This is the End 02.17

by - 12:00

Febbraio generalmente è uno di quei mesi lenti che sembrano non voler terminare mai, questa volta invece è passato in un baleno e sono quasi certa che dipenda dal mio nuovo lavoro (dallo scorso Ottobre finalmente faccio l'insegnante, cosa che sognavo da un po') che mi fa svegliare carica e di buon umore ogni giorno. Il risvolto negativo, se così si può chiamare, è che sono così entusiasta dalla mia nuova attività da dedicarvi gran parte del mio tempo, trascurando un po' il resto. Per questo motivo a Febbraio ho terminato meno prodotti rispetto al mio solito, confido in Marzo però.

SKINCARE


I Provenzali Bio Salviette Struccanti Biologiche Argan
Fria Struccanti Più Effetto Night Calming
Bennet Dischetti Levatrucco 
Salviette e dischetti struccanti: niente di nuovo sotto al sole. Possono dire e scrivere quel che vogliono, ma io non riesco a trovare differenze tra le varie proposte sul mercato. I dischetti funzionano sempre, le salviette, al contrario, sono sempre piuttosto insoddisfacenti, ma utili quando non ho voglia di perdere troppo tempo.

Ho acquistato questo struccante spinta principalmente dalla curiosità nei confronti del prodotto e per la fama dell'Estetista Cinica, ma purtroppo non mi ci sono trovata granché bene. Tra qualche giorno ne pubblicherò una mini recensione, così potrete scoprire che cosa non mi è piaciuto.

Da quando ho acquistato il travel kit contenente questa minitaglia, non sono stata nella pelle all'idea di provare questa crema sorbetto, che già solo per il nome mi faceva volare con la fantasia. Capirete, quindi, quanto ci sia rimasta male quando, al primo utilizzo, la pelle del viso ha iniziato a prudere e pizzicare. Delusione enorme. L'ho terminata come crema corpo e non mi ha dato alcun problema.

Purtroppo ho terminato le tre maschere targate Peter Thomas Roth in formato minitaglia. Ve ne avevo già parlato sul blog e sapete che mi sono piaciute moltissimo, peccato che le full size costino davvero molto. Può darsi che in futuro decida però di riacquistare questo trio.

BODYCARE


EuPhidra Manga Doccia Schiuma con Estratto di Rosa
EuPhidra Bagno Schiuma Idratante Peonia
Bottega Verde Bagnodoccia Mela & Spezie
Yves Rocher Bain Douche Sensuel Noix de Coco
Questo mese, per quanto riguarda la cura del corpo, ho terminato solo bagnoschiuma. Me ne sono resa conto proprio scrivendo questo post, credo sia la prima volta che mi capita, che strano.
Come sapete per la detersione del corpo non ho grandi pretese, l'unica discriminante è la profumazione. In questo quartetto i miei preferiti sono stati Manga, la cui profumazione ricorda in meglio lo Yogi Flow Indian Rose & Sweet Almond Oil di Rituals, e Mela & Spezie, molto caldo e natalizio.


HAIRCARE

Altro shampoo Noah che ho gradito. Tra un paio di settimane uscirà il post dedicato ai prodotti del marchio che ho provato fino ad ora, ancora un po' di pazienza e saprete tutto al riguardo.

Se vi ricordate, avevo già acquistato e recensito questo balsamo in passato. Come allora, l'ho trovato ottimo e l'unica cosa che mi frena dal ricomprarlo più spesso è il prezzo un po' troppo elevato per i miei gusti. 

Una delle poche maschere per capelli che, fino ad ora, è riuscita a piacermi e a darmi risultati soddisfacenti. Anche in questo caso però non la acquisto con continuità perché spero sempre di trovare qualcosa di altrettanto valido, ma più economico. Senza contare che da quando, poco più di un anno fa, ha chiuso la mia bioprofumeria del cuore, faccio un po' fatica a reperirla, se non on line.

MAKE UP & MORE

Lancome Hypnose Drama
Avevo trovato la minitaglia di questo mascara qualche mese fa in una rivista. Non è poi malaccio, ma l'ho trovato molto secco e difficile da stendere senza fare grumi.

P2 Quick Dry Spray
Ennesimo boccettino di asciugasmalto rapido. Per il costo che ha (meno di tre euro), vi consiglio di provarlo e rendervi conto di quanto sia valido.

Make Up For Ever Ultra HD Invisible Cover Foundation 125 = Y315 Sand
Se non mi sbaglio, in passato avevo già provato un campioncino di questo fondotinta e mi ci ero trovata bene. Questa volta però, complice anche una colorazione troppo scura per me, non mi ha impressionato granché.

Kiko Blotting Papers
Se non erro si tratta della terza confezione che finisco. Sono davvero ottime, fino ad ora non ho trovato nulla di altrettanto valido, neppure il tanto osannato Blotterazzi. Mi sono accorta che sul sito ufficiale hanno cambiato nome, ora si chiamano Shine Refine Papers, spero che i cambiamenti si limitino solo a questo e non al prodotto in sé.

Guess Girl Eau de Toilette
Givenchy Ange ou Démon Eau de Parfum
Fendi L'Acquarossa Eau de Parfum
Bottega Verde Incanto Marino Eau de Toilette
Bottega Verde Tentazione Marina Eau de Toilette
Bottega Verde I Nettari Preziosi Dahlia Imperiale Eau de Toilette
L'Erbolario Uomo Acqua di Profumo
Se non si fosse notato, sto disperatamente tentando di smaltire la mia scorta bicentenaria di compioncini di profumo. In genere li adoro, perché mi permettono di variare continuamente e di scoprire nuove fragranze, ma ribadisco che questi nelle bustine sono davvero scomodi da indossare.

You May Also Like

4 commenti

  1. Anch'io apprezzo molto la maschera balsamica di Biofficina Toscana. La sto usando, anzi terminando, in questo periodo e noto veramente la differenza quando faccio l'impacco.. i capelli oltre ad essere più morbidi, mantengono molto meglio la piega!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutte quelle che ho provato è la maschera che mi soddisfa di più, insieme a Effetto Reale L'Erbolario.

      Elimina
  2. Anche io sto tentando di finire i mille mila campioncini di profumo in mio possesso. Alcuni si stanno rivelando davvero piacevoli, altri pessimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! E poi mi piace cambiare spesso al lavoro!

      Elimina