Powered by Blogger.

APAPAIA

Prosegue il tag 5MINUTI a cui partecipo sempre più volentieri. Trovo che sia uno dei più carini attualmente in circolazione e per questo dobbiamo ringraziare Redditude e Cosmetic Mind: grazie!
Oggi si parla di haicare, il tema è "dedicato a quei prodotti o accorgimenti che seguiamo appena lavati i capelli per farli apparire al meglio".


Share
Tweet
Pin
Share
6 commenti


Share
Tweet
Pin
Share
6 commenti



Share
Tweet
Pin
Share
No commenti
Un altro tag? Ebbene sì, un altro tag, ma - giuro - non è come sembra! 

Non ho improvvisamente esaurito la vena creativa, anzi, ho già pianificato i post da qui fino alla fine di Aprile (ed una buona parte li ho anche già scritti), però mi sembrava poco gentile far attendere Federica di Alopecia con Filosofia! che è stata così carina da nominarmi per questo tag ideato da Apricot Skin.

Le regole per partecipare sono le seguenti:
  1. Create un post sul blog in cui scrivete la vostra BIO WISHLIST 2015, potete citare qualsiasi tipo di prodotto, cosmetico o alimentare, l'importante è che sia bio o con buon inci. 
  2. Citate il blog da cui è partito il TAG e il blog da cui vi è arrivato l'invito.
  3. Taggate almeno 7 blog e avvisateli di averli taggati. [questo passaggio lo salto perché credo l'abbiano ormai già fatto tutte]
Dato che la carne al fuoco è molta, comincio subito senza perdere ulteriore tempo in chiacchiere.

CAPELLI

Shampoo
Alkemilla - Shampoo Arancio e Limone
Biofficina Toscana - Shampoo Delicato
Lush - A Testa Alta
Phitofilos - Shampoo Henné
Tea Natura - Shampoo Doccia all'Argilla Ghassoul

Balsamo
Alkemilla - Balsamo Arancio e Limone
Lush - American Dream
Lush - Pazza Idea
Lush - Shining

Phitofilos - Balsamo Henné

Maschera
Biofficina Toscana - Maschera Balsamica Ristrutturante 
Lush - Belli Capelli
Lush - Capelli d'Angelo
 


VISO


Detergente
Lush - Angeli a Fior di Pelle
Lush - Diavoli a Fior di Pelle
Lush - Maisenza

Tonico
Avril - Lotion Tonique à l'Eau de Fleur d'Oranger
Lush - Acqua di Luna

Crema
Lush - Luminosa
Lush - Il Paradiso all'Improvviso

Maschera
Lush - Marinella
Lush - Settimo Cielo
Lush - Terra Madre 

Labbra
Biofficina Toscana - Crema Labbra Riparatrice Agrumata 
Fleur de Lune - Balsamo Labbra Cupcake al Cioccolato
Fleur de Lune - Balsamo Labbra alla Vaniglia
Fleur de Lune - Balsamo Labbra alla Nocciola

CORPO

Detergente
Alkemilla - Detergente Delicato al Bamboo
Lush - La Dolce Vita
Lush - Mediterraneo
Sante - Doccia Gel Melograna e Acai


Balsamo
Lush - African Paradise

Crema
Biofficina Toscana - Fluido Corpo al Peperoncino
Lush - Dulcis in Fundo
Lush - Formulae Known As
Lush - Sympathy for the Skin

Scrub
Biofficina Toscana - Scrub ai Burri Vegetali e Melissa
Fleur de Lune - Scrub Corpo Naturale al Pompelmo 
Il Calderone di Gaia - Olio Solido Scrub Caramella Mou
Il Calderone di Gaia - Olio Solido Scrub Monoi e Vaniglia 
Il Calderone di Gaia - Olio Solido Scrub Agrumi
La Saponaria - Scrub Lemongrass e Menta

Non sono pochi i prodotti che mi piacerebbe provare, questo perché si tratta di marchi non facilmente reperibili nei negozi fisici. Il modo più semplice per entrarne in possesso è tramite siti specializzati, ma io non amo comprare on line e il più delle volte rinuncio all'acquisto. 
In ogni caso, ora che ho scoperto una bioprofumeria a due passi dal mio posto di lavoro, sono sicura che riuscirò a depennare dalla lista alcuni di questi prodotti.

