Movin' To The Country #1 - Chatillon

by - 15:23

Domani partirò con qualche amico per trascorrere alcuni giorni in montagna, occasione ideale per inaugurare con quest post una rubrica incentrata sui beauty da viaggio.

Per restare in tema coi contenuti del blog, vi mostrerò soltanto i prodotti di make up e cura del corpo/viso, escludendo tutto ciò che vi ho già mostrato nel post riguardante la mia pochette da borsa e il mio set base per il trucco (che ovviamente porterò).

Vi avviso che la parola d'ordine in queste circostanze è: MINIMALISMO.

Chiedo scusa in anticipo per le foto, sto ancora litigando con la macchina fotografica (e anche il meteo non aiuta). Fortunatamente Lidalgirl di A Colourful Mess mi ha dato qualche consiglio al riguardo, quindi spero che già dai prossimi post la situazione migliori un poco.

Fatta questa premessa, ecco cosa porterò con me per questo week end sulla neve (3 giorni, 2 notti).

Hair Care


[nella foto vedete un sample della Crema Viso alla Pesca e Fiori d'Arancia e non il Siero Riparatore perchè ho cambiato idea all'ultimo minuto]


Body/Skin Care
  • Primaverde Bagnoschiuma con estratti di Primula - L'Erbolario (minitaglia)
  • Crema Opacizzante Pori Dilatati e Pelle Lucida - Dr. Taffi
  • Ortensia Crema Profumata per il Corpo - L'Erbolario (sample)
  • Hedera Crema Profumata per il Corpo - L'Erbolario (sample)
  • Assenzio Deocrema alle 3 Artemisie - L'Erbolario (sample)

Make Up


Pennelli
  • Eyes 207 - Kiko
  • Blender - Neve Cosmetics
Come potete notare, la maggior parte dei prodotti per corpo e capelli sono in versione travel size, così da occupare il minor spazio possibile.
Per quanto riguarda il trucco invece ho aggiunto qualche elemento forse superfluo, come la palettina Kiko (potete vedere gli swatch in questo post di Golden Violet), ma dal momento che tutto quanto sta comodamente nella mia pochette a pois, non mi faccio problemi.



Et voilà il beauty finito (dentro ci sta anche la mia pochettina a pois). Che dite? Troppe cose? Troppo poche?



You May Also Like

5 commenti

  1. Io direi che ti sei organizzata benissimo :) Che carino il beauty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà... ho portato troppo! Devo essere ancora più minimale le prossime volte ;)

      Elimina
  2. per i miei standard sarebbe poca roba (io porto più creme per causa di forza maggiore, ma anche qualcosa in più per gli occhi e poi il reparto labbra e pennelli per i miei standard è inesistente, io con un solo pennello non faccio niente...), in compenso le creme non le avrei portate in travel size ma in giaretta, per 3 giorni fuori sono enormi, prendono spazio e peso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi se ti dico che alla fine le cose che ho portato erano troppe e non le ho nemmeno usate tutte? Nel post successivo a questo ho scritto una breve riflessione al riguardo.
      C'è da considerare però che in svariate occasioni esco di casa completamente struccata (sulla neve, al supermercato, al bar di paese). Questo è un aspetto da non sottovalutare al momento della preparazione di un beauty da viaggio.

      Elimina
    2. sì capita!
      l'ho letto il risultato e l'ho trovato interessante, la scorsa estate avevo fatto una cosa simile, beauty e poi risultati, è utile in primis per noi stesse!

      Elimina