le labbra solo leggermente grigiastre, effetto lontano anni luce da quello che speravo di ottenere nel momento dell'acquisto.
Lo lancio nel cestino senza troppi rimpianti.























Rimmel London Full Volume Liquid Lipcolour 040 Plastic
Ho amato moltissimo questo lucidalabbra: coprente, color rosso intenso e dall'effetto vinilico.
Il declino della sua attrattiva su di me è cominciato nel momento in cui ho sono entrata in possesso del mio primo rossetto rosso. Le prestazioni (durata e affidabilità) nettamente inferiori l'hanno relegato sul fondo del cassetto insieme al "cugino" menzionato poco sopra.
Devo confessare che ero fermamente intenzionata a dargli una seconda chance, ma nel momento in cui l'ho applicato, ho iniziato ad avvertire un fastidioso pizzicore alle labbra. Peccato.
Nel cestino a malincuore.

L'Erbolario Profumo Gel Roll-on al Papavero Soave
A mio parere, la tipologia dei profumi roll-on è assolutamente perfetta da tenere in borsetta per via delle dimensioni ridotte e del rischio di fuoriuscita del liquido pari a zero.
Il problema è che nove volte su dieci mi dimentico di completare il mio look con un goccio di profumo. Per cui, con l'andare del tempo, anche questo prodotto ha perso la sua squisita profumazione per lasciare il posto ad un intenso odore di alcool.
Cestinato non senza un briciolo di rimpianto.

Voi  che mi dite? Vi è capitato di dover gettare dei prodotti a cui tenevate particolarmente? Quali?

Share
Tweet
Pin
Share
1 commenti

Produttore: Natyr Benessere Solidale
Prodotto: struccante delicato per viso e occhi all'Aloe Vera della Tailandia
Sito internet: http://www.altromercato.it/flex/FixedPages/Common/cat.php/L/IT/art/art-10045937
Formato: 125 ml
Prezzo: € 7,26 (consigliato sul sito)
PAO: 6 mesi
INCI: aqua **, chamomilla recutita flower water **, glycerin **, aloe barbadensis leaf juice **, caprylyl capryl glucoside **, aloe barbadensis leaf extract **, prunus persica fruit extract **, chamomilla recutita flower extract **, benzyl alcohol *, xanthan gum **, lactic acid **, sodium benzoate *, potassium sorbate * (tramite INCI-Analyzer - BioDizionario)

Share
Tweet
Pin
Share
4 commenti
A chi di voi non è mai capitato di uscire di casa completamente struccate e poi, per svariati motivi, dover correte ai ripari? A me succede in continuazione!

Con il post di oggi vi mostro il contenuto della mia "little green bag" (che non è propriamente verde e ha pure i pois!), ovvero quei prodotti di cui assolutamente non posso fare a meno per rendermi presentabile e che porto sempre con me in borsa per eventuali ritocchi o, come già detto, addirittura per un trucco ex novo  al volo.





Share
Tweet
Pin
Share
2 commenti
Fretta, acquisti compulsivi, errori di valutazione, regali non azzeccati.
Sono diversi i motivi che mi hanno portato ad accumulare, nel corso del tempo, prodotti (in particolar modo di body e skin care) che non mi soddisfano pienamente e che utilizzo malvolentieri.
Oltre a questi, ci sono invece quegli articoli che amo molto, ma che paiono non finire mai (in questo caso, a prevalenza cosmetica).

Comunque sia, sono tutti prodotti che vorrei veder terminati perché insoddisfacenti o aperti da troppo tempo o semplicemente per poterne provare di nuovi.

L'idea per questo primissimo post dal carattere "motivazionale" mi è venuto leggendo sia (come già scritto nel mio primo post introduttivo) il blog Shopping & Reviews, sia quello Personalità Multiple (la serie di post intitolata "La lista Nera").
Ecco il mio elenco di "condannati a morte":

Panetto di non sapone alla bardana - L'Erbolario (non in foto)
Crema opacizzante pori dilatati e pelle lucida - Dr. Taffi
Crema non steroidea Sebclair - Sinclair
Struccante viso occhi Aloe Vera Tailandia - Natyr
























Purifying Scrub - Kiko
Purifying Pads - Kiko
























Silk Hydration SPF 15 - Hawaiian Tropic (minitaglia)
Aloe crema solare SPF 10 - Equilibra
Latte solare idratante all'Olio di Argan SPF 10 - Leocrema (minitaglia)
























Le Teint Touche Éclat - Yves Saint Laurent
Flat Perfection - Neve Cosmetics
Eye pencil - MissLyn
Fluidiline Blacktrack - MAC
Nutrilabbra vellutante ai quattro burri - L'Erbolario


Riuscite ad individuare quali tra questi sono i flop e quali invece gli "inesauribili"?

