This is the End 06.16

by - 12:30

Anche Giugno, così come Maggio, si è volatilizzato in un batter d'occhio. C'è da dire che è stato un mese molto pesante, sia emotivamente che fisicamente, per la mia famiglia e la mia mente è stata concentrata altrove, probabilmente è questo il motivo principale per cui non sono riuscita a godermelo appieno. Tuttavia, non ho perso le mie consuete buone abitudini e ho terminato un buon  numero di prodotti, di alcuni dei quali vi parlerò nel dettaglio nei mesi a venire.


SKIN CARE

Cotoneve Fiocchi di Purezza 
Bennet Salviette Struccanti
Acqua alle Rose Roberts Salviettine Struccanti 
Beh, ormai non c'è quasi più bisogno di dirlo che il reparto rimozione trucco va forte da queste parti. Oltre ai soliti dischetti e salviettine struccanti, c'è lo struccante bifasico Garnier, che trovo discreto, e una new entry molto valida, ovvero l'acqua micellare di Acqua di Rose Roberts. Si tratta di un regalo di mia cugina (così come le salviette struccanti e altri prodotti del marchio) e, a parte il fatto che mi accorgo di amare il profumo di rosa ogni giorno di più, è davvero ottimo, strucca bene anche i make up più ostinati e waterproof.

Avril La Lotion Tonique Certifiée BIO à l'Eau de Fleur d'Oranger Bio
Avevo bramato questo tonico per il viso per molto tempo prima di procedere all'acquisto, ma quando poi l'ho finalmente avuto tra le mani sono rimasta un po' delusa. La profumazione all'arancia, che generalmente apprezzo moltissimo, non è per nulla energizzante e mi è diventata noiosa nel giro di poco tempo. In generale non ho trovato questo prodotto particolarmente interessante, non rinfresca e non fa nulla di quello che di solito è richiesto a un tonico viso.

Sephora Pomegranate Eye Mask
Così come la versione al tè verde, anche questi patch occhi al melograno non mi hanno entusiasmato. Ho ancor una terza confezione da provare, quella alla perla, ma non so se riuscirà a farmi cambiare opinione.

TonyMoly Panda's Dream White Sleeping Pack
Di questa pucciosissima maschera notte a forma di panda mi ero ripromessa di scrivere un post di prime impressioni, poi invece le contingenze della vita oltre lo schermo mi hanno fatto rimandare il tutto. Ora la maschera è finita e, a questo punto, scriverò al riguardo una recensione completa, dovete solo portare pazienza. Non faccio anticipazioni, vi dirò tutto a tempo debito.

BODY CARE

Lavera Gel Doccia Coccolante Rose Garden
EuPhidra Bagno Crema Addolcente Fiori di Vaniglia
So' Bio Etic Argan & Fleur d'Oranger Douche Escapade à Marrakech 
Si vede che è arrivato il gran caldo per caso? Questa volta tutte le confezioni di bagnoschiuma e gel doccia le ho terminate solo e soltanto io, nessuna condivisione con altri componenti della famiglia.
Il bagno crema EuPhidra, come potete vedere dalla confezione, è un residuo dei regali natalizi ricevuti lo scorso Dicembre, la profumazione non mi ha fatto impazzire, l'ho trovata un po' finta.
Il gel doccia Lavera conferma il mio amore per il profumo di rose di cui vi dicevo poco sopra, ma non ho apprezzato particolarmente la confezione, che ho trovato troppo dura da spremere per far fuoriuscire il prodotto.
Il gel doccia So' Bio Etic è una minitaglia che ho trovato in questo set da viaggio reperibile da OVS, ne avevo già fatto uso in passato e devo dire che mi piace abbastanza.
I due gel doccia Bio Happy sono una recente e favolosa scoperta, hanno una grafica davvero ben studiata e delle profumazioni intriganti. A breve pubblicherò un post introduttivo sul marchio, restate sintonizzate.

L'Erbolario Goji Crema per il Corpo
La crema per il corpo Camelia non è mia, si tratta di un regalo che è stato fatto a Madre. Sapete che è una delle profumazioni L'Erbolario che mi piace meno e la consistenza di questa crema è odiosa (non si assorbe mai), ma ho dovuto aiutare Madre a terminarla, dietro sua richiesta, perché non piace neppure a lei. Goji invece è una linea che capisco poco, non ha un profumo particolarmente invitante, però funziona bene.

HAIR CARE

Omia Fisio Shampoo Aloe Vera
Come già sapete, questo shampoo mi è piaciuto pochino e non lo riacquisterò. Non mi sembra il caso di dilungarmi oltre, vi rimando al post dedicato.

Yves Rocher Balsamo Ricci Definiti
Tralasciando per un momento il suo pessimo odore, non mi sono trovata affatto male con questo balsamo, anche se sicuramente c'è di meglio in circolazione.

Un balsamo piccino picciò, ma che mi è durato davvero molto tempo e che trovo ottimo. Anche la profumazione è molto interessante. Ve ne parlerò meglio più  avanti.

Bumble and Bumble Surf Spray 
Uno sfizio che mi sono voluta togliere, nonostante avessi già in passato utilizzato un prodotto simile. Questo spray all'acqua salina mi ha lasciata piuttosto indifferente, non credo sia un prodotto adatto alle mie esigenze.

MAKE UP & MORE

Maybelline Fit Me Concealer 15 Fair
Un correttore poco entusiasmante, dal mio punto di vista. Vi ho elencato i motivi nella recensione dedicata, che vi consiglio di andare a leggere, se ancora non l'avete fatto.

Too Faced Better Than Sex Mascara
Uno dei miei mascara preferiti di sempre (e vi assicuro che sono piuttosto esigente), volumizza al massimo e dona un effetto drammatico che è molto nelle mie corde. Lo ricomprerò sicuramente, una volta finita la carrettata di minitaglie che ho in casa.

Chanel Le Volume Ultra-Noir Mascara 90 Noir Khol
Anche questo mascara mi è piaciuto molto, anche se all'inizio non l'avevo capito completamente. Il volume che promette non è quello super strong che piace a me, ma l'effetto è davvero elegante e raffinato. Un paio di settimane fa ho trovato un'altra minitaglia di questo mascara in allegato ad una rivista e non me la sono fatto scappare.

P2 Quick Dry Spray
Adoro questo asciugasmalto spray, lo ho già ripetuto a più riprese qui sul blog. Inutile dire che ho già cominciato un nuovo boccettino.

PuroBio Sublime Fondotinta n.02
Prime impressioni pessime. Ve lo dico così, senza preavviso. Al di là del colore che non è adatto a me, ho notato che è piuttosto ostico da applicare in maniera omogenea: con le dita non si stende bene e resta a chiazze, mentre con il pennello restano evidenti le strisciate delle setole. Va un po' meglio utilizzando una spugnetta, ma comunque non mi è piaciuto per nulla, anche perché non ha resistito mezza mattina sulla mia pelle misto/grassa.

L'Erbolario Fiori Chiari Acqua di Profumo
Fin da ragazzina ho sempre apprezzato questa linea L'Erbolario, una delle più vecchie presenti in negozio. La fragranza è un mix delicato di bergamotto, rosa e giglio. L'ho utilizzato ogni giorno per andare al lavoro, lo adoro e ovviamente in futuro lo riacquisterò, ma ora vorrei provare qualcosa di nuovo.

You May Also Like

20 commenti

  1. Anche io penso che il fondo di PuroBio sia pessimo :/ ... l'unico metodo decente che ho trovato per applicarlo è mescolarlo a una crema viso! -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero pessimo, sì. Per fortuna ho avuto l'opportunità di provarne un campioncino, così ho evitato di buttare dei soldi.

      Elimina
  2. Vedo che sei una grande sterminatrice, brava!
    il Better Than Sex anche per me è uno dei miglior mascara, ho provato la mini size e punto a ricomprare la full!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Ho un debole per i mascara e il Better Than Sex è proprio come piace a me!

      Elimina
  3. Ora muoio dalla voglia di sapere cosa ne pensi della maschera TonyMoly. Io non ho ancora provato nulla del brand ma se ne parla un po' ovunque e sono curiosa come una scimmia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... Bisogna aspettare qualche settimana, il post è già pronto e programmato per l'inizio di settembre, il blog ad agosto è chiuso per ferie. ;)

      Elimina
  4. E brava!
    Anche io al momento sto utilizzando le salviette struccanti acqua di rose e mi stanno piacendo abbastanza; mentre io adoro la profumazione Camelia de L'Erbolario, la linea Goji al momento è nel cassetto che aspetta di essere testata...vedremo!
    Al contrario di te, il mascara too face mi ha un po' deluso, tant'è che l'ho dato a mia sorella...ora ho una relazione di passione con quello di marc jacobs!
    Per finire anche io ho lo spray Surf...che non riesco a capire ancora..

    RispondiElimina
  5. Hai terminato un sacco di prodotti interessanti, molti dei quali a me sconosciuti.
    La panda-maschera mi incuriosisce molto quindi attenderò curiosa la recensione, non nascondo che acquisterei prodotti di questo marchio anche solo per i packaging bellissimi.

    E mi trovo perfettamente d’accordo sia sullo shampoo omia (epic fail) che sul better than sex, devo assolutamente ricomprarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Per la review del Panda's Dream devi portare pazienza ancora qualche settimana, dopo le ferie svelerò tutto!

      Elimina
  6. Intanto complimenti per la bella carrellata! Condivido in tutto e per tutto l'amore per il mascara Too Faced, ad oggi è il migliore mai provato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Quel mascara mi piace davvero tanto, ma ce ne sono anche altri che riescono a tenergli testa a mio parere.

      Elimina
  7. Ammappa quanta roba, brava! ;)
    Io però due parole sulla maschera pandosa le volevo ç_ç Posso avere un piccolo spoiler? Dai dai daiiii :D
    Mi sono andata a leggere anche il post sul correttore Fit Me, mi spiace che non lo apprezzi, a me non dispiace affatto! Non so se lo ricomprerò, ma nel frattempo sto cercando di utilizzare ogni singolo residuo... Ormai sono al livello di quello nella tua foto come prodotto consumato, ma come faccio a tirare fuori tutto quel bendiddio rimasto attaccato alle pareti? :O Maledetto packaging! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volento avrei potuto tagliare la confezione del correttore e travasare il residuo in un pottino, ma non piacendomi molto il prodotto ho preferito eliminarlo definitivamente.
      Per quanto riguarda lo spoiler: never say no to panda!

      Elimina
  8. Ho letto proprio ora che hai acquistato la palettina NYX e che ti ha fatto un'ottima impressione e non posso che esserne contenta. Per quello che mi riguarda è diventata una dei miei grandi amori e finalmente mi sono arrivate anche le altre 6 che avevo ordinato dall'America. Vedo che anche tu sei un'amante dei prodotti Acqua di rose, io non ho ancora provato l'acqua micellare ma è in rampa di lancio non appena termino quella di Garnier. Mi piacciono molto anche i patch Sephora e in questa stagione ancora di più. Il correttore Maybelline mi sto impegnando anch'io per terminarlo perchè mi ha un po' stufata. Niente di entusiasmante nemmeno per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'acquisto di quella palettina devo ringraziare proprio il tuo post, quanto è bella!

      Elimina
  9. mi incuriosisce moltissimo il mascara chanel anche se ora voglio assolutamente provare quello mac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello MAC non lo conosco, ma lo Chanel te lo consiglio

      Elimina
  10. Risposte
    1. Devo andare a farne scorta perchè ne ho finita un'altra boccetta!

      Elimina