Powered by Blogger.

APAPAIA



Quello odierno, nelle intenzioni, doveva essere un post di prime impressioni (come questo e questo) da pubblicare verso gli inizi di Maggio, quando TonyMoly era appena sbarcata presso i negozi Sephora italiani e la curiosità verso i prodotti beauty coreani iniziava ad assumere dimensioni considerevoli.

Però, si sa, la vita è capricciosa e si diverte a imbrogliar le carte, per cui mi sono ritrovata a rimandare e rimandare, così tanto che i giorni si sono trasformati prima in settimane e poi in mesi. Nel frattempo il Panda's Dream White Sleeping Pack è terminato e oggi, finalmente, riesco a trovare il tempo per dirvi cosa ne penso.
Share
Tweet
Pin
Share
4 commenti
Una delle caratteristiche peculiari della mia famiglia è che tutti i componenti sembrano decisamente più giovani di quanto non siano in realtà. 
In particolare, il ramo materno del mio albero genealogico prevede l'assenza pressoché totale di rughe, che viene però compensata da una precoce comparsa dei capelli bianchi (i primi mi sono spuntati a sedici anni, ma che volete che sia, una tinta e si nasconde tutto). Madre, poco più che sessantenne, comincia solo ora ad avere un lieve accenno di rughe, perlopiù d'espressione, soprattutto nella zona del contorno occhi e labbra. 
Se la genetica non mente, per molti anni ancora anche io non dovrò crucciarmi di questo. Tuttavia, è il caso che anche io cominci a prendermi cura di una zona delicata come il contorno occhi, che viene spesso strapazzata in fase di rimozione del make up. 
Ecco quindi una breve carrellata dei prodotti che ho utilizzato negli ultimi mesi o che sto utilizzando in questo periodo.
Share
Tweet
Pin
Share
8 commenti
Tempo fa, gironzolando su Bloglovin', mi sono imbattuta in un post di Makeup Savvy dal titolo The Order of Makeup Application, in cui l'autrice mostrava, appunto, l'ordine in cui applica solitamente il trucco, la sua makeup routine insomma. 

L'ho trovata un'idea carina e ho deciso di riproporla, anche perché in effetti è interessante capire come ognuna di noi interpreti il trucco, sia per quanto riguarda le tecniche e i prodotti, ma anche, appunto, l'ordine di applicazione degli stessi.


Share
Tweet
Pin
Share
8 commenti
Come sapete dai post dei prodotti terminati ogni mese, gli struccanti sono senza ombra di dubbio in cima alla classifica dei prodotti che utilizzo di più, in un testa a testa serratissimo con bagnoschiuma/docciaschiuma. Non solo ne faccio grande uso, ma mi piace anche variare e provarne sempre di nuovi. Il post odierno pertanto va ad aggiornare quello pubblicato lo scorso ottobre, si tratta di una carrellata di prodotti per la rimozione del trucco utilizzati nell'ultimo periodo e delle mie opinioni al riguardo.





Share
Tweet
Pin
Share
6 commenti
Se vi sembra di avere avuto un improvviso dejà-vu leggendo il titolo del post odierno, beh, non vi sbagliate. In effetti avevo già risposto alle richieste di questo primo DramaTag ideato da Drama & Makeup già nel lontano Febbraio 2014 (QUI potete trovare la prima versione - ho notato che i post più vecchi hanno subito delle alterazioni nelle dimensioni del testo quando ho aggiornato il blog qualche mese fa e non sono più stata in grado di sistemarle, scusatemi), ma mi è sembrato carino riproporlo ancora oggi, a due anni e mezzo di distanza, per vedere come è cambiato il mio modo di truccarmi. Considerate che questa è la mia versione del tag per l'estate in corso e quasi volta al termine, probabilmente se dovessi riscriverlo nuovamente il prossimo inverno sarebbe ancora diverso.


Share
Tweet
Pin
Share
4 commenti
Le maschere viso sono diventate una mia fissa da relativamente poco tempo, forse meno di un anno, e nell'ultimissimo periodo la presenza di tali prodotti nell'armadietto del mio bagno ha subíto un'impennata pazzesca. Ora devo mettermi di grande impegno per smaltire tutto quanto e non sarà per nulla semplice.

