Erborian Beauté Parfaite Piboo

by - 12:08

Quasi un anno fa, approfittando dei Prezzi Sexy Sephora, ho acquistato un set targato Erborian, il Beauté Parfaite Piboo. Nonostante si trattasse di un cofanetto in edizione limitata, ho deciso di parlarvene ugualmente perché ciascuno dei prodotti al suo interno è disponibile singolarmente.

Piboo in coreano significa pelle, infatti tutti i prodotti contenuti nel cofanetto sono ideali per ottenere una pelle perfetta, proprio come quella delle donne coreane. La confezione contiene anche un libretto di istruzioni (in francese e inglese) in cui possiamo trovare le proprietà dei singoli prodotti, un quiz di bellezza e consigli per tre diverse skincare routine efficaci.

Premessa indispensabile: il cofanetto non è adatto alla mia tipologia di pelle (cosa avevo bevuto al momento dell'acquisto?), è un elemento da tenere a mente quando vi illustrerò le mie impressioni sui prodotti contenuti al suo interno.

Per non perderci in ulteriori indugi, ecco l'elenco dei prodotti:
Perfect Morning BB Mask (3 x 1,2 g)
Pink Perfect Crème au Diospyros Kaki (15 ml)
CC Crème à la Centella Asiatica (15 ml)
BB Eye Touche Parfaite (1,5 ml)
BB Flash Essence (1,5 ml)







Il prodotto che mi ha lasciata più perplessa è, senza alcun dubbio, la Perfect Morning BB Mask
Si tratta di una maschera detox granulare e contiene polvere di the verde Matcha (ricco di vitamine, minerali, antiossidanti e caffeina) che aiuta a risvegliare la pelle. Viene presentato come un vero e proprio trattamento "3 in 1": deterge ed esfolia la pelle in profondità, aiuta ad affinarne la grana e a regolarne il sebo, contrasta l'invecchiamento cutaneo.
Da utilizzare mattina e sera, basta inumidire il viso, applicare la polvere, massaggiare per un minuto e rimuovere. Il risultato dovrebbe essere una pelle visibilmente luminosa.
In realtà, come ho già scritto in più di un'occasione nei post sui prodotti terminati, non sono riuscita a farmi un'idea chiara del prodotto, anche perché con sole tre bustine è davvero difficile dire quanto possa essere valido. L'unica cosa che so con certezza è che applicarla non è così facile come sembra, forse la colpa è mia, che ho poca affinità coi prodotti in polvere, però questo fattore non mi invoglia ad un ulteriore acquisto.





Ciò che mi è piaciuto più di tutti fra i prodotti di questo set è la BB Eye Touche Parfaite. Si tratta di una crema leggerissima e colorata, efficace da sola se avete occhiaie poco marcate, ma perfetta anche come base per il vostro consueto correttore, se le occhiaie risultano molto marcate. Rende la pelle del contorno occhi immediatamente più liscia, agevolando moltissimo la stesura del correttore e aumentandone la durata. Considerate poi che ne basta davvero pochissima, questo campioncino da 1,5 ml mi è durato due intere settimane, utilizzandolo tutti i giorni. Come se non bastasse, protegge anche dai raggi UVB (SPF 25). Sto meditandone l'acquisto in full size perché mi ha davvero colpito in positivo.




Per quanto riguarda la BB Flash Essence non ho molto da dire. Dovrebbe essere un siero idratante, uniformante, lisciante, opacizzante, che riduce le imperfezioni e minimizza i pori. La mia opinione? Non fa nulla di tutto ciò.
Si tratta di un siero semitrasparente pieno di microperlescenze dorate (e già qui capite che l'effetto opacizzante va a farsi benedire) e fastidiosamente appiccicoso. Per me è più che bocciato.

Gli ultimi due prodotti ve li presento insieme perchè li ho sempre utilizzati in combo. Sto parlando della Pink Perfect Crème e la CC Crème à la Centella Asiatica, i pezzi forti del cofanetto.
La  Pink Perfect Crème non è altro che un primer viso di colore rosa che serve a illuminare la pelle, contrastando un incarnato spento e donandole colore.
La CC Crème à la Centella Asiatica è una crema bianca contenente microcapsule di colore che vengono attivate nel momento in cui il prodotto viene applicato sulla pelle e massaggiato. La colorazione mi sembra piuttosto scuretta e dorata, motivo per cui ne faccio uso solo quando sono leggermente abbronzata. Da quanto ho capito, non ci sono altre colorazioni disponibili, pertanto non è indicato per chi ha la pelle molto chiara.
Utilizzando entrambi i prodotti in abbinata, sulla mia pelle a tendenza oleosa, il risultato è piuttosto spaventoso. Ho risolto applicando per prima cosa il gel opacizzante The POREfessional Matte Rescue, poi la Pink Perfect Crème e la CC Crème, infine un velo leggerissimo di cipria. In questo modo riesco ad ottenere un effetto luminoso, ma naturale e discreto, lontano anni luce dal terribile effetto lucidità.



Cosa posso dire infine di questo cofanetto? Sicuramente non fa per me, ma non mi sento per questo di bocciarlo, l'errore è stato mio. I prodotti, a parte un paio, sono validi e mi sono piaciuti, nonostante siano indicati per un target diverso dal mio. Penso che le ragazze con pelle secca e spenta potrebbero dare una possibilità a questi prodotti, rimanendone soddisfatte.

Qualcuna tra voi li conosce e ne ha fatto uso? Sono curiosa di scoprire i vostri pareri in merito.

You May Also Like

2 commenti

  1. Non li conoscevo. Leggendo che sono indicati alle pelli secche potrebbero fare al caso mio. Sicuramente mi ha incuriosita la BB Eye Touche Parfaite, soprattutto per la protezione solare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La BB Eye mi è piaciuta davvero tantissimo, è stata una rivelazione!

      Elimina