Powered by Blogger.

APAPAIA

Da quando mi sono approcciata al mondo dei beauty blog (come lettrice) circa due anni fa, ho intrapreso l'incessante ricerca del mio MLBB. Senza successo, ovviamente.

Pensavo di aver raggiunto l'obiettivo con il Rock Idol Lipstick di Kiko nella colorazione 02 Realistic Rosewood, ma no, neanche per idea. Ok, è stato il rossetto che forse più di tutti ci è andato vicino, ma era troppo rosa per essere veramente "realistic" su di me.

Oh, quanto sarebbe meraviglioso avere una personale Takiko di fiducia a cui chiedere consigli e pareri! Ma la triste e dura realtà prevede invece che mi debba arrangiare da sola nella ricerca di questo benedettissimo rossetto e i risultati, come potete immaginare, non sono quelli sperati. Continuo reiteratamente ad acquistare rossetti troppo rosa per essere dei validi MLBB e a questo punto le opzioni sono due: o sono affetta da non ancora riscontrati problemi di daltonismo o sono una completa imbecille. 

Qualunque sia il motivo, resta il fatto che sto collezionando rossetti praticamente identici che, seppur piacevoli, non soddisfano il mio bisogno estremo di “rossetto da labbra migliorate” (cit. Golden Vi0let). 


Pupa 403 Pink Escape, Wet'n'Wild 904B Rose-Bud, Kiko 913 Rosa Palissandro, Bourjois 07 Nude-ist



Share
Tweet
Pin
Share
14 commenti
Oggi il blog compie un anno di vita. 

365 giorni fa, timidamente, pubblicavo il mio primo post ed entravo a far parte della variopinta comunità del beauty blogging.

Sapete che non amo particolarmente le smancerie (e ho anche 38,2 di febbre), per cui taglio corto ringraziandovi tutte per avermi fatto compagnia in questi ultimi dodici mesi.








Share
Tweet
Pin
Share
12 commenti
Dopo il post sui cosmetici a cui ho deciso di regalare una seconda opportunità prima di decidere se liberarmene definitivamente, oggi vi mostro i prodotti/accessori che non vedranno l'alba di domani.

I prodotti per le labbra sono decisamente i più vecchi, riguardando alcune vecchie foto su Facebook direi che alcuni risalgono addirittura al 2008 o poco prima.

Share
Tweet
Pin
Share
6 commenti
Come qualcuna tra voi avrà letto sulla pagina Facebook collegata al blog, qualche giorno fa ho fatto pulizia nel mio stash cosmetico. 

Per mia natura sono tendenzialmente accumulatrice, ma periodicamente amo fare ordine tra i miei averi (mi capita spesso con abiti e borse che regalo ad amiche o metto in beneficenza): trovo questi momenti in cui mi libero del superfluo estremamente introspettivi e liberatori, al limite del catartico.

Facendo quindi selezione tra i prodotti di make up che possiedo, sono riuscita a individuare quattro gruppi, ovvero: i cosmetici che uso abitualmente e che terrò, quelli a cui dare una seconda possibilità, i prodotti da cestinare e quelli da regalare.

Protagonisti di questo post sono i prodotti a cui vorrei dedicare ancora un po' di tempo prima di decidere definitivamente che non fanno per me. Non sono molti perché credo sia meglio porsi degli obiettivi  piccoli, ma realistici.

Share
Tweet
Pin
Share
12 commenti


Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Verso la fine di Novembre mi sono "casualmente" imbattuta in uno stand Wet'n'Wild - sono pazza o anche qualcuna tra voi trova che il nome di questo marchio sia leggermente ambiguo? - e, complice un post letto su The Taste of Ink, mi sono portata a casa due rossetti della linea Mega Last Lip Color alla modica cifra di 2,99 euro l'uno. I colori in questione sono il 904B Rose-Bud e il famigerato 918D Cherry Bomb.

Oggi vi mostro il più scuro tra i due, Cherry Bomb appunto (sito internet ufficiale qui).
So che qualche mese fa ho pubblicato un post che potrebbe sembrare pressoché identico, ma vi è una sostanziale differenza tra i due: quello faceva parte della serie The Night(s)watcher ed era fondamentalmente una carrellata di swatches dei miei rossetti più scuri presi random, mentre in questo della serie Nothing Compares 2U andrò a fare un confronto con "gli oscuri" che, in prima battuta, sembrano essere i più somiglianti al mio ultimo acquisto (non aspettatevi informazioni riguardanti la durata, è ancora troppo presto per parlarne).

Guardando i rossetti dal bullet mi sembrava che i più affini a Cherry Bomb - cromaticamente parlando, visto che i finish sono completamente diversi - potessero essere tre rossetti della linea I'm Lipstick di Pupa, nello specifico il 309 Rouge Noir, il 308 Burgundy e lo 003 Hot Burgundy  della l.e. Paris Experience.

Vorrei specificare che non soffro di daltonismo, anche se potreste essere autorizzate a crederlo guardando le foto qui sotto.