Share
Tweet
Pin
Share
4 commenti
"La mia malinconia è tutta colpa tua"
[Thegiornalisti, Fine dell'estate]

Che io non ami l'autunno è cosa risaputa e per molti anni il sopraggiungere del mese di Settembre mi ha messo di gran malumore. Da qualche tempo invece inizio ad apprezzare l'ultimo strascico di estate al ritorno dalle ferie, ancora pieno di feste, festival e concerti all'aperto, quando fa ancora caldo, ma non si soffoca e la sera si può andare a spasso con i sandali aperti, ma comunque un giacchetto in borsa "perché non si sa mai". Si respira quel tipo di felicità leggera e malinconica, che ti fa pensare che sarebbe bello vivere così per sempre. Con sandali e giacchetto. Ad un concerto all'aperto.
SKIN CARE & LIP CARE

Cotoneve Fiocchi di Purezza
Come come? Un solo prodotto struccante tra i prodotti terminati? Direi che è piuttosto evidente come d'estate, e soprattutto in ferie, la mia voglia di truccarmi evapori completamente, di conseguenza si riduce drasticamente anche il reparto rimozione make up. Ad Agosto sono riuscita a finire solamente i miei fidati dischetti in cotone Cotoneve.

Lush Acqua di Luna
Ho desiderato questo tonico per molto tempo prima di riuscire ad acquistarlo, per la precisione dalla Lush Beauty School dell'Agosto 2014, e solo di recente sono riuscita nell'impresa. Il prodotto è buono, nulla da dire, ma forse non più così necessario per le mie esigenze come poteva esserlo due anni fa. Non credo che lo comprerò di nuovo, ho già altro da provare.

Biotherm Aquasource Cream
Ho ricevuto in omaggio un paio di queste minitaglie diversi mesi fa ed era decisamente giunto il momento di utilizzarle, motivo per cui le ho portate con me in Corsica (il prodotto, tenuto sigillato per tutto questo tempo, era ancora in perfetto stato, non allarmatevi). In realtà sono riuscita a terminarne solo una, pertanto non sono riuscita a farmi un'idea chiara di questa crema, ma non mi incuriosisce poi così tanto da voler acquistare la full size.

TonyMoly Egg Pore Nose Pack
Terminati altri tre cerottini per la rimozione dei punti neri. Funzionano abbastanza bene, anche sul mento, e non costano una fucilata. Potrei riprenderli senza problemi in futuro.

Iroha Anti-Puffiness & Refreshing Eye Pads
Questi dischetti rinfrescanti per il contorno occhi, per quanto mi riguarda, sono più che bocciati. A breve mini recensione sul blog in cui vi spiegherò nel dettaglio cosa non mi è piaciuto.

L'Action Radiance Face Mask
Una maschera viso di un marchio a me sconosciuto, ho altre tre varianti da provare prima di riuscire a fare il quadro generale della situazione. Per il momento preferisco limitarmi a un vago e banale: non mi è piaciuta molto.

TonyMoly Banana Lip Balm
Ho trovato questo balsamo labbra piuttosto efficace, nonostante un packaging tanto grazioso quanto scomodo. Se volete saperne di più, tra qualche settimana pubblicherò una multi-review di prodotti labbra, tra cui anche questo.

L'ECOfficina di Martina Balsamo labbra menta e cioccolato 
Con grande dispiacere, devo cestinare questo balsamo labbra handmade preparato durante un laboratorio tenuto da L'ECOfficina di Martina un paio di anni fa.  In realtà ne mancava davvero poco, ma dopo così tanto tempo non è il caso di utilizzarlo ancora, peccato perché mi piaceva molto, ma poi è stato dato per disperso tra i meandri dei miei cassetti e l'ho ritrovato solo di recente.

BODY CARE & SUN CARE

EuPhidra Bagnocrema Fiori di Cotone
BioQ Cosmo Natura Fitogel Doccia Rivitalizzante Menta Bergamotto
Bottega Verde Bagnodoccia Menta
Tra questi tre bagnoschiuma, il mio preferito è senza ombra di dubbio il Fitogel Menta Bergamotto, freschissimo ed energizzante, perfetto per una doccia ristoratrice dopo una giornata di mare. Fiori di Cotone l'avevo già utilizzato in passato e la profumazione non mi fa impazzire, ma piace a Madre e ogni tanto è giusto accontentarla. Anche il bagnodoccia Bottega Verde non è niente male, classica profumazione molto estiva.

BioQ Cosmo Natura Fitolozione Corpo Idratante Rinfrescante Menta Bergamotto
Come il gel doccia di cui sopra, anche questa lozione corpo mi è piaciuta tantissimo, è davvero molto rinfrescante e, con il caldo che c'è stato negli scorsi mesi, è stata una vera goduria. Avrei preferito che fosse leggermente più fluida, ma tutto sommato non mi posso proprio lamentare.