Non ho inserito una voce make up nell'elenco perché l'unico prodotto che davvero mi piacerebbe avere è l'ombretto Caramel di Nabla. Stop. Non ho altri desideri in tal senso.

Tutte le immagini utilizzate per i brutti collage presenti nel post sono state tratte dai siti ufficiali:
Alkemilla
Avril
Biofficina Toscana
Fleur de Lune
Il Calderone di Gaia
La Saponaria
Lush
Phitofilos
Sante 
Tea Natura

Tra i prodotti sopraelencati ce ne sono alcuni che avete provato? Quali secondo voi sono i migliori e quali quelli da cui stare alla larga?  
Share
Tweet
Pin
Share
8 commenti
Seconda puntata del tag 5MINUTI ideato da Redditude e Cosmetic Mind!

"Questo è il post dedicato a cosa facciamo appena uscite dalla doccia e a come ci prendiamo cura del nostro corpo".


Share
Tweet
Pin
Share
8 commenti
Lo smalto che vi mostro oggi l'ho trovato ad aprile in allegato alla rivista Tu Style, l'ho indossato per la prima qualche week end fa e l'ho subito regalato. Decisamente non non fa per me, né per la tinta né per il finish, vi giuro che ero davvero a disagio nell'indossarlo.

Share
Tweet
Pin
Share
4 commenti
Da brava blogger disciplinata (what?!) già da un po' avevo programmato la pubblicazione dei post per i prossimi mesi, ma quando mi sono imbattuta nel tag 5MINUTI: My Super Fast Beauty Routine nato dalla collaborazione tra Redditude e Cosmetic Mind, non ho esitato un secondo a rimetter mano al tutto per partecipare anche io!

Con un po' di ritardo, ecco il mio contributo al primo episodio "dedicato a quei gesti che si fanno giusto prima di andare a nanna".


Share
Tweet
Pin
Share
10 commenti
Non so nemmeno perché sto scrivendo questo post. Devo essere impazzita, questa è l'unica ragione plausibile. 

Oggi ho ricevuto un duro colpo, lavorativamente parlando, e sono rientrata a casa molto abbattuta, poi, complice questo post e un bel sole splendente, ho deciso di osare e proporvi quanto segue. 

L'ispirazione mi è giunta da un look proposto da Takiko qualche giorno fa e che mi aveva colpito così tanto da volerlo riprodurre la sera stessa. Il risultato mi era piaciuto parecchio, per cui oggi ho deciso di realizzarlo nuovamente e tentare di fare qualche scatto.

Naturalmente il risultato è del tutto diverso dall'originale (per esempio nella mia proposta la componente marrone è appena accennata e il look vira molto di più verso il rosso) per svariate ragioni: non ho l'abilità di Takiko (purtroppo!), né gli stessi prodotti, ma soprattutto ho un gusto personale che, come ovvio, non coincide con il suo.

Come al solito mi rendo conto dei limiti della realizzazione e della mia incapacità con la macchina fotografica (senza dimenticare la totale mancanza di fotogenia), ma oggi ho deciso di essere coraggiosa... Per cui eccomi, questa sono io!







Viso
Maybelline Il Cancella Età Nude
Yves Saint Laurent Le Teint Touche Eclat BD 40
Wet'n'Wild CoverAll Fair/Light
Urban Decay Eyeshadow Primer Potion Original
Inglot 342 Matte
Gosh Eyebrown Pencil 01 Brown

Occhi
Inglot 341 Matte
Inglot 342 Matte
Inglot 450 Pearl
Inglot 327 Matte
Urban Decay Venus (Naked Basics)
MAC Fluidiline Blacktrack
Deborah Maxi Khol Kajal 01 Black
Benefit They're Real

Labbra
Pupa I'm Lipstick 309 Rouge Noir
Share
Tweet
Pin
Share
20 commenti
Gennaio è stato lunghissimo e odioso, non vedevo davvero l'ora che finisse! Una delle poche cose positive è che anche nel mese appena trascorso sono riuscita a terminare un discreto numero di prodotti (ho il sospetto che a febbraio non mi andrà altrettanto bene), vediamo insieme quali.