Luce naturale diffusa


Luce naturale diretta



Come si può notare dalle immagini, nessuno dei tre rossetti scelti per il confronto risulta simile a Cherry Bomb: il 309 ha una nota marrone più marcata, il 308 appartiene alla famiglia dei rossi ed è decisamente meno cupo, mentre lo 003 vira più verso il berry. A ben vedere mi verrebbe da dire che il rossetto Wet'n'Wild potrebbe quasi essere un mix tra Rouge Noir e Hot Burgundy.

Bene, adesso che ho dato il meglio di me descrivendo #coloriacaso, come trovo una conclusione non imbarazzante per questo post? Qualcosa che non sia "Evviva, pensavo di aver preso un rossetto identico a qualcosa che ho già e invece no!"?

Mentre ci penso, colgo l'occasione per salutare lo special guest "braccio di Madre" che si è immolato per la causa e per ricordarvi che mi fa sempre molto piacere leggere i vostri pareri, per cui ditemi pure tutto quello che vi passa per la testa (fosse anche solo per dirmi che sono effettivamente daltonica)!

Share
Tweet
Pin
Share
4 commenti


Share
Tweet
Pin
Share
16 commenti
Lo smalto che vi mostro oggi teoricamente ha tutte le carte in regola per non piacermi: è opaco, ma soprattutto è blu. 

Sì, lo ammetto, ho dei problemi col blu. 

Share
Tweet
Pin
Share
4 commenti
Buon 2015!

Il primo post del nuovo anno è il consueto appuntamento coi prodotti terminati/cestinati il mese precedente. Non mi perdo in chiacchiere però, dal momento che a Dicembre sono riuscita a smaltire un bel po' di confezioni e vorrei evitare un post eccessivamente lungo.


SKIN CARE

Johnson's - Face Care Daily Essentials Salviettine Viso Rinfrescanti
Non vi può essere post di prodotti terminati senza nominare almeno una confezione di salviettine struccanti. Questa è la prima volta che provo le Johnson's e non mi sono trovata male, anche se mi sono sembrate molto (troppo) imbevute di liquido struccante.

Equilibra - Aloe Latte Detergente
Di questo latte detergente vi ho parlato più volte perché mi ci sono trovata davvero bene, soprattutto nella stagione calda. Da quando però ho iniziato ad utilizzare Non ti Scordar di Me per struccarmi, ho sentito l'esigenza di un prodotto più vigoroso per lavare il viso. In ogni caso non si tratta di un addio, ma di un arrivederci.

Garnier - Pure Active Fruit Energy Gel Esfoliante Energizzante
Accantonando quindi il latte detergente di cui sopra, mi sono indirizzata verso questo gel esfoliante. Purtroppo fin da subito mi ha procurato delle fastidiose reazioni, con rossori e prurito, per cui l'ho quasi immediatamente reinventato come scrub corpo. Utilizzandolo in tal maniera non ho avuto nessun problema. Non lo ricomprerò sicuramente.

La Roche-Posay - Effeclar Mat
Con questo prodotto mi sono trovata benissimo, come già ampiamente spiegato nella recensione. Non l'ho ricomprato subito perché ho molti campioncini di crema viso da smaltire (è sempre meglio risparmiare un po'), ma in futuro farà ancora parte del mio armamentario.

Clinians - Crema Idroregolatrice a lunga durata
Ho comprato questa bustina Clinians a 99 centesimi (tre dosi) scambiandola per una maschera idratante: sono un po' svanita, che ci volete fare... In ogni caso non mi è piaciuta per nulla: pizzicava e bruciava. Mai più.

BODY CARE
Le Petit Marseillais - Doccia Crema Extra Delicato Fiori d'Arancio
Anche questo bagnoschiuma è già apparso in questi lidi. Confermo le impressioni positive al riguardo, ma per un bel po' non avrò più necessità di comprare prodotti per la doccia, a Natale ne ho ricevuti in quantità (click).

Lush - Ice Blue
Questo piccolo pezzetto di sapone è stato dato in omaggio a Madre per alcuni acquisti fatti in bottega. Per quanto mi riguarda non l'ho gradito affatto: trovo che le saponette in doccia siano scomodissime e il profumo non mi ha fatto impazzire.

L'Erbolario - Regine dei Prati Crema Fluida per il Corpo
Minitaglia trovata in allegato con una rivista e utilizzato in piscina. Come molti dei prodotti L'Erbolario per la cura del corpo, anche questo mi è piaciuto parecchio. Potrei ricomprarlo in futuro, sì sì.

Tesori d'Oriente - Doccia Crema Aromatica Fior di Loto e Latte d'Acacia
Mi serviva un bagnoschiuma "volante" per la piscina e, quando ho trovato questo allegato ad una rivista per un solo piccolissimo euro, l'ho acquistato al volo. Non mi ha fatto impazzire, in generale non amo molto questo marchio e le profumazioni che propone.

HAIR CARE
Ttes'sence - Karitè Shampoo Nutriente
Ammetto di essere stata un po' troppo precipitosa nel giudicare negativamente questo shampoo. Avendo avuto l'occasione di utilizzarlo a casa con più calma (le docce della piscina dotate di timer non sono il massimo) l'ho rivalutato. Certo non si tratta del miglior prodotto che abbia mai provato, ma qualche punticino in più se lo merita, via.