L'Erbolario Accordo Viola Crema Vellutante per le Mani
Human+Kind Hand+Elbow+Foot Cream
Ho terminato anche due confezioni di crema mani e piedi (le uso indistintamente per le une e per gli altri). Accordo Viola mi è stata regalata da un'amica per il mio compleanno, non  gradisco particolarmente il profumo di violetta, ma la crema non mi è dispiaciuta, si assorbe in fretta, anche se per l'utilizzo al mare l'ho trovata poco nutriente. Per la crema Human+Kind invece ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine! Fluida, fresca, idratante, si assorbe in un battibaleno, l'unica cosa che mi  piaciuta poco è il profumo mentolato, avrei preferito qualcosa di più goloso. Al momento sto smaltendo altro, ma sicuramente la acquisterò di nuovo, peccato che esista solo il formato da 50 ml.

Angstrom Protect Instadry Corpo SPF 30
Non credo di dover aggiungere altro a quanto già detto negli ultimi post. Amo questo solare.

HAIR CARE

Le Petit Olivier Hair Conditioner Peach Grapevine Flower
Uno dei peggiori balsamo per capelli in cui si mia imbattuta ultimamente, per maggiori informazioni vi invito a leggere la mini review dedicata.

La Saponaria Shampoo Biologico ai Semi di Lino Extravergine
La Saponaria Shampoo Biologico ai Semi di Lino Salvia & Limone
La Saponaria Shampoo Biologico ai Semi di Lino Girasole & Arancio Dolce
Davines Dede Shampoo delicato quotidiano per tutti i tipi di capelli
Davines Nounou Shampoo nutriente per capelli sfruttati o aridi
Davines Love Shampoo elasticizzante disciplinante per capelli mossi o ricci
Davines Love Shampoo lisciante per capelli crespi o indisciplinati
Ho deciso di proseguire a smaltire qualche campioncino che stazionava nel mio bagno da troppo tempo. Essendo bustine da 8/10/12 ml non sono ovviamente riuscita a farmi un'idea dei vari prodotti, però due shampoo La Saponaria li avevo già utilizzati in passato e, se siete curiose, potete andare a vedere cosa ne penso nel dettaglio.

MAKE UP, NAIL CARE & MORE

Benefit Roller Lash
Un altro ottimo mascara che ha deciso di lasciarmi, sono molto triste. Mi è piaciuto tanto, non dona un effetto drammatico esagerato, ma separa e pettina le ciglia molto bene, dona volume e sembra renderle persino più lunghe. Attualmente devo terminarne ancora qualcuno, ma potrei in futuro acquistarlo nuovamente senza problemi.

Kiko Miami Click Slick Eyeliner 05 Vivacious Blue
Beffa del destino, non molto tempo dopo aver pubblicato questo post, l'eyeliner blu elettrico di Kiko mi ha abbandonato a tradimento, seccandosi irrimediabilmente. Dovrei mettermi d'impegno e cercare un sostituto (ho visto che ci sono diverse proposte economiche sul mercato attualmente), ma, considerato che si tratta di un colore particolare che uso solo durante la bella stagione, credo che rimanderò l'acquisto alla prossima primavera.

Sephora Retractable Brow Pencil 07 Auburn
Terminata anche l'ennesima matita per sopracciglia Sephora, non credo sia il caso di aggiungere altre parole al riguardo.

Kiko Strong Nails Base Coat
Altro prodotto cestinato prima del tempo, era diventato troppo denso per riuscire a svolgere in maniera efficiente il suo compito.

Sol. Bat. Solvente per Unghie
Non ho niente di particolare da dire per questo prodotto, si tratta di un solvente per unghie tradizionale. Lo compra Madre e io non ci metto becco a dire il vero, non ho preferenze, mi basta che funzioni.

