Powered by Blogger.

APAPAIA

Sempre più incredibile: sono stata nuovamente nominata per partecipare ad un altro tag ed io mi cimento più che volentieri (sperando di non combinare pasticci come in precedenza - ehrr).

Questa volta l'investitura ufficiale è venuta da parte di Redditude, mentre ad ideare il tag è stata Mikiinthepinkland con l'aiuto di A lost girl (loves make up!) e Ariel Make Up.

Sebbene io partecipi per la prima volta, il tag è alla sua quinta edizione e ormai lo conoscerete certamente tutte, ma è sempre meglio ribadire le regole per partecipare:

- taggare l'ideatrice e le collaboratrici
- mantenere l'organizzazione data, senza necessariamente rispondere a tutte le voci
- taggare tre o più bloggers
- taggare ideatrice e collaboratrici e utilizzare #ProdottiPROva sui social
Share
Tweet
Pin
Share
16 commenti
Lo scorso Luglio, non appena sul web aveva iniziato a circolare la voce di una nuova linea di prodotti per viso e corpo economica e dal buon INCI, reperibile presso i supermercati Conad, mi sono fiondata presso il punto vendita più vicino e ho fatto scorta. In quella prima - e per ora unica - incursione, mi sono concentrata soprattutto sui prodotti per capelli, per la detersione del corpo e del viso, tralasciando creme e cremine varie.

Con il post di oggi ho intenzione di fare una breve panoramica su quanto ho utilizzato, sperando possa esservi utile per i vostri futuri acquisti.

Share
Tweet
Pin
Share
10 commenti
La Saponaria Shampoo Naturale ai Semi di Lino Bio Salvia & Limone

Come prevedibile, essendomi trovata ottimamente con la variante Girasole e Arancio Dolce indicata per i capelli secchi, lo shampoo per capelli grassi Salvia & Limone targato La Saponaria non mi ha soddisfatto. A dire il vero lo immaginavo ancora prima di iniziare ad usarlo, ma ormai era in casa (ho acquistato entrambe le versioni contemporaneamente) e non potevo certo fingere di dimenticarlo nell'armadietto.
Anche in questo caso l'ho utilizzato senza diluirlo e forse non è stata la scelta migliore, è davvero molto sgrassante, già il giorno seguente il lavaggio mi sentivo i capelli di nuovo sporchi. Sul finire della confezione, ho anche notato che la cute in alcuni punti ha iniziato a desquamarsi, seppur in maniera molto lieve.
Pertanto mi trovo costretta a bocciare questo shampoo, che evidentemente non è adatto alle mie esigenze. Salvo solo la profumazione, anche se non sono sicura possa piacere a tutti.

Share
Tweet
Pin
Share
6 commenti

Incredibile ma vero, a volte anche a me capita di venir nominata per partecipare a un tag (di solito mi autoinvito alla festa senza che nessuno me l'abbia chiesto)! 

Il merito della mia partecipazione in questo caso va a Laura - Il Mio Beauty, che ringrazio sentitamente. Le ideatrici del tag sono invece le ragazze di Biancaneve Make Up e Noemi di Parola di Deirdre. 

Lo scopo del tag è quello di elencare i prodotti che, suddivisi per categorie, amiamo maggiormente e di cui non possiamo più fare a meno al punto di acquistarli di continuo.

Le regole sono semplici:  
- taggare 5 blogger
- nominare le ideatrici
-utilizzare l'hashtag ufficiale #iprodotticheamoechecomproericompro
Share
Tweet
Pin
Share
14 commenti
Non capita spesso, qui sul blog, di parlare di ombretti. Non che non mi piacciano - anzi! - ma quando devo truccarmi mi trovo più a mio agio con un look occhi soft e poco colorato. Mi capita spesso di andare anche oltre le mie solite "50 sfumature di nude" e spaziare verso i bronzi ed i rame, ma "colori" veri e propri ne uso pochi. Probabilmente è per questo che non scrivo molti post sul tema, non mi sembra il caso di annoiarvi più di quanto non faccia già. 

Tuttavia, quando ho letto questo tag sul blog Big Dreams on a Budget (tag, se non ho capito male,  ideato da ttsandra e ripreso successivamente da Alice's Beauty Madness), ho pensato potesse essere una buona occasione per approfondire un po' l'argomento. O per ribadire per l'ennesima volta quando i miei gusti siano noiosi.

EDIT 22/02/2016
Mi sono accorta che la prima domanda ed i crediti relativi a questo tag sono errati, perciò provvedo subito a corregge.
La versione originale del tag è stata realizzata da Julie Dawn Olsen, Tara Michelle e FancyThatwithCandice, mentre la traduzione italiana è merito di Ariel Make Up.





Share
Tweet
Pin
Share
18 commenti
Ho rimandato la stesura di questo post per molto - forse troppo - tempo ed ora che è giunto il momento di mettere nero su bianco le mie opinioni al riguardo, mi trovo un po' in difficoltà perché alcuni dei prodotti che vi mostro oggi li ho terminati parecchio tempo fa. Ho dovuto frugare nei cassetti della memoria e affidarmi ad appunti sparsi qua e là. Spero in ogni caso di riuscire a darvi qualche spunto o informazione utile.

Prima di passare a mostrarvi gli scrub per il corpo che ho utilizzato negli ultimi mesi, vorrei spiegarvi brevemente il mio modo di utilizzo. 
Innanzitutto, applico il prodotto esclusivamente sulle gambe (la cui pelle, se non adeguatamente idratata, risulta un poco secca, ma non particolarmente delicata) e glutei. Capita davvero di rado che decida di esfoliare anche la parte superiore del corpo, che è molto più delicata e non ha grandi necessità in tal senso.
In secondo luogo, non faccio uso di scrub in maniera continuativa, possono passare anche settimane o mesi tra la fine di una confezione e l'acquisto della successiva. Tuttavia, una volta aperto il barattolo, l'uso che ne faccio è super-intensivo, ovvero una volta al giorno, tutti i giorni, fino all'esaurimento del prodotto. 
L'applicazione non avviene mai a secco, ma sempre sotto la doccia, sulla pelle preventivamente inumidita. Una volta scrubbata la zona di interesse e sciacquato via il prodotto, proseguo la detersione come d'abitudine con un bagnoschiuma o un gel doccia.



Stai Bene Olio Solido Scrub Massage Tropical mi è stato omaggiato dalla mia estetista. Si tratta di uno scrub a base di burro di karitè bio, olio di argan bio, olio di cocco bio, vitamina E e sale marino. Si può utilizzare sia sul corpo che sul viso ed è disponibile in diverse profumazioni. 
Personalmente, prima di avere tra le mani questo prodotto, non avevo mai sentito parlare del brand, per cui vi rimando al sito ufficiale nel caso in cui voleste maggiori informazioni (qui potete trovare la scheda di questo scrub solido, con inci e prezzo).
Parlando nello specifico del prodotto, la prima cosa che mi ha lasciata perplessa è che, nonostante il nome, nonostante sulle istruzioni si dica di "passare il panetto uniformemente sulla zona da trattare" e nonostante la forma della confezione da chiusa, questo non è affatto uno scrub solido a panetto. La forma a lingotto è data dalla confezione di cartone al cui interno è collocato il prodotto (molto denso, ma non solido) che va prelevato con le dita come qualsiasi altro scub in vasetto.
Ciò che però non mi è piaciuto, al di là di quanto sopra riportato, è che il prodotto risulta difficile da stendere sulla pelle in maniera omogenea e tende a creare una patina viscida quasi impossibile da rimuovere. Aspetto positivo invece è dato dalla presenza di oli e burri che idratano la pelle, lasciandola morbidissima.



Confesso di ricordarmi molto poco riguardo al Lovea Gommage Corps Régénérant Huile d'Argan - e già da questo potete intuire come non abbia fatto breccia nel mio cuore.
Si tratta di un gommage corpo indicato per le pelli secche e contiene olio di argan, zucchero e scorze d'arancia. Ha la consistenza di un gel morbidissimo in cui sono dispersi granuli di dimensioni medio-grandi. Risulta molto delicato sulla pelle, ma l'ho trovato troppo oleoso per i miei gusti. Inoltre i 250 ml contenuti nella confezione mi sono bastati per sole cinque/sei applicazioni.



La Saponaria Scrub Lemongrass e Menta è stata una grande delusione. Avevo aspettative elevate e sono state tutte disattese. L'ho trovato, duro, secco, compatto. Inoltre, è stato difficile da prelevare, ostico da stendere e massaggiare (nonostante la pelle inumidita in precedenza) ed impossibile da rimuovere. Nonostante il risciacquo, ha sempre lasciato una patina appiccicosa sulla pelle che, ogni santa volta, ha macchiato la salvietta con cui mi stavo asciugando.
Altra cosa che ho odiato è stata la profumazione, intensa e pungente al limite del fastidio. E persistente anche. Interferendo con il profumo del bagnoschiuma usato successivamente, generava un "Frankenstein olfattivo" di entità epiche e parecchio nauseante (all'epoca stavo usando un detergente al caffè).
A onor del vero, devo far presente che ho avuto il dubbio che la mia confezione fosse fallata. Infatti leggendo alcune review su altri blog - come ad esempio quella realizzata da La Stanza Segreta - e confrontando le foto di quelle recensioni con questa che ho fatto io, ho notato un'enorme differenza: tanto nelle foto altrui il prodotto sembrava morbido e cremoso, tanto il mio era duro e compatto. Nonostante il legittimo dubbio, non credo che avrò voglia di verificare questa teoria in futuro.



