This is the End 11.15

by - 12:00

Già Dicembre. Non mi sembra ancora vero, pare ieri che mi trovavo a sonnecchiare sotto il sole dell'Isola d'Elba ed ora manca solo una manciata di giorni al Natale (come le fastidiose luminarie a tema ci ricordano da ormai metà del mese scorso. Non so voi, ma io non sopporto questo voler anticipare i tempi a tutti i costi, la trovo una forzatura).

By the way, non siamo qui per discutere delle mie teorie da vecchia ciabatta brontolona troppo attaccata alle tradizioni di un tempo, giusto? Giusto. Ecco quindi una breve carrellata sui prodotti che sono riuscita a terminare nel mese di Novembre.

SKIN CARE
Cotoneve Fiocchi di Purezza
Clendy FaceClean Salviettine Imbevute

Yves Rocher Pur Bleuet Struccante Rapido Occhi all'Acqua di Fiordaliso Bio
Il reparto skincare questo mese è costituito in maggior parte di prodotti atti alla rimozione del trucco. Due confezioni di dischetti Cotoneve (i miei preferiti), una di salviettine random acquistate da Madre e il sempre molto valido bifasico Yves Rocher.

Yves Rocher Sebo Végétal Gommage Purificante
Il Sebo Végétal è uno dei miei gommage viso favoriti, ve ne ho già parlato nel post dedicato. Ne ho già in uso una nuova confezione.

BODY CARE
So' Bio Etic Douche Verveine Citronnée
Acqua dell'Elba Gel Doccia Donna Classica
L'Erbolario Ortensia Bagnoschiuma

Niente di nuovo da dire sul reparto bagnodoccia, ci troviamo di fronte alle solite due full size per uso domestico e la minitaglia L'Erbolario per la piscina. Il gel doccia Acqua dell'Elba mi mancherà molto, mentre il So' Bio Etic non mi ha detto granché.

Naturaline Body Lotion Menta Piperita Bambù
L'Erbolario Regine dei Prati Crema Fluida per il Corpo

A Novembre ho terminato anche due creme corpo: la solita travel size per la piscina (forse dovrei smettere di ripeterlo in ogni singolo post sui prodotti terminati) e la lozione per il corpo Naturaline. Quest'ultima è molto leggera, la trovo ottima per il periodo estivo e per chi non ha grossi problemi di secchezza.

Veet Crema Depilatoria Suprem' Essence
In caso di estrema urgenza e necessità, rinuncio al mio buon proposito di depilarmi solo con cera a caldo e cedo anche io ad un tipo di depilazione più veloce e sbrigativo. I motivi per cui di solito preferisco non farne uso non c'è nemmeno bisogno che ve li stia ad elencare (qualcuno ha detto ricrescita?), ma devo ammettere che in diverse circostanze le creme depilatorie sanno essere molto comode ed efficaci. Questa è solo una delle tante, non ho preferenze, funzionano tutte bene allo stesso modo, a patto di tenere il prodotto applicato molto più dei 3 minuti riportati sulla confezione.

HAIR CARE
Dottoressa Reynaldi Shampoo alla Birra
La Saponaria Shampoo Naturale ai Semi di Lino Bio Girasole& Arancio Dolce
Due shampoo di cui leggerete la recensione settimana prossima. Nel frattempo vi posso dire che con uno dei due è scoppiato l'amore.

Splend'Or Olio Splendente Balsamo Illuminante 
Altra variante di questo famoso balsamo per capelli. Anche per esso leggerete a breve un post dedicato. La valutazione tuttavia è ancora incerta.

Phyto 7
Su questo prodotto non sono ancora riuscita a farmi un'idea definitiva, pertanto ho deciso di acquistarne un'altra confezione. Mi sento piuttosto fiduciosa.


MAKE UP
Essence All About Matt!
La miglior cipria economica (e non) di sempre. Questa deve essere la terza o quarta confezione che termino e, miracolosamente, non si è frantumata una volta forata la cialda. Attualmente ho voglia di sperimentare un po' in questo campo e sto provando altro, in ogni caso non è certo un addio.

Legami Smack Natural Lip Balm Sensual Vanilla
Finalmente ho terminato questo burrocacao. Non male, ma ho preferito la versione all'anguria, inoltre spesso mi ha causato pizzicore alle labbra e la cosa non mi è piaciuta molto.

Too Faced Born This Way Absolute Perfection Foundation
Minitaglia ricevuta in omaggio con un acquisto on line da Sephora. Al di là del fatto che la colorazione Light Beige è troppo scura per me, non mi è piaciuto molto. In generale non ho un buon rapporto con i fondotinta liquidi e questo non ha fatto altro che aumentare la mia diffidenza nei confronti della categoria.

Make Up Forever Step 1 Smoothing Primer
Non male questo primer lisciante. Ha la stessa piacevole consistenza vellutata del POREfessional e tiene discretamente a bada anche la lucidità, ma onestamente non comprerei la full size.

Ed ecco che anche per questo mese è tutto. Ci pensate che il prossimo post sui prodotti terminati sarà pubblicato già nell'anno nuovo? Si avvicina, tra l'altro, anche il secondo compleanno del blog, se fossi in voi resterei sintonizzata su questi schermi.

You May Also Like

8 commenti

  1. Spero che l'amore sia sbocciato con lo shampoo de La Saponaria. Proprio quello che hai terminato tu è il mio shampoo preferito evahhh

    RispondiElimina
  2. Come ti trovi con i prodotti yves rocher?
    Sono incuriosita (e bombardata da spam), vorrei provare qualcosa ma non ho idea!
    comunque hai finito molte cose, io non riesco mai a finire una cippa :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho provato molti prodotti del marchio, ma in ogni caso per ora mi son trovata sempre bene. Il gommage viso e lo struccante bifasico li ricompro sempre, sono tra i miei preferiti. Anche i doccia grema della linea Jardins du Monde sono ottimi!

      Elimina
  3. Quella versione dello Splend'or non l'avevo mai vista in giro. Inutile dire che la vorrei provare. La crema phyto 7 a me piace molto, l'unica in grado di togliermi un po' di crespo. Devo proprio riacquistarla in questi giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il balsamo l'ho trovato per caso su una bancarella al mercato del mio paese. Phyto 7 l'ho appena ricomprato per potermene fare un'idea migliore.

      Elimina
  4. Anche io con quel balsamo Splend'or sono in forse... non credo lo riacquisterò!

    RispondiElimina