Gucci Eau de Parfum II
Boss Eau de Toilette for Women
I Coloniali Rituali dal Mondo Profumo Sensuale Corpo e Capelli
Viktor & Rolf Flowerbomb Eau de Parfum
Anche per quanto riguarda i profumi, mi sto divertendo a smaltire tutti i campioncini presenti in casa. Li uso solo al lavoro però, perché per la sera ho i miei fedelissimi.
Share
Tweet
Pin
Share
2 commenti
Noah Shampoo Rinforzante alla Lavanda


Non so perché, ma ogni volta che mi trovavo davanti agli scaffali del reparto haircare di Tigotà, snobbavo completamente questo marchio. Forse per via della grafica piuttosto anonima, per quanto pulita e senza fronzoli. Poi, all'improvviso, mi è tornato in mente un vecchio post di Drama & Makeup e ho deciso di dargli una possibilità. Tra i vari prodotti esposti, la mia scelta è ricaduta sullo Shampoo Rinforzante alla Lavanda, indicato per uso frequente. Con la bella stagione il mio impegno in piscina si è intensificato, senza contare che col caldo non è inusuale aumentare il numero di lavaggi settimanali, per cui avevo proprio necessità di un prodotto di questo tipo.
Lo shampoo si presenta sotto forma di gel molto soffice ed è formulato senza siliconi, parabeni, paraffina, oli minerali, dea e sls. Il flacone (semitrasparente, così ci si può render conto di quanto ne è rimasto nella confezione) è in plastica morbida, far fuoriuscire il prodotto è davvero semplice e vi assicuro che ciò non è così scontato.
Durante il lavaggio genera fin da subito un'abbondante e delicata schiuma, il potere lavante è ottimo e i capelli risultano ben puliti e leggeri, è una sensazione davvero piacevole e non genera effetto rebound. Non ho riscontro sull'effetto rinforzante, i miei capelli sono attualmente in buono stato e non necessitano di un trattamento di questo tipo. Anche il profumo mi piace davvero molto, soprattutto perché la lavanda è mitigata da rosmarino ed eucalipto, che rendono il tutto vagamente balsamico e meno stucchevole.
Inutile dire che questo shampoo è promosso a pieni voti, inoltre mi ha fatto venir voglia di provare qualche altra referenza del brand.

Formato: 250 ml
Prezzo: 5,00 euro circa
PAO: 12 mesi

Share
Tweet
Pin
Share
2 commenti
Newer Posts
Older Posts

About me




Lisbeth

"Le maquillage est un culte à mystère" (A. Nothomb)

ultimate.black.lisbeth@gmail.com

Follow me

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

RICERCA SUL BLOG

Categories

best of birthday bodycare books collaborazione e-store eventi extra giveaway haircare inci lipcare look make up nailcare overview recap review routine scent set skincare smaltimento sun care swatch tag tools travel wishlist

Blog Archive

  • ►  2017 (40)
    • ►  dicembre (7)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (3)
    • ►  settembre (4)
    • ►  agosto (1)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (4)
    • ►  aprile (4)
    • ►  marzo (4)
    • ►  febbraio (4)
    • ►  gennaio (6)
  • ▼  2016 (73)
    • ►  dicembre (4)
    • ►  novembre (6)
    • ►  ottobre (9)
    • ▼  settembre (8)
      • TonyMoly Panda's Dream White Sleeping Pack
      • Voglio una pelle splendida #8 - Contorno occhi
      • Makeup routine
      • Voglio una pelle splendida #7 - Struccanti
      • DramaTag #1 - My Top 5 I'm Late/I Can't Be Bothere...
      • Voglio una pelle splendida #6 - Maschere viso
      • This is the End 08.16
      • Girl with Curious Hair #27 - Shampoo
    • ►  agosto (5)
    • ►  luglio (4)
    • ►  giugno (5)
    • ►  maggio (7)
    • ►  aprile (5)
    • ►  marzo (4)
    • ►  febbraio (8)
    • ►  gennaio (8)
  • ►  2015 (109)
    • ►  dicembre (6)
    • ►  novembre (8)
    • ►  ottobre (11)
    • ►  settembre (10)
    • ►  agosto (9)
    • ►  luglio (11)
    • ►  giugno (9)
    • ►  maggio (5)
    • ►  aprile (10)
    • ►  marzo (11)
    • ►  febbraio (10)
    • ►  gennaio (9)
  • ►  2014 (98)
    • ►  dicembre (10)
    • ►  novembre (9)
    • ►  ottobre (9)
    • ►  settembre (12)
    • ►  agosto (9)
    • ►  luglio (5)
    • ►  giugno (7)
    • ►  maggio (8)
    • ►  aprile (8)
    • ►  marzo (7)
    • ►  febbraio (8)
    • ►  gennaio (6)

Pagine

  • Home page
  • Blog Sale
  • Cookie Law
  • Informativa Privacy

recent posts

Created with by ThemeXpose