Tag - The Ultimate Autumn Challenge - I colori dell'Autunno

by - 11:50

C'è un motivo se sul blog non pubblico FOTD e non mostro nessun make up. Anzi, ce ne sono molteplici, tra cui - in ordine sparso: ho una pessima manualità, fantasia zero, uso poco i colori (e quando anche decido di realizzare qualcosa di colorato mi limito a un solo colore acceso mitigato dai miei soliti marroni/nude/taupe), non sono in grado di realizzare autoscatti decenti, con la base sono una pippa... Potrei continuare all'infinito, ma credo che abbiate capito l'antifona.

Comunque oramai mi sono messa in gioco con il tag creato da A.G. di What's in My Bag e Rita di Consigli di Make-Up e non posso tirarmi indietro, per cui vi beccate questo post (il primo appuntamento lo trovate qui).
 
Fatta questa premessa, siete più o meno psicologicamente preparate a quello che vi sto per mostrare. In ogni caso vi consiglio di mettervi sedute, non si sa mai.

Per realizzare questo look dai colori autunnali mi sono ispirata ai viali con gli alberi ormai quasi spogli e una moltitudine di foglie arancioni a far da tappeto ai passanti. Esatto: marrone e arancione. Vi ho mai detto che ho vinto il Nobel per la Banalità?

Ok, dai, è inutile tirarla troppo per le lunghe, mi vergogno come una ladra, ma vi mostro quello che ho combinato così la facciamo finita. Chiedo scusa per le sopracciglia, i pori dilatati, la palpebra cadente, la base infima, la sfumatura imbarazzante, le occhiaie... Per tutto insomma!



Su tutto l'occhio, fino alle sopracciglia (riempite "ad minchiam" con il Pastello Occhi Ebano/Brown Neve Cosmetics) ho applicato il 341 matte di Inglot, poi su tutta la palpebra mobile l'arancio brillante presente nella  Sunset di Sleek. Nella piega e nell'angolo esterno ho applicato un mix di 342 matte e 327 matte, sempre dalla palette Inglot, con una micro punta di nero dalla Sunset. Nell'angolo interno, un tocco di Venus dalla Naked Basics. Come eyeliner di nuovo Ebano/Brown. Col pennello sporco di questi colori sono andata a ombreggiare la rima inferiore esterna, mentre nella rima interna ho applicato la 24/7 Glide-On Eye Eldorado di Urban Decay (evaporata dopo un nanosecondo). Sulle ciglia ho sovrapposto l'Lancôme Hypnôse Drama al Pupa Vamp!.

Mi rendo conto del limiti di questa realizzazione, per esempio avrei potuto sfumare maggiormente il marrone verso l'angolo esterno o tracciare una linea di matita più sottile o accentuare il punto luce nell'angolo interno... Avrei potuto fare mille cose, ma ho fatto questa. C'est la vie.

Chiedo di nuovo perdono a tutte se ho urtato la sensibilità di chi ha delle capacità notevolmente superiori alle mie, ma alla fine si tratta pur sempre di un gioco, a parer mio...

Attendo con ansia di vedere le vostre proposte per questo appuntamento della challenge autunnale!

You May Also Like

12 commenti

  1. Mi piacciono moltissimo questi colori sui tuoi occhi chiar, li fanno risaltare tanto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente con gli arancioni gioco in casa! :D
      Più riguardo le foto, però, più trovo cose che cambierei, anche se poi in realtà dal vivo tutti 'sti difetti si notano molto meno. Diciamo che il close-up di per sè è sempre molto impietoso, nella vita vera nessuno guarda un trucco così da vicino...

      Elimina
  2. Mi piace la combo di colori che hai scelto e la trovo perfetta per i tuoi occhi :) Brava ,il make up è decisamente autunnale ^_^

    RispondiElimina
  3. Quel punto di arancione coi tuoi occhi sta benissimo!! A me ricorda anche un po' le zucche, ma in senso buono, mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, questo arancione è proprio bellino, ma lo sfrutto pochissimo. Le zucche invece mi piacciono assai ;)

      Elimina
  4. Io adoro i colori autunnali e questo make up ti sta davvero bene ;)
    Buona domenica :*

    RispondiElimina
  5. Sei troppo critica con te stessa! Anche io ho zero manualità/capacita/fantasia/tuttelecosechehaidettoteforseanchequalcunainpiù, ma questo non vuol dire che i risultati non siano validi (cioè, magari i miei sì, fanno schifo, ma il tuo no, ecco) ;) bel lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi, diciamoci la verità, dal vivo fa tutto un altro effetto... Nessuno verrà mai così vicino da vedere tutte le magagne ;)

      Elimina
    2. Ecco, diciamolo!! Dammi il cinque!! xD

      Elimina