L'Apiarium Scrub Corpo Pesca & Pompelmo, tra tutti gli scrub corpo che ho provato nel corso degli anni, è uno dei miei preferiti. Quando un prodotto è valido, trovo sia superfluo dilungarsi in molte parole, per cui sarà breve.
Innanzitutto è morbido, si preleva e si stende facilmente. Possiede un'ottima efficacia, ma al contempo non è aggressivo nei confronti della pelle.  Gli oli naturali al suo interno sono molto idratanti, ma non per questo il prodotto risulta fastidiosamente oleoso o appiccicoso. La rimozione è semplice e rapida, basta risciacquare abbondantemente e passare il consueto detergente da bagno per eliminare ogni residuo.
Anche la profumazione è molto invitante. In questo caso si tratta di pesca e pompelmo, ma ho avuto modo di utilizzare anche il Bagnodoccia Ambra & Gelsomino, ugualmente ottimo. Credo che la scelta di orientarsi verso fragranze invitanti e per nulla scontate sia una caratteristica propria del marchio.



L'ultimo scrub che vi mostro, il più recente in ordine cronologico di utilizzo, è l'Yves Rocher Culture Bio Gommage Delicato per il Corpo all'Aloe Vera Bio. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un gommage ultra delicato dalla consistenza in gel molto morbida, ancora più morbida di quella Lovea, ma fortunatamente non oleosa. Non è efficace come l'Apiarium, però risulta piacevole da utilizzare. Non ha una profumazione particolare - o almeno io non me ne rammento - né difetti evidenti. Diciamo che è un prodotto gradevole che però non spicca, nel bene e nel male.

Ecco qui, non ho altro da aggiungere per oggi. Conoscete o avete fatto uso dei prodotti menzionati? Ne avete da consigliarmi?
Share
Tweet
Pin
Share
4 commenti
Ed ecco, dopo parecchie settimane dall'ultima, spuntare sul blog una nuova recensione. A tema make up, addirittura!



Share
Tweet
Pin
Share
6 commenti
Ecco qui il post sui prodotti terminati durante il primo, lunghissimo, mese dell'anno. Come al solito si tratta di un bel po' di vuoti, per cui eviterei di dilungarmi in chiacchiere inutili (leggi: sto crollando dal sonno) e passerei direttamente a mostrarvi i terminati.

SKIN CARE
Lycia Salviettine Viso all'Acqua Micellare
Bennet Soft & Care Dischetti Levatrucco con Aloe Vera
Yves Rocher Pur Bleuet Struccante Rapido Occhi
Il reparto rimozione trucco vede sempre il maggior numero di "caduti sul campo". Come potete notare, non c'è nessuna novità. Il mio fidato struccante bifasico Yves Rocher, due confezioni di salviette struccanti e due di dischetti struccanti. In particolare questi ultimi li ho trovati davvero validi: restano rigidi, non si sfaldano e non graffiano l'occhio.

Naturaline Gel Detergente Viso Cetriolo Guàva
Non male davvero questo detergente viso. Presenta lo stesso buon profumo del tonico, anche se meno intenso. Forse tende a seccare un po' la pelle, ma non in maniera eccessiva.

Lush Rosy Cheeks
Ho barattato questa maschera con cinque vasetti vuoti. Non ne sono rimasta entusiasta, ad essere onesta. L'ho trovata difficile da stendere in maniera omogenea, a volte ho avvertito del pizzicore sulle gote e secca un po' la pelle. Tra l'altro non ho notato miglioramenti sul fronte rossore.

BODY CARE
EuPhidra Bagno Crema Addolcente Fiori di Vaniglia
Bottega Verde Bagnodoccia Soffice Pepe Rosa
Questa volta solo due bagnodoccia. Nessuno dei due mi è piaciuto particolarmente, per quanto riguarda le profumazioni, però l'EuPhidra ha una consistenza cremosa che è una favola, una vera coccola per la pelle.

Farmacia Tronconi Sapone Marino Arancia Amara e Bergamotto
Questo scrub corpo mi è piaciuto davvero tanto, al di là dai difetti che presenta la confezione. Mi ha ricordato moltissimo lo scrub Apiarium che ho utilizzato qualche tempo fa, uno dei miei preferiti. Lo produce il mio farmacista e in futuro vorrei provare altre profumazioni.

Biofficina Toscana Fluido Corpo al Peperoncino
L'Erbolario Accordo Arancio Crema Fluida per il Corpo
L'Erbolario Peonie Crema Profumata per il Corpo
Tre campioncini di crema corpo. I due targati L'Erbolario sono sempre una certezza, al di là delle preferenze "olfattive", mentre il Fluido Corpo di Biofficina Toscana è stata una bella scoperta e vorrei prendere la full size prossimamente.