Ma soprattutto, chi indovina il motivo di questo titolo al post?
Share
Tweet
Pin
Share
3 commenti
Buongiorno a tutte!

Il primo post che pubblico non può che essere un'introduzione al blog e alle motivazioni che mi hanno spinta ad aprirlo. Cercherò di essere il più possibile chiara e sintetica!

Perché?

Questo blog nasce dalla mia esigenza personale di monitorare al meglio ed in maniera costante l'acquisto e l'utilizzo di prodotti cosmetici e per la cura della viso.

Per quanto riguarda il make up, lo sprone è stato l'aver letto un post di Daniela di Shopping & Reviews, in cui presentava il progetto "I’m a conscientious beauty addicted".

Sebbene possegga relativamente pochi prodotti per truccarmi (fino a poco tempo fa avevo un solo mascara e nessun fard, per dire), mi sono trovata spesso con cosmetici che giacevano inutilizzati sul fondo del cassetto, perché superflui oppure con caratteristiche e prestazioni insufficienti per le mie esigenze.

Alcuni di questi li ho regalati ad amiche, altri ho dovuto buttarli perché scaduti, altri ancora sono in bilico tra la "cessione" e una seconda possibilità. Tuttavia vorrei evitare di nuovo situazioni analoghe e spero che questo blog possa essermi d'aiuto.

Riguardo invece alla questione "viso", da tempo lotto contro una pelle misto-grassa che ha la tendenza a lucidarsi terribilmente. Anche in questo caso il blog mi aiuterà nella ricerca del prodotto perfetto, tracciando, post dopo post, la strada che mi ha portato fin qui e concentrandomi principalmente sui "passi falsi" dovuti a fretta ed inesperienza.

Come?

Attraverso uno serie di rubriche periodiche e di post mirati ad analizzare soprattutto l'evoluzione della questione "viso" attraverso prodotti top e flop.

Chi?

Questo non lo saprete mai! ;)

Extra!

Sono appassionata di musica ed accanita lettrice, per cui potrebbe capitare (potrebbe, non è detto che succederà effettivamente) di leggere articoli "fuori tema".



Sicuramente invece troverete citazioni musicali/letterarie/cinematografiche tra i titoli dei post. Anche il nome stesso del blog rimanda ad una canzone. Chi di voi la conosce?

Share
Tweet
Pin
Share
4 commenti
Newer Posts

About me




Lisbeth

"Le maquillage est un culte à mystère" (A. Nothomb)

ultimate.black.lisbeth@gmail.com

Follow me

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

RICERCA SUL BLOG

Categories

best of birthday bodycare books collaborazione e-store eventi extra giveaway haircare inci lipcare look make up nailcare overview recap review routine scent set skincare smaltimento sun care swatch tag tools travel wishlist

Blog Archive

  • ►  2017 (40)
    • ►  dicembre (7)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (3)
    • ►  settembre (4)
    • ►  agosto (1)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (4)
    • ►  aprile (4)
    • ►  marzo (4)
    • ►  febbraio (4)
    • ►  gennaio (6)
  • ►  2016 (73)
    • ►  dicembre (4)
    • ►  novembre (6)
    • ►  ottobre (9)
    • ►  settembre (8)
    • ►  agosto (5)
    • ►  luglio (4)
    • ►  giugno (5)
    • ►  maggio (7)
    • ►  aprile (5)
    • ►  marzo (4)
    • ►  febbraio (8)
    • ►  gennaio (8)
  • ►  2015 (109)
    • ►  dicembre (6)
    • ►  novembre (8)
    • ►  ottobre (11)
    • ►  settembre (10)
    • ►  agosto (9)
    • ►  luglio (11)
    • ►  giugno (9)
    • ►  maggio (5)
    • ►  aprile (10)
    • ►  marzo (11)
    • ►  febbraio (10)
    • ►  gennaio (9)
  • ▼  2014 (98)
    • ►  dicembre (10)
    • ►  novembre (9)
    • ►  ottobre (9)
    • ►  settembre (12)
    • ►  agosto (9)
    • ►  luglio (5)
    • ►  giugno (7)
    • ►  maggio (8)
    • ►  aprile (8)
    • ►  marzo (7)
    • ►  febbraio (8)
    • ▼  gennaio (6)
      • Movin' To The Country #1 - Chatillon
      • It's All Over Now #1
      • Natyr - Struccante Delicato Viso Occhi Aloe Vera ...
      • Little Green Bag
      • Go Ahed, Make My Day #1
      • Please, Allow Me To Introduce Myself...

Pagine

  • Home page
  • Blog Sale
  • Cookie Law
  • Informativa Privacy

recent posts

Created with by ThemeXpose