Goldfinger #11 - Essie Ruffles & Feathers

by - 12:00

Ruffles & Feathers è il primo smalto Essie che abbia mai avuto modo di provare.

Nonostante faccia parte di un set uscito nell'estate 2014, ho deciso di mostrarvelo ugualmente perché in giro si trova ancora, io stessa l'ho acquistato all'inizio del mese scorso (e non era l'unica confezione in negozio), inoltre ho constatato che le colorazioni del set sono anche presenti singolarmente sul sito ufficiale.





I colori presenti in questo mini kit non sono generalmente quelli per cui farei follie, ma l'assortimento dei tre insieme ha generato in me un impulso all'acquisto davvero irresistibile. Non trovate anche voi che richiamino tre gustosissimi e freschissimi ghiaccioli ai gusti menta, amarena e arancia? Di fronte a tale summer mood non ho potuto che capitolare.

Il primo che ho voluto provare è stato sicuramente il colore con cui ho meno feeling, ovvero il verde, ma con queste belle giornate di sole caldo ho davvero voglia di qualcosa di nuovo.

Il sito lo definisce "Extravagant. Effusive. Euphoric. Have some serious fun in this powerful peacock teal", ma io non mi trovo d'accordo. Non mi sembra affatto che si tratti di un verde petrolio, quanto piuttosto un bel verde smeraldo, che dalle foto tra l'altro risulta meno saturo e brillante di quanto non sia in realtà.

La consistenza è liquidissima, il che in prima battuta mi ha fatto storcere il naso. Invece sono bastate appena due passate - applicate con attenzione e pazienza - per rendere il colore pieno, coprente e omogeneo. Inoltre si è asciugato quasi istantaneamente senza l'ausilio delle famose goccine asciugasmalto di Sephora. Mi sono quasi commossa, lo giuro.

Nel momento in cui vi scrivo sono al quarto giorno dall'applicazione e il prodotto è ancora intatto e lucidissimo, nonostante non abbia applicato un top coat. Se anche le altre colorazioni si dimostreranno valide come questa, avrò trovato i miei smalti del cuore (peccato che costino una fucilata però)!

Avete mai provato smalti Essie? Mi confermate che sono davvero ottimi?

Luce naturale diffusa

Luce naturale diffusa

Luce naturale diffusa




Luce naturale diretta

Luce naturale diretta

Luce naturale diretta

Luce naturale diretta

You May Also Like

4 commenti

  1. Questo set è carinissimo e sei partita dal colore più interessante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo piccolo set credo di vaer fatto un affare, considerando che costa circa un euro in più di un singolo smalto full size!

      Elimina
  2. Sono troppo belli questi colori!
    E perfetti per l'estate! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina