Girl with Curious Hair #30 - Balsamo

by - 12:30

Lavera - Balsamo per Capelli con Avocado & Latte di Mandorla Biologici



Qualche tempo fa vi ho mostrato lo shampoo della linea Basis Sensitiv di Lavera, oggi ho deciso di parlarvi del relativo balsamo, ovvero il Balsamo per Capelli con Avocado & Latte di Mandorla Biologici. Come per tutte le referenze del marchio, ci troviamo di fronte ad un prodotto vegano, bio, certificato Natrue e del tutto privo di siliconi.
La consistenza è simile a quella di una crema molto densa ed il profumo leggermente balsamico, ma non invadente o persistente. Questo balsamo contiene mandorla biologica, per nutrire il capello, lasciandolo morbido e levigato, e avocado biologico, con funzione nutriente, emolliente, idratante e protettiva. Si tratta quindi di un trattamento intensivo indicato per i capelli particolarmente secchi.
Se lo shampoo, pur nella sua mediocrità, mi aveva lasciato fondamentalmente indifferente, questo balsamo non mi piace per nulla. L'ho trovato troppo corposo, tanto da lasciare i capelli appesantiti, ma niente affatto nutriente. Da quando ne faccio uso non ho notato nessun miglioramento per quanto riguarda la secchezza delle lunghezze, inoltre non è neppure sufficientemente districante. Mi sembra ovvio che per me questa è una completa bocciatura e non acquisterò più nessun prodotto Lavera per la cura e la detersione dei capelli.

Formato: 150 ml
Prezzo: 6,00 euro circa
PAO: //

Biolis Nature - Balsamo Avena Capelli Ricci o Mossi
Ogni tanto le mie foto prendono sfumature strane e non ne capisco il motivo


Ho acquistato questo balsamo all'avena per capelli ricci e mossi Biolis Nature, insieme allo shampoo abbinato, perché avevo bisogno di qualcosa di economico e senza troppe pretese da portare in viaggio con me durante le vacanze al mare. Non mi importava che fosse un prodotto particolarmente performante, partivo già dal presupposto che in ferie avrei lasciato i capelli piuttosto wild e che, lavandoli quotidianamente, non era necessario che avesse tutte le qualità che richiedo d'abitudine ad un balsamo. Invece sono rimasta molto sorpresa nel constatare quanto fosse un buon prodotto: districa alla perfezione senza necessariamente doverlo lasciare in posa troppo tempo (in genere, quando lavo i capelli in doccia, prima faccio shampoo e balsamo, in modo che quest'ultimo abbia modo di agire durante il tempo che impiego per lavare il resto del corpo). I capelli sono morbidissimi e privi di nodi, una vera gioia al tatto.
Questo prodotto si presenta come una crema bianca dalla consistenza morbida e dalla profumazione molto blanda, non è certificato biologico, ma non contiene siliconi, parabeni, petrolati, peg, acrilati, ecc. ed è composto da più del 98% di acqua purificata e ingredienti di derivazione vegetale.
Senza dubbio si tratta di uno dei migliori balsami economici utilizzati negli ultimi mesi.

Formato: 250 ml
Prezzo: circa 3,00 euro
PAO: 12 mesi

You May Also Like

6 commenti

  1. Devo proprio dare una chance ai prodotti Biolis!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara :) mi dispiace che tu non ti sia trovata bene con il balsamo. Ho provato un altro balsamo Lavera, non questo nello specifico, ed invece mi sono trovata benissimo, è quello alla rose a cheratina vegetale (confezione verde e rosa). Io ho i capelli lunghi, ricci e tendenti al secco, per cui sono molto esigenti e con questo balsamo mi sono trovata davvero benissimo. Diversamente l'altro che hai citato non lo conosco, ma lo prenderò in considerazione, dove lo acquisti tu?
    Complimenti per il tuo blog, l'ho scoperto per caso e mi fermo volentieri tra i tuoi lettori fissi. <3 A presto, un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, ti ringrazio!
      Fino ad ora con tutti i prodotti per capelli Lavera non mi sono trovata bene.
      Biolis dalle mie parti si trova da Tigotà.

      Elimina
  3. Ho acquistato proprio l'altro giorno il mio primo prodotto Lavera. E' uno shampoo alla rosa e qualcosa d'altro che non ricordo. Ora leggo che tu ti ci sei trovata male e mi è svanito un po' l'entusiasmo :) bah vedremo. Di sicuro mi terrò alla larga da questo balsamo che hai provato tu.
    La linea Biolis invece non la conosco affatto, ma vale la pena di provarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti interessa, sul blog c'è una mini-review dello shampoo alla rosa Lavera. Biolis non è per niente male, ma i migliori per me sono i prodotti per capelli Noah.

      Elimina