Make Up For Ever - Aqua Liner 13 Mat Noir

by - 12:30


Si torna nuovamente a parlare di eyeliner su questi lidi. In questo caso il protagonista del post odierno è l'Aqua Liner Make Up For Ever, trovato nel Cult Make Up Set che ho acquistato lo scorso ottobre.



L'Aqua Liner è un eyeliner liquido classico (del tipo "pennino + calamaio", non saprei come altro spiegarlo) con punta in feltro. La punta è mediamente spessa, per cui non è facile realizzare linee sottilissime. Bisogna fare inoltre attenzione a non prelevare troppo prodotto - come nel caso della foto sottostante - perché può capitare di creare delle antiestetiche chiazze di colore difficili poi da sistemare o eliminare. 
Per quanto mi riguarda questa è la tipologia di eyeliner con cui faccio più fatica a relazionarmi, nonostante indossi l'eyeliner da molti anni, ancora non riesco a gestirlo e a creare delle linee precise e pulite.



La durata è ottima: non sbiadisce e non si sgretola, ma faccio presente che l'ho applicato sempre e solo sopra un primer siliconico per via delle mie palpebre davvero molto oleose. Senza primer è difficile per me trovare qualcosa che resista integro per ore.

Si tratta di un prodotto waterproof e la rimozione è davvero ardua. Non ho struccanti adatti a questa tipologia di make up, uso generalmente un dischetto di cotone imbevuto di bifasico, ma devo sfregare davvero molto e non sempre riesco a rimuovere tutto perfettamente. Per fortuna non ho occhi particolarmente sensibili, tuttavia il dover insistere molto su una zona delicata come quella del contorno occhi non mi rende affatto felice.



La colorazione in mio possesso è la numero 13 Mat Noir. Direi che il nome non è corrispondente alla realtà dei fatti, poiché il prodotto non è per nulla opaco, ma rimane sempre piuttosto lucido e brillante. L'effetto è davvero delizioso e il nero intensissimo.

Qui sotto potete vedere come l'effetto finale sia molto più simile a quello del Kat Von D Tattoo Liner, che non agli eyeliner in gel del tipo MAC Fluidline o Anna Sui.











Per concludere, nonostante l'effetto finale mi piaccia davvero tanto, devo ammettere di non amare molto questo prodotto e di utilizzarlo malvolentieri, sia per la difficoltà (probabilmente solo mia) nel realizzare linee soddisfacenti, che per la difficoltà estrema nella rimozione. 

Voi invece come vi trovate con gli eyeliner classici? E con i prodotti waterproof?

You May Also Like

8 commenti

  1. Io ho difficoltà a utilizzare gli eyeliner liquidi per via del contatto freddo che mi fa fare macelli sull'occhio >.<
    In genere preferisco quelli in gel e quando vado di fretta quelli in penna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli in gel ultimamente mi piacciono meno, da quando uso Trooper trovo che tutti gli altri eyeliner non siano all'altezza!

      Elimina
  2. Io sono un pò imbranata con l'eyeliner, ma non lo amerei neppure io se la rimozione fosse così ardua. Io ora sto usando il They're Real e non è che sia proprio agevole da struccare, però nulla di troppo grave. Un bacio! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfregare troppo gli occhi è una cosa che non mi piace per nulla!

      Elimina
  3. Molto bello l'effetto lucido, simile al mio amato Perversion di UD, che però ha un pennellino sottilissimo, che preferisco di gran lunga a questo, con cui sono impeditissima anche io.
    Ultimamente sto adorando il Liquid Ink di essence, non gli avrei dato due lire e invece è ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante il Perversion, mi piacerebbe provarlo!

      Elimina
  4. con l'eyeliner ho un rapporto moooolto complicato. Di solito con la tipologia come questo della mufe mi trovo abbastanza bene. Le linee sottili non mi piacciono particolarmente, per lo meno su di me, quindi ben venga qualcosa che parta già con uno spessore medio. Al momento sto utilizzando il tattoo liner di Kat Von D (che per la cronaca mi piace moltissimo) ma in futuro mi piacerebbe provare anche l'Ink Liner sempre di Kat. Questo di Mufe può essere che lo compri in futuro. Riguardo a quelli waterproof, ne ho provato solo uno di Pupa, che era terribile. Mi faceva tutte le grinze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche il Tattoo Liner Kat Von D ed è decisamente il mio preferito ever!

      Elimina