Refuse/Resist #1

by - 14:09

Quello di oggi è il classico post che può rientrare a pieno titolo nella categoria "la scoperta dell'acqua calda".

Capita a volte (spesso, a dire il vero) di avere a che fare con prodotti che non ci piacciono, o che non sono adatti alle nostre caratteristiche, oppure che sono venduti in confezioni troppo grandi rispetto ai nostri bisogni e all'utilizzo che ne facciamo. 

In questi casi generalmente mi armo di buona volontà e cerco comunque di utilizzarli fino alla fine. Peccato che la mia pazienza si esaurisca moooooolto presto e dopo qualche tempo il mio unico desiderio è quello di scaraventare tali prodotti fuori dalla finestra!

Perciò, per evitare di farmi venire la gastrite ogni volta che li devo usare, compio due semplici mosse: laddove è possibile (soprattutto con prodotti di make up) li regalo a qualche amica, altrimenti cerco di trovare loro un nuovo modo d'impiego, così da finirli a tempo record. Avanguardia pura, lo so.

Quindi vi mostro qualcuno dei prodotti che sto utilizzando/ho utilizzato in maniera "alternativa". 



Non voglio offendere la vostra intelligenza, sono consapevole che tutti questi trucchetti li conoscete già (anzi, qualcuno me l'avete consigliato voi stesse), ma questo è pur sempre un blog di chiacchiere cosmetiche e oggi ho voglia di raccontarvi queste mie piccole vittorie personali.

Let's start!

Herbal Essences - Shampoo Linea Curve Pericolose con Estratti di Viola Selvatica

Questo è stato l'ultimo shampoo acquistato al supermercato prima della conversione a prodotti più naturali. Nonostante la confezione fosse vuota per circa due terzi, ma non me la sono più sentita di continuare a lavarmici i capelli, per cui da dicembre lo sto usando per fare lo shampoo ai miei pennelli.

Kiko - Purifying Scrub


Ormai sapete perfettamente che sono fan del minimalismo (leggasi: pigra in maniera vergognosa), per cui, in tutta la mia vita, non mi è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di introdurre nella mia skin care routine uno scrub viso. 
Nel momento in cui, però, mi è stato regalato questo, mi ci sono messa d'impegno nell'usarlo, non foss'altro che per non farlo andar sprecato.
Tuttavia, l'aggressività di questo scrub sulla pelle del viso (i granuli sono troppo grossi a mio parere) da una parte, la mia incostanza nell'utilizzarlo dall'altra, hanno fatto sì che, a parecchi mesi dall'apertura, la confezione fosse ancora quasi del tutto piena. 
L'idea geniale? Utilizzarlo come scrub per le gambe. In questo modo sono riuscita a terminarlo nel giro di poche settimane (e lo vedrete nel prossimo This is the End).

Equilibra - Aloe crema solare SPF 10 
Leocrema - Latte solare idratante all'Olio di Argan SPF 10

Come già accennato qui, qui e qui, i solari che non riesco a terminare in vacanza, banalmente li riciclo come creme idratanti per il corpo. La full size Equilibra l'ho usata a casa, mentre la minitaglia Leocrema fa parte del mio beauty da piscina. 

L'Erbolario - Panetto di Non Sapone alla Bardana per Pelli Miste e Grasse

Tutto il mio odio nei confronti di questo non sapone l'ho già espresso nella relativa review. 
Per terminarlo, ho seguito il consiglio di Chiara - Golden Vi0let e l'ho usato per lavarmi sotto la doccia (è stato fastidioso anche così: la pelle risultava disidratata e "tirava", ma era molto più tollerabile che non sul viso). 
In questo modo nel giro di pochi giorni è finalmente "evaporato" e io ho potuto indirizzarmi con somma gioia verso altri detergenti viso più adatti alle mie esigenze.


Questo è tutto per oggi. Che ne dite? Avete qualche "asso nella manica" che usate per finire prodotti che non amate? Su, svelatemi i vostri segreti!

You May Also Like

4 commenti

  1. Purtroppo non posso svelarti altri segreti perché hai già elencato tutti quelli che uso anche io :3 Ora la mia missione è riciclare in qualche modo i balsami e le maschere per capelli non bio rimastimi, credo diverranno base per scrub corpo o qualche porcheria simile :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come fai? Ci aggiungi un po' di zucchero di canna?

      Elimina
  2. Argh io sono piena di quei prodotti pupa puzzoni allo zucchero filato e vaniglia.
    E non so che fine fargli, se non usarli per esercitarmi al lancio del giavellotto per le prossime olimpiadi! :/

    RispondiElimina