Voglio una pelle splendida #15 - Scrub Corpo

by - 16:28

Il primo, e finora unico, post in cui vi ho parlato di scrub corpo (QUI) risale a più di un anno fa, per la precisione al Febbraio 2016, è quindi giunto il momento di riprendere in mano il discorso e mostrarvi altri prodotti della categoria di cui ho fatto uso.



Dopo diversi mesi senza esfoliarmi, verso l'inizio della primavera ho sentito l'esigenza impellente di riprendere la buona abitudine sotto la doccia, anche e soprattutto perché mi sono accorta di avere parecchie impurità su petto e schiena. Al momento dell'acquisto, visto che non avevo molti spiccioli con me, ho deciso di prendere questa bustina monodose Kaloderma Scrub Corpo Rinnova Pelle da 85 per 1,93 euro (informazione reperita dal sito, sinceramente a me sembrava di aver speso di più, circa 3,00 euro).
Si tratta di uno scrub a base di zucchero di canna, olio di macadamia e olio essenziale di lavanda, promette esfoliazione e nutrimento, senza essere aggressivo. In realtà, per la mia pelle delicata, qualsiasi tipo di scrub che non sia in gel o in crema, risulta essere sempre troppo. Devo dire che però non mi sono trovata male con questo prodotto, non credo che lo riacquisterei perché, appunto, preferisco altro e in genere mi piace variare in continuazione, ma vi consiglio di dargli una possibilità.



Quando L'Erbolario la scorsa primavera ha presentato la nuova linea Tra i Ciliegi, ovviamente, mi ci sono fiondata alla velocità della luce. Scoprire che tra le varie referenze proposte vi era anche questo Scrub MagicAzione (150 ml per 14,50 euro) è stata una piacevole sorpresa, infatti non ho perso tempo e l'ho acquistato subito, insieme al bagnoschiuma abbinato.
Nota dolente: il prodotto si presenta sotto forma di gel molto denso e il tubo è in plastica piuttosto dura, difficile da spremere. Il che significa che è necessario un notevole sforzo per far fuoriuscire lo scrub dalla confezione, ciò purtroppo più volte mi ha fatto passare la voglia di utilizzarlo perché per me velocità e praticità sono fondamentali. Peccato perché il prodotto è davvero valido.
Ho provato, come riportato sulla confezione e consigliato dalle commesse, di utilizzarlo "a secco", ma è difficile da stendere, risulta meno delicato e si spreca molto più prodotto, pertanto l'ho utilizzato come d'abitudine sulla pelle umida. A contatto con l'acqua il gel si trasforma in una sorta di latte e rilascia una miriade di microscopici granelli a base di nocciolo di ciliegia. Una vera a propria coccola per la pelle, che risulta perfettamente pulita ed esfoliata, senza però venire aggredita. Un punto in più per il fatto che non unge e non appiccica.
Peccato davvero per la difficoltà nel prelevare il prodotto dal tubo, questo dettaglio mette in dubbio un mio possibile riacquisto futuro, che però sarebbe certo nel caso venisse cambiata la confezione.



Un prodotto su cui non avrei scommesso due lire, lo ammetto senza problemi, è il Dead Sea Salt Oil Exfoliating Scrub facente parte della limited edition Cien Tropical Summer. Immaginavo che un prodotto così economico (250 ml per 3,49 euro) avrebbe letteralmente aggredito la mia pelle ultrasensibile, invece posso affermare senza problemi che probabilmente si tratta del miglior esfoliante corpo di cui abbia mai fatto uso. I grani di sale, piuttosto grossi, sono immersi in una morbidissima crema che rende il composto estremamente delicato, ma ugualmente efficacissimo, inoltre la presenza di oli regala una piacevole sensazione di idratazione senza ungere la pelle. Il tutto è estremamente semplice da risciacquare e anche il delizioso profumo di pesca e ibisco è un plus da non sottovalutare. In definitiva sono completamente soddisfatta di questo prodotto, peccato purtroppo fosse un edizione limitata. Ovviamente se Cien dovesse riproporlo lo ricomprerei immediatamente.

Anche lo Shower Peeling è ottimo. Delicatissimo, con una componente cremosa zeppa di finissimi granelli esfolianti (talmente fini da sembrare una polvere), rimuove le cellule morte rendendo la pelle liscia e morbida, ma senza aggredirla. Il prodotto si risciacqua con facilità e, volendo, non è necessario utilizzare un docciaschiuma dopo l'uso, inoltre la profumazione all'anguria mi fa perdere la testa. Inutile dire che ricomprerei anche questo se dovessero riproporlo.

Tutt'altro discorso per lo Smoothing Shower Exfoliant, che mi ha lasciato parecchio delusa. Si tratta di una crema mediamente densa e profumata, al cui interno sono presenti microscopici granuli esfolianti. "Presenti" si fa per dire perché sono davvero pochissimi e, una volta steso il prodotto e cominciato il processo di esfoliazione, questi non si sentono neppure, come non ci fossero affatto. Mi sta bene la delicatezza, ma questo è un po' troppo anche per me, motivo per cui mi ritrovo a dover bocciare questo prodotto senza riserve.

You May Also Like

8 commenti

  1. lo scrub è uno dei miei rituali preferiti, di solito però preferisco farlo da me con gli ingedienti "da cucina" anche se lo ammetto che usare un prodotto "confezionato" è molto più comodo, ma sto ancora cercando quello adatto a me!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso di essere troppo pigra per mettermi a spignattare ;)

      Elimina
  2. Quello dell'erbolario mi attira molto!Peccato per la scomodità del tubo(sono pigra pure io !)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ripensino la confezione, perchè il prodotto mi è piaciuto parecchio...

      Elimina
  3. Anche io spesso e volentieri salto lo scrub corpo. Ne sto utilizzando uno de I provenzali all'albicocca da non so quanto tempo e mi ci trovo bene. Ha granuli medio grossi ma non è aggressivo e lascia la pelle morbidissima.
    Non ho provato nessuno dei tuoi e invidio parecchio quella della linea Cien (che mi sono persa). Mi sarei fiondata anch'io su quello dell'Erbolario ma concordo con te che la praticità viene prima di tutto. Soprattutto sotto la doccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alterno periodi in cui non ne faccio uso ad altri in cui mi scrubbo ad ogni doccia! Non so cosa siano le vie di mezzo ;)

      Elimina
  4. wow che prodotti stupendi. Lo scrub l'ho amato. Nuova iscritta ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina