Little Green Bag

by - 14:46

A chi di voi non è mai capitato di uscire di casa completamente struccate e poi, per svariati motivi, dover correte ai ripari? A me succede in continuazione!

Con il post di oggi vi mostro il contenuto della mia "little green bag" (che non è propriamente verde e ha pure i pois!), ovvero quei prodotti di cui assolutamente non posso fare a meno per rendermi presentabile e che porto sempre con me in borsa per eventuali ritocchi o, come già detto, addirittura per un trucco ex novo  al volo.





Ovviamente, a questo set base si affiancano, all'occorrenza, altri prodotti meno indispensabili per le mie esigenze quotidiane, ma che possono venirmi in aiuto per occasioni particolari.

Ci tengo a precisare che ciascun prodotto è rappresentativo della categoria di appartenenza e, in quanto tale, sostituibile con altri di pari caratteristiche. In parole povere: è la categoria ad essere fondamentale, non il singolo prodotto specifico. 



Per quanto mi riguarda i prodotti "must have" da pochette sono: fondotinta compatto, cipria trasparente compatta, primer occhi, mascara, matita occhi, eyeliner in penna e burrocacao.

Fatta questa premessa, ecco cosa c'è nel mio personale beauty da borsa nel momento esatto in cui scrivo:

Flat Perfection Smoothing Powder Foundation in Light Neutral di Neve Cosmetics
Comodo e maneggevole, un fondotinta compatto è la scelta migliore per quando ci si deve truccare "in movimento": niente pennello, niente polveri svolazzanti, niente mani sporche.

De-Slick Mattifying Powder di Urban Decay
Perfetta per i ritocchi e per tenere a bada la lucidità senza alterare il colore della base.

Quella che porto in borsetta è la versione travel size trovata nella Smoked Eyeshadow Palette. Come farò quando l'avrò terminata?




Ultra Tech Mascara di Kiko
Pur possedendo altri mascara decisamente migliori e costosi, per il mio kit da borsetta preferisco utilizzare un prodotto più economico (ma comunque valido), così da non soffrire troppo in caso di eventuale perdita o furto. Chiamatela scaramanzia.

Eye Pencil di Misslyn
Di questa matita nera ereditata da Madre svariati anni fa è rimasto ormai solo un mozzicone. È ora che mi decida a terminarla.

Ultimate Pen Long Wear Eyeliner di Kiko
Per un trucco al volo niente di meglio di un eyeliner in penna che assicura rapidità e precisione.

Nutrilabbra vellutante ai quattro burri di L'Erbolario
Più basico di un burrocacao penso non ci sia proprio nulla, a parte le labbra nude! 




In aggiunta a tutto quanto già citato, nella mia pochette non mancano mai forcine, una spugnetta per applicare il fondotinta (dato che il Flat Perfection ne è sprovvisto) e un pennello retraibile da viso (il Face 101 di Kiko, per la precisione).



E voi cosa mi dite? Quali sono i prodotti che tenete sempre in borsa?

You May Also Like

2 commenti

  1. io non esco struccata XD e tengo in borsa il minimo indispensabile, cioè la matita che ho usato in rima interna, la cipria, il rossetto e la sua eventuale matita. Stop.
    Ah no anche le veline per il sebo, che uso solo quando fa caldo o son fuori tutta la giornata (cara frangetta... XD)

    quindi quella cipria di UD è buona? stranamente non si trovano recensioni in giro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che, nonostante l'abbia da mesi, non sono ancora riuscita a farmi un'idea precisa della cipria UD. Dipende molto dal mutevole stato della mia pelle giorno per giorno (ho una lucidità "dirompente", diciamo). In linea di massima direi che funziona meglio su pelli con una lucidità contenuta.
      In caso contrario è inutile dire che è la tenuta del trucco è dovuta alla combinazione primer viso+fondotinta in polvere+cipria opacizzante.
      Sto facendo una serie infinita di test e prove che includono detergente, crema, primer, fondo e cipria, cambiando o eliminando di volta in volta tipologia di prodotto, in modo da valutare le risposte della mia pelle ad ogni casistica.

      Elimina