SKIN CARE

Quando è - Salviette Struccanti 
Salviettine struccanti, potevano forse mancare? Certo che no, infatti eccole qui! Queste le ha acquistate Madre e non ho molto da dire al riguardo, sono come mille altre, non hanno nulla di particolare né in positivo, né in negativo.

Roberts - Acqua Distillata alle Rose Tonico Rinfrescante
Dopo essere stata omaggiata ad Agosto del tonico Acqua di Sole ho scoperto l'importanza di questo tipo di prodotti. Terminata la confezione Lush ho cercato qualcosa di più economico e la scelta è ricaduta su questo tonico Roberts che avevo visto citato da svariate blogger. Mi ci sono trovata talmente bene ed il prezzo è così allettante che ne ho acquistata una seconda confezione.

Lush - Bûche De Noël
Ne ho già finiti due barattoli (e il terzo è attualmente in uso), uno all'inizio del mese e uno verso la fine. In media ciascuno mi è durato circa venti giorni. Nella review avevo già espresso il mio apprezzamento nei confronti di questo detergente/scrub per il viso e non posso fare altro che confermare quanto detto in precedenza, tuttavia ho preferito in misura maggiore "l'impasto" della prima confezione rispetto a quello delle successive due.

BODY CARE

Lush - Regina di Rose
Questo balsamo per il corpo è stato un acquisto incidentale. Agli inizi di Dicembre avevo mandato Madre in spedizione in bottega a Milano a prendere alcuni prodotti per conto mio e nella lista avevo inserito Regina di Rose, riferendomi però al bagnoschiuma, inconsapevole del fatto che ci fosse un altro prodotto con lo stesso nome. Quando è tornata a casa con questo barattolo enorme e dal prezzo esorbitante, mi è preso un colpo! Utilizzandolo però me ne sono innamorata e ora lo rimpiango amaramente: lo ricomprerei infinite volte, se non fosse per il costo davvero eccessivo. Potrei pensare di regalarmelo per il compleanno, ma al momento mi tocca tornare alle mie solite creme per il corpo.

Le Petit Marseillais - Doccia Crema Extra Delicata Fiori d'Arancio
Apparso spesso su questi schermi, si tratta di un doccia crema che mi piace sempre molto. Tuttavia al momento non lo riacquisterò perché ho una carrettata di bagnoschiuma regalatimi per Natale in attesa di essere utilizzati.

Avenil Pure & Soft - Crema Fluida Corpo Nutriente
Una crema corpo su cui non ho molto da dire, a Madre è piaciuta decisamente più che a me. Per quanto mi riguarda l'ho trovata abbastanza anonima. Promemoria per il futuro: non acquistare mai più confezioni così grandi, riuscire a terminarle è un impresa e mi annoiano molto in fretta.

HAIR CARE

Equilibra - Aloe Shampoo Delicato Riequilibrante
Ho perso il conto di quante confezioni ho già finito! Per quanto riguarda i prodotti di haircare mi piace spesso cambiare e provare cose nuove, ma quando voglio andare sul sicuro, oppure dispongo di un budget limitato, torno sempre da questo shampoo.

Splend'Or - Balsamo Fiori di Mandorlo e Karitè
Essendomi trovata bene con la variante più famosa al cocco, ho voluto provare anche questa. Più o meno le mie impressioni sono le stesse, sicuramente in momenti di ristrettezze economiche lo ricomprerò. 

