Voglio una pelle splendida #7 - Struccanti

by - 12:30

Come sapete dai post dei prodotti terminati ogni mese, gli struccanti sono senza ombra di dubbio in cima alla classifica dei prodotti che utilizzo di più, in un testa a testa serratissimo con bagnoschiuma/docciaschiuma. Non solo ne faccio grande uso, ma mi piace anche variare e provarne sempre di nuovi. Il post odierno pertanto va ad aggiornare quello pubblicato lo scorso ottobre, si tratta di una carrellata di prodotti per la rimozione del trucco utilizzati nell'ultimo periodo e delle mie opinioni al riguardo.





Dopo aver fatto largo uso del Garnier Struccante Occhi Express 2in1 ho deciso di provare anche il Sensitive Essential
Rispetto al precedente, ha il vantaggio di una confezione più grande, anche se non di molto (200 ml il Sensitive Essential, 125 ml l'Express), ma soprattutto risulta molto meno oleoso, cosa che me lo rende parecchio gradito.
Sulla confezione è riportata la dicitura "efficace sul trucco waterproof", ma non sono per nulla d'accordo. Fatica a rimuovere completamente ogni mascara che indosso, anche il più blando, e la mattina mi trovo spesso con un lieve alone nero sotto l'occhio, figurarsi se può essere adatto a trucchi waterproof.
Ciononostante, lo riacquisto periodicamente perché non è poi così malaccio.



L'Acqua Micellare di Acqua alle Rose Roberts mi è stata regalata da mia cugina per il compleanno. Confesso di essere stata molto scettica in principio perché, fatta eccezione per la Lozione Micellare EuPhidra, non mi sono mai trovata granché bene con questo tipo di prodotto, troppo blando per le mie esigenze. Invece devo ammettere che questo struccante mi ha piacevolmente stupita: è fresco, leggero, ha un gradevole profumo di rosa e rimuove molto bene i miei trucchi da giorno/da lavoro. Anche col make up serale non se la cava affatto male, rimuove bene eyeliner e mascara più strong, persino waterproof. L'unico difetto che le posso imputare è che brucia gli occhi, ma mi piace molto ugualmente, perciò la promuovo.



Con l'acquisto di questo struccante, lo confesso, ho giocato d'azzardo, non conoscendo per nulla il marchio. Eppure ho voluto dargli una possibilità ("Potere del packaging, vieni a me!"), nonostante mi ricordasse un po' troppo, almeno esteticamente, lo Struccante Occhi Aloe Vera Eufrasia Naturaline, uno dei prodotti più inefficaci di sempre.
Non ho problemi a dichiarare di essermi sbagliata, il Fitostruccante Occhi Ginseng Fiordaliso della linea Cosmo Natura di Bio Q non è affatto male, rimuove perfettamente i miei look da giorno, nonché eyeliner e mascara. Purtroppo non so dirvi nulla riguardo a make up più strong perché ho dovuto smettere di utilizzarlo dopo pochi giorni a causa del fortissimo bruciore che mi procurava agli occhi. Mi spiace molto, davvero, avrebbe potuto essere amore tra di noi, ma il fato crudele ci è avverso.
Il fatto, però, che non sia adatto a me, non significa che non possa esserlo per voi. Il costo è di 4,60 euro per 150 ml, è certificato AIAB e non contiene parabeni, paraffine, oli minerali, cocamide dea, peg, sles, sls (qui potete trovare l'INCI).



In passato ho già fatto uso di prodotti EuPhidra, trovandomi sempre bene, per cui quando presso la mia farmacia di fiducia hanno tenuto una giornata di presentazione del brand corredata da una vantaggiosa promozione (due prodotti per 11,00 euro), non ci ho pensato due volte ad approfittarne. Ho portato a casa con me una vecchia conoscenza, la Lozione Micellare, così da togliermi un paio di dubbi che mi erano rimasti, e questo Struccante Addolcente Bi-Fase.
Ho scelto questo prodotto tra i vari struccanti del marchio presenti in negozio innanzitutto perché mi trovo sempre piuttosto bene con i bifasici, secondariamente per l'assenza di alcool e infine perché è indicato per rimuovere make up waterproof.
Il prodotto si presenta privo di profumazioni particolari, anzi, direi che è totalmente inodore ed è davvero molto oleoso. Non è che la cosa mi faccia proprio impazzire, ma è un piccolo prezzo che sono disposta a pagare se le prestazioni sono molto buone, come in questo caso.
Rimuove in maniera eccellente ogni mio make up, anche quando uso qualche raro prodotto waterproof, come eyeliner e mascara, e non devo fortunatamente sfregare come una forsennata per riuscire nell'impresa. Generalmente non mi provoca bruciore, ma se non presto attenzione e premo troppo il dischetto di cotone contro l'occhio, un po' di fastidio lo sento. Comunque niente di paragonabile al dolore - sì, dolore - causato dal Fitostruccante di cui sopra.
Il giudizio finale è più che positivo e adesso mi è venuta una gran voglia di provare tutti gli struccanti del brand, spero di trovare a breve altre promozioni in corso.

You May Also Like

6 commenti

  1. Io in genere mi trovo meglio con le acque micellari, di recente sto provando quella Garnier e mi sembra davvero ottima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata! In genere alterno acque micellari e struccanti bifasici, anche se confesso che questi ultimi funzionano un po' meglio su di me...

      Elimina
  2. Peccato per quello struccante. Quando bruciano gli occhi è veramente frustrante e soprattutto, per lo meno io, non riesco ad aprirli neanche dopo averli risciacquati per il dolore. Fortunatamente con l'acqua micellare garnier che sto utilizzando in questo periodo non ho problemi del genere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acqua micellare Garnier dovrò provarla, ne sento parlare bene da mole ragazze!

      Elimina
  3. Io ho avuto un problema di bruciore che mi costringerà a non riprenderlo con lo struccante bifasico di Puro Bio -.- tremendo sugli occhi... soprattutto per un prodotto che non leva tutto in una passata (soprattutto per le ciglia ne servono di più) e che quindi diventa una tortura.

    Massima comprensione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un conto è il leggero bruciore che capita con alcuni struccanti, ben diverso quando si tratta di vero e proprio dolore come in questo caso... Ahi!

      Elimina