Splend'Or - Balsamo Addolcente al Cocco
Non ricordo se si tratta della seconda o terza confezione che finisco. Anche in questo caso restano confermate le impressioni positive, ma ho voglia di sperimentare altro in questo momento, per cui non lo ricomprerò nell'immediato.

MAKE UP
Benecos - Natural Mineral Powder
Fortunatamente sono riuscita a terminare questo prodotto: la mia avversione verso le polveri libere si fa sempre più intensa! Il fondotinta in questione, poi, fungeva nè più nè meno come una banale cipria colorata. Bocciato.

Benefit - The POREfessional
Sapete che con questo primer viso mi trovo molto bene, ma effettivamente la minisize da 7,5 ml non è economicamente vantaggiosa (l'ho terminata in pochissimo tempo). L'ho acquistata solo perché mi serviva assolutamente, ma avevo pochi spiccioli in tasca.

CESTINATI
Essence - All About Matt!
Cipria opacizzante trasparente. Andando a vedere il rapporto qualità/prezzo, l'ho trovata decisamente migliore della De Slick Mattifying Powder Urban Decay. Sfortunatamente un giorno, estraendola dalla trousse da borsetta, l'ho trovata completamente polverizzata e mi è toccato cestinarla.

Kiko - Eyes 200
Questi pennelli da sfumatura sono IL MALE: pungono, graffiano e mi irritano gli occhi. Non so perché ho aspettato così tanto a decidere di eliminarli.

Bene, ora passiamo a verificare come prosegue lo smaltimento dei prodotti di cui vi avevo parlato in questo post:

Le Teint Touche Éclat - Yves Saint Laurent
Natural Mineral Powder - Benecos
BB Cream Acido Ialuronico - L'Erbolario
Mascara Vamp! - Pupa
Mascara Hypnôse Drama - Lancôme
Balsamo Labbra all'Olio d'Argan - L'Erbolario

Tra i rimanenti dal mese scorso sono riuscita a depennare una voce soltanto, ammetto che avrei potuto fare di meglio (il mascara Clinique  e la matita MissLyn sono stati tolti dalla lista perché ceduti a Madre che aveva finito i suoi). Confido in questo mese.

Pareri? Prodotti in comune?
Share
Tweet
Pin
Share
4 commenti
Newer Posts
Older Posts

About me




Lisbeth

"Le maquillage est un culte à mystère" (A. Nothomb)

ultimate.black.lisbeth@gmail.com

Follow me

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

RICERCA SUL BLOG

Categories

best of birthday bodycare books collaborazione e-store eventi extra giveaway haircare inci lipcare look make up nailcare overview recap review routine scent set skincare smaltimento sun care swatch tag tools travel wishlist

Blog Archive

  • ►  2017 (40)
    • ►  dicembre (7)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (3)
    • ►  settembre (4)
    • ►  agosto (1)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (4)
    • ►  aprile (4)
    • ►  marzo (4)
    • ►  febbraio (4)
    • ►  gennaio (6)
  • ►  2016 (73)
    • ►  dicembre (4)
    • ►  novembre (6)
    • ►  ottobre (9)
    • ►  settembre (8)
    • ►  agosto (5)
    • ►  luglio (4)
    • ►  giugno (5)
    • ►  maggio (7)
    • ►  aprile (5)
    • ►  marzo (4)
    • ►  febbraio (8)
    • ►  gennaio (8)
  • ▼  2015 (109)
    • ►  dicembre (6)
    • ►  novembre (8)
    • ►  ottobre (11)
    • ►  settembre (10)
    • ►  agosto (9)
    • ►  luglio (11)
    • ►  giugno (9)
    • ►  maggio (5)
    • ►  aprile (10)
    • ►  marzo (11)
    • ►  febbraio (10)
    • ▼  gennaio (9)
      • Nothing Compares 2U #4 - Pink, it's my new obsession
      • It's My Party, and I'll Cry if I want to
      • It's All Over Now #6
      • C'mon Baby, Take a Chance with Us #2
      • Veni, Vidi, INCI #13 - Avenil Pure & Soft Crema Fl...
      • Nothing Compares 2U #3 - Wet'n'Wild Mega Last Lip ...
      • Lush - Bûche De Noël (Cherubini a Fior di Pelle)
      • Goldfinger #7 - Kiko Denim Nail Lacquer 466 French...
      • This is the End 12.14 + It's All Over Now #5
  • ►  2014 (98)
    • ►  dicembre (10)
    • ►  novembre (9)
    • ►  ottobre (9)
    • ►  settembre (12)
    • ►  agosto (9)
    • ►  luglio (5)
    • ►  giugno (7)
    • ►  maggio (8)
    • ►  aprile (8)
    • ►  marzo (7)
    • ►  febbraio (8)
    • ►  gennaio (6)

Pagine

  • Home page
  • Blog Sale
  • Cookie Law
  • Informativa Privacy

recent posts

Created with by ThemeXpose