Lush - Brezza di Mare
Carina l'idea di uno spray per capelli a base di acqua di mare, ma non l'ho trovato un prodotto "must have". Se decidessi di ricomprarlo sarebbe più che altro per sfizio nella stagione estiva, più che per reale necessità. 

Lush - Belli Capelli
Si tratta di un sample che mi è stato dato in omaggio in bottega, come già in occasioni precedenti in cui ho avuto modo di provarlo, non mi è sembrato affatto male, ma con dosi così piccole e, soprattutto, senza un utilizzo costante, non sono stata in grado di farmi un'idea precisa al riguardo. Dopo aver decolorato i capelli a Dicembre, sono stata sul punto di prenderne una confezione, ma un'amica mi ha preceduto, regalandomi una maschera per capelli di altro marchio. Per ora, quindi, l'acquisto è solo rimandato.

MAKE UP

Pupa - Vamp! Mascara
Come sapete questo mascara non mi ha rapito il cuore e ovviamente non lo comprerò di nuovo. Quello che mi consola è il fatto di non averlo acquistato a prezzo pieno grazie ad una promozione Pupa di parecchio tempo fa.

Questo mese ho terminato un solo prodotto di make up presente nella lista dei "buoni propositi", ma sono ugualmente soddisfatta perché ve ne sono altri agli sgoccioli che certamente appariranno nell'appuntamento del mese prossimo.

Le Teint Touche Éclat - Yves Saint Laurent
BB Cream Acido Ialuronico - L'Erbolario
Mascara Vamp! - Pupa
Mascara Hypnôse Drama - Lancôme
Balsamo Labbra all'Olio d'Argan - L'Erbolario

Voi cosa avete terminato a Gennaio? Abbiamo qualche prodotto in comune?
Share
Tweet
Pin
Share
12 commenti
Esattamente come un anno fa, lo scorso week end sono stata in Val d'Aosta, ma al contrario del solito questa volta non sono riuscita a pubblicare il consueto post sul beauty case da viaggio prima della partenza.

Tra febbre e impegni vari mi sono ritrovata a fare tutto in fretta, senza ragionare troppo sui prodotti che avrei portato. Non sono riuscita nemmeno a preparare le foto in anticipo, quelle che vedrete qui di seguito sono state scattate direttamente in albergo col cellulare.

Tenendo sempre a mente il principio del less is more ecco cosa ho portato con me e cosa ho effettivamente utilizzato (i prodotti barrati sono quelli inutilizzati).
Skin Care

Lush Bûche De Noël
L'Erbolario Crema Riequilibrante per il Viso Risposta Giorno
Essence Makeup Remover Wipes
Body Care
BioEnergy Bagnodoccia
Sephora Bagnodoccia Fleur de Coton
Sephora Bagnodoccia Lagon
L'Erbolario Deogel
L'Erbolario Deocrema alle 3 Artemisie Assenzio
Planter's Crema Riparatrice Viso Mani Corpo Aloevera
L'Erbolario Crema Profumata per il Corpo Ombra di Tiglio
L'Erbolario Crema Fluida per il Corpo Regine dei Prati
Hair Care

L'Erbolario Shampoo Balsamo 2 in 1 all'Olio di Ricino e al Ginko Biloba 
L'Erbolario Shampoo all'Olio di Macassar 
Bottega Verde Balsamo Camomilla 
L'Erbolario Balsamo Nutrimento Intenso per Capelli Secchi e Sfibrati Effetto Reale 
Erbamea Gel all'Aloe per Viso e Corpo

Make Up


Urban Decay Eyeshadow Primer Potion
Too Faced Shadow Insurance
Benefit The POREfessional
Maybelline Il Cancella Età
Wet'n'Wild CoverAll
Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil Perversion
Lancome Mascara Hypnose Drama
Neve Cosmetics Pastello Occhi Vanità/Purple
Eyeko Skinny Liquid Eyeliner Purple
Maybelline Color Tattoo Permanent Taupe
Bourjois Rouge Edition Velvet Nude-ist
Legami Smack Natural Lip Balm Juicy Watermelon
L'Erbolario Balsamo Labbra all'Olio di Argan
Gosh Eyebrown Pencil 
Eleonora Biffoli Mini Kabuki
Dolce & Gabbana Dolce
Kiko Blotting Papers

Come previsto ho utilizzato quasi tutto quello che ho messo in valigia, fatta eccezione per il reparto haircare che ho portato solo per far fronte ad eventuali imprevisti, dal momento che già sapevo che non avrei avuto necessità di lavarmi i capelli.

