#FallInLoveTAG - Episodio 5 - Fog

by - 12:30

Per la penultima tappa di questo percorso (sotto forma di tag) che ci sta accompagnando per tutta la durata della stagione autunnale, Marta - Caffèlatteforbreakfast ha scelto come tema la nebbia.

NEBBIA = LA MORTE

Ora, non so se dalle vostre parti è lo stesso, ma da noi la nebbia è protagonista e regina indiscussa di tutto il periodo autunno/inverno. Alla fine è una questione di abitudine e non la vivo nemmeno più così male, ma, a volte, svegliarsi la mattina e ritrovarsi immersi in un barattolo di pittura bianca non è il massimo per l'umore. 

Fonte

Lasciando da parte però la mia meteoropatia, torniamo all'argomento del post:

"Fog (11 novembre - 20 novembre): altro aspetto caratteristico dell'autunno è la nebbia, che piano piano copre il paesaggio nascondendone i dettagli sotto una coltre impercettibile. Pensando a quest'ultimo aspetto un prodotto simile a cui ho pensato è la cipria, la nuvola bianca che rende la nostra pelle perfettamente liscia e opaca. Qual è la vostra preferita?"

Cipria, dunque.

La mia prima cipria seria, acquistata con il preciso scopo di tenere a bada la lucidità, è stata la Urban Decay De-Slick Mattifying Powder. Non ho mai capito questo prodotto fino in fondo, detto con onestà. Inizialmente mi piaceva, ma presto ha iniziato a indurirsi al punto da risultare impossibile riuscire a prelevarla. Anche grattando via lo strato superficiale, la situazione al di sotto era la medesima. Ho dovuto cestinarla con dispiacere. Forse si è trattato solo di una sfortunata coincidenza, ma per il momento non me la sento di spendere quasi trenta euro per verificare la mia teoria.

In seguito ho provato la Essence All about matt! che è al momento la mia cipria preferita, acquistabile per circa tre piccolissimi euro. Risulta un po' polverosa e può capitare che si sgretoli quando il foro nella cialda si allarga molto, ma per il resto mi ci trovo molto bene. Ho giustappunto terminato la terza confezione.

Attualmente sto utilizzando Sexy Mama The Balm. A differenza delle altre, non è bianca, ma risulta ugualmente trasparente sul viso. La trovo davvero leggera e impalpabile, tanto che faccio sempre un po' fatica a capire dove effettivamente l'ho applicata. Non ho ancora deciso se mi piace, non mi sembra che sia poi così opacizzante come riportato sulla confezione.

Ho anche una minitaglia della HD High Definition Powder Make Up For Ever trovata nel Cult Make Up Set, ma non l'ho ancora provata perché prima di aprirla vorrei terminare Sexy Mama. Non so come potrei trovarmici, in generale non amo moltissimo i prodotti in polvere libera e in più di questo prodotto ho sentito pareri contrastanti, per cui sono piuttosto curiosa.

In passato ho utilizzato anche altre ciprie, tra cui la Translucent Mineral Powder di Neve Cosmetics e la Coverall Wet'n'Wild, ma non ho nessun ricordo di queste, né in negativo, né in positivo. Ne deduco che non fossero poi così eccezionali.

Bene, anche per questo episodio ho esaurito gli argomenti di cui scrivere. Adesso tocca a voi farmi sapere qual'è la vostra cipria del cuore e quale, invece, vi ha fatto storcere il naso.

You May Also Like

17 commenti

  1. Anche dalle mie parti la nebbia è la protagonista indiscussa. A volte è presente tutto il giorno perché abito in un paese che è in una buca :/. Detto ciò, al momento sto utilizzando con estrema,estrema soddisfazione la cipria di Benecos. Ho appena acquistato anche la cipria di Puro Bio, vedremo come si comporterà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sarebbe piaciuto molto provare la cipria compatta di Too Faced, ma non è più in produzione ormai. Peccato.

      Elimina
  2. Dev'essere davvero seccante spendere 30 euro e trovarsi con un prodotto inutilizzabile :(
    La cipria è uno di quei prodotti che o ami alla follia o è meglio cambiare brand xD Io al momento mi trovo benissimo con la cipria cotta di Kiko, viene intorno alle 12 euro e svolge davvero bene il suo dovere! Provala! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è decisamente seccante! Proverò a guardare quella Kiko laprossima volta che passo in negozio.

      Elimina
    2. A me è capitato col famoso Erase paste di Benefit,pagato una follia ed a me non funzionava per niente,restava grasso se ne mettevo un pò in più,non copriva se ne mettevo poco.Soldi buttati!

      Elimina
  3. io odio la nebbia con tutto il mio cuore, la settimana scorsa credevo di morire, non che questa sia stata molto meglio, un grigiore...vabè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo un po' ci si fa l'abitudine, ma che tristezza però...

      Elimina
  4. La cipria Essence vorrei provarla, devo dire che con quella Too Faced (Primed&Poreless) mi sto trovando benissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sarebbe piaciuto un sacco provare la Primed & Poreless compatta, ma sfortunatamente non la fanno più! :(

      Elimina
  5. Amo molto una cipria di Catrice fuori produzione, motivo per cui la sto centellinando! :(
    Studierò l'inci come un mantra e cercherò una gemella OVUNQUE XD
    Mi piace molto anche la complexion perfection di Elf.
    Bocciatissime tutte le ciprie Neve, su di me sono inutili. Ho ancora intonsa quella bianca Debby, appena ne termino una (nel 2017 forse) sono curiosissima di provarla, ne parlano tutti bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io non ci metto mai troppo tempo a finire un cipria, col mio tipo di pelle ne faccio largo uso!

      Elimina
    2. Tendenzialmente anche io, solo che non mi faccio un trucco completo ogni giorno e ne ho troppe aperte! Tutte col buco però XD Ora mi focalizzo su una alla volta così è più facile :P

      Elimina
  6. Il mio post è dedicato alla HD di Make Up For Ever e posso assicurarti che è davvero ottima! Secondo me ti piacerà molto!

    RispondiElimina
  7. Mi ha fatto riderissimo il cartello XD
    Anche a Reggio Emilia siamo nella stessa situazione!
    A proposito di ciprie, io ho scoperto che il fondo in polvere Cocoa Powder di Too Faced è LA BOMBA!
    In questo periodo sto usando come fondotinta il Pure Nude di Essence, che devo dire, per quel che costa è dignitosissimo, e l'Under Eye di Nabla. Se ho brufolazzi schifidi li copro con qualche correttore in pot. Poi fisso tutto col fondo Too Faced e una BBlender tarocca del Tigotà e addio. Aggiunge coprenza e fa una pelle da bambolina!
    E profuma di cioccolato. :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel fondotinta Too Faced sembra interessante, gli darò un'occhiata alla prima occasione!

      Elimina