HAIR CARE
Lush Lazzaro
Dopo molti mesi ho deciso di riacquistare questo shampoo e posso confermare quanto avevo già scritto in precedenza: profumo delizioso, buon potere lavante, sensazione di freschezza alla cute.

Lush Dolce Metà
Campioncino che mi è stato dato in omaggio in bottega, mi ha incuriosito e ho voglia di acquistarlo in full size.

Naturaline Balsamo Olio di Mandorle Olio di Inca Inchi
Non è un segreto che il reparto capelli di questo marchio non mi sia piaciuto granché e questo balsamo non fa eccezione. L'ho trovato davvero pessimo, non districa e non ammorbidisce. 

Phyto 7 
Seconda confezione terminata, continua a piacermi. Attualmente sto utilizzando il Phyto 9, poi tornerò al 7 perchè, a essere sincera, non ho notato differenze. Non ho ancora scritto il post perchè devo fare chiarezza su alcuni punti, ma prometto che prima o poi arriverà.

Lush Capelli d'Angelo
Maschera per capelli gradevole, ma non mi ha fatto impazzire. Si è trattato dell'ennesimo tentativo per salvare la chioma, purtroppo non è andato a buon fine e ho dovuto accorciare drasticamente le lunghezze. 

MAKE UP
Too Faced Primed & Poreless
Primer viso in formato mini ricevuto in omaggio con un ordine Sephora. Mi è piaciuto talmente tanto che l'ho acquistato anche in full size e riesce a tener testa al mio fidato POREfessional.

Benefit The POREfessional
Eccolo, il mio favorito di sempre. Ormai è una garanzia, sempre presente nel mio stash, anche se ultimamente potrei aver trovato un rivale altrettanto valido nel primer Too Faced.

Fleur de Lune Balsamo Labbra al Cioccolato
Non si tratta di make up vero e proprio, ma ormai i prodotti per le labbra li infilo sempre in questa sezione. Balsamo meraviglioso: trasparente, burroso, morbido, ricco di sostanze idratanti e con un delizioso gusto di cioccolato. Cosa potrei volere di più? Ha il difetto di terminare in tempi davvero brevi a causa della sua morbidezza, ma ho già provveduto al backup.
Share
Tweet
Pin
Share
14 commenti
Newer Posts
Older Posts

About me




Lisbeth

"Le maquillage est un culte à mystère" (A. Nothomb)

ultimate.black.lisbeth@gmail.com

Follow me

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

RICERCA SUL BLOG

Categories

best of birthday bodycare books collaborazione e-store eventi extra giveaway haircare inci lipcare look make up nailcare overview recap review routine scent set skincare smaltimento sun care swatch tag tools travel wishlist

Blog Archive

  • ►  2017 (40)
    • ►  dicembre (7)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (3)
    • ►  settembre (4)
    • ►  agosto (1)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (4)
    • ►  aprile (4)
    • ►  marzo (4)
    • ►  febbraio (4)
    • ►  gennaio (6)
  • ▼  2016 (73)
    • ►  dicembre (4)
    • ►  novembre (6)
    • ►  ottobre (9)
    • ►  settembre (8)
    • ►  agosto (5)
    • ►  luglio (4)
    • ►  giugno (5)
    • ►  maggio (7)
    • ►  aprile (5)
    • ►  marzo (4)
    • ▼  febbraio (8)
      • Tag - Prodotti PRO(va) 2016
      • Naturaline Overview
      • Girl with Curious Hair #21 - Shampoo
      • Tag - I prodotti che amo e che compro e ricompro
      • The Eyeshadow Junkie Tag
      • Voglio una pelle splendida #5 - Scrub corpo
      • Make Up For Ever - Step 1 Redness Correcting Primer
      • This is the End 01.16
    • ►  gennaio (8)
  • ►  2015 (109)
    • ►  dicembre (6)
    • ►  novembre (8)
    • ►  ottobre (11)
    • ►  settembre (10)
    • ►  agosto (9)
    • ►  luglio (11)
    • ►  giugno (9)
    • ►  maggio (5)
    • ►  aprile (10)
    • ►  marzo (11)
    • ►  febbraio (10)
    • ►  gennaio (9)
  • ►  2014 (98)
    • ►  dicembre (10)
    • ►  novembre (9)
    • ►  ottobre (9)
    • ►  settembre (12)
    • ►  agosto (9)
    • ►  luglio (5)
    • ►  giugno (7)
    • ►  maggio (8)
    • ►  aprile (8)
    • ►  marzo (7)
    • ►  febbraio (8)
    • ►  gennaio (6)

Pagine

  • Home page
  • Blog Sale
  • Cookie Law
  • Informativa Privacy

recent posts

Created with by ThemeXpose