Facendo un confronto con quanto portato lo scorso anno per la medesima situazione, possiamo notare come il reparto viso/corpo/capelli sia rimasto praticamente invariato, mentre la sezione make up ha subito un radicale cambiamento, quasi triplicando il numero dei prodotti scelti. Evidentemente un anno di blog ha cambiato di molto le mie abitudini cosmetiche!

Appena prima di ritornare a casa, inoltre, non ho saputo resistere a un po' di shopping e ho acquistato un paio di prodotti a marchio Dottor Nicola Farmacista - Fitocosmetici di Montagna, nello specifico lo Shampoo Mele Renette e il Bagno Doccia Latte e Menta: non vedo l'ora di provarli!



Che ne dite? Sono stata brava anche questa volta oppure ho esagerato un po'?

Share
Tweet
Pin
Share
10 commenti
Newer Posts
Older Posts

About me




Lisbeth

"Le maquillage est un culte à mystère" (A. Nothomb)

ultimate.black.lisbeth@gmail.com

Follow me

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

RICERCA SUL BLOG

Categories

best of birthday bodycare books collaborazione e-store eventi extra giveaway haircare inci lipcare look make up nailcare overview recap review routine scent set skincare smaltimento sun care swatch tag tools travel wishlist

Blog Archive

  • ►  2017 (40)
    • ►  dicembre (7)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (3)
    • ►  settembre (4)
    • ►  agosto (1)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (4)
    • ►  aprile (4)
    • ►  marzo (4)
    • ►  febbraio (4)
    • ►  gennaio (6)
  • ►  2016 (73)
    • ►  dicembre (4)
    • ►  novembre (6)
    • ►  ottobre (9)
    • ►  settembre (8)
    • ►  agosto (5)
    • ►  luglio (4)
    • ►  giugno (5)
    • ►  maggio (7)
    • ►  aprile (5)
    • ►  marzo (4)
    • ►  febbraio (8)
    • ►  gennaio (8)
  • ▼  2015 (109)
    • ►  dicembre (6)
    • ►  novembre (8)
    • ►  ottobre (11)
    • ►  settembre (10)
    • ►  agosto (9)
    • ►  luglio (11)
    • ►  giugno (9)
    • ►  maggio (5)
    • ►  aprile (10)
    • ►  marzo (11)
    • ▼  febbraio (10)
      • 5MINUTI... Dopo lo Shampoo
      • L'Erbolario - BB Cream Crema Viso Acido Ialuronico...
      • Veni, Vidi, INCI #14 - L'Erbolario Uomo Shampoo Do...
      • Tag - La Mia Bio WishList 2015
      • 5MINUTI... Dopo la Doccia
      • Goldfinger #8 - Debby Colorplay 175
      • 5MINUTI... Prima di Dormire
      • Be Brave
      • This is the End 01.15
      • Movin' To The Country #7 - Chatillon
    • ►  gennaio (9)
  • ►  2014 (98)
    • ►  dicembre (10)
    • ►  novembre (9)
    • ►  ottobre (9)
    • ►  settembre (12)
    • ►  agosto (9)
    • ►  luglio (5)
    • ►  giugno (7)
    • ►  maggio (8)
    • ►  aprile (8)
    • ►  marzo (7)
    • ►  febbraio (8)
    • ►  gennaio (6)

Pagine

  • Home page
  • Blog Sale
  • Cookie Law
  • Informativa Privacy

recent posts

Created with by ThemeXpose