Natyr - Struccante Delicato Viso Occhi Aloe Vera Tailandia

by - 17:11


Produttore: Natyr Benessere Solidale
Prodotto: struccante delicato per viso e occhi all'Aloe Vera della Tailandia
Formato: 125 ml
Prezzo: € 7,26 (consigliato sul sito)
PAO: 6 mesi
INCI: aqua **, chamomilla recutita flower water **, glycerin **, aloe barbadensis leaf juice **, caprylyl capryl glucoside **, aloe barbadensis leaf extract **, prunus persica fruit extract **, chamomilla recutita flower extract **, benzyl alcohol *, xanthan gum **, lactic acid **, sodium benzoate *, potassium sorbate * (tramite INCI-Analyzer - BioDizionario)

Per la primissima review del blog vi propongo un prodotto per me inusuale, ovvero una lozione struccante. Inusuale per il semplice motivo che, quando torno a casa a tarda sera iperassonnata, non ho voglia di mettermi ad armeggiare con boccette e batuffoli di cotone, per cui per eliminare il trucco dal viso utilizzo le temibili... salviettine struccanti!

Sono una persona orribile, lo so. Non siate troppo severe.

Perché quindi - vi chiederete - sei entrata in possesso di questo prodotto?
É presto detto: mi è stato regalato per Natale, insieme ad una crema mani della stessa linea, da una mia cugina.
 
Mentre la crema mani è stata ceduta subito a mio padre poiché io non ne faccio solitamente uso (sonounapersonaorribile/bis), lo struccante è entrato immediatamente a far parte del mio armamentario cosmetico.

Prima di ricevere questo dono non avevo mai sentito nominare il marchio in questione, per cui sono andata a curiosare su internet. Ecco quello che, in sintesi, ho scoperto visitando il sito ufficiale: Natyr Benessere Solidale è un'azienda cosmetica equosolidale e naturale, è commercializzata da Altromercato e si suddivide in due gruppi, uno standard (di cui fa parte la linea all'Aloe Vera della Tailandia) e uno bio.

Da quando mi è stata regalata, ho utilizzato questa lozione quasi quotidianamente, per cui sono riuscita a farmi un'idea piuttosto precisa al riguardo.

Innanzitutto, la consistenza di questo liquido è molto oleosa (decisamente troppo per i miei gusti), questo significa che ogni volta che la si utilizza, si rischia di fare un disastro e di ungere ovunque se non si sta più che attenti.
 

Per quanto riguarda poi il potere struccante, devo dire che non l'ho trovato eccezionale. Certamente è migliore di quello delle mie affezionate salviettine leva-trucco (vabbè, ti piace vincere facile?), ma in ogni caso serve una dose abbondante di prodotto e molto olio di gomito per riuscire ad eliminare completamente ogni traccia di make up, specialmente quando si tratta di mascara.

Ma la cosa peggiore, quella che me lo rende assolutamente insopportabile è che... brucia! Brucia più delle fiamme dell'inferno! Nonostante l'INCI verde, i miei occhi mal tollerano questo prodotto. Per fortuna che viene definito struccante "delicato"! Non ci siamo proprio!


Infine, se a tutto ciò (oleosità, potere struccante non eccelso e bruciore) sommiamo anche la scomodità di utilizzo, capite bene che non c'è commercio equosolidale, cosmesi biologica o rispetto dell'ambiente che tenga: questo Struccante delicato viso occhi all'Aloe Vera della Tailandia per me è più che bocciato. 

Peccato perchè dalle premesse aveva tutte le carte in regola per essere un ottimo prodotto.

Qualcuna tra voi l'ha provato? Come vi siete trovate?


You May Also Like

4 commenti

  1. potrebbe essere l'alcool contenuto come conservante a causarti irritazione? so che è in fondo ma io personalmente evito sugli occhi qualsiasi tipo di lozione e simili che contenga alcool anche in minime percentuali. figurati sono passata all'acqua tiepida e via ormai :D
    x


    PS. avevo commentato anche il primo post ma ipad e blogger si odiano. il progetto dietro al blog è molto intelligente. evviva i blog con le idee e non come vetrine personali o tanto perché va di moda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente potrebbe essere davvero l'alcool, tanto più che i miei occhi sono davvero molto, molto sensibili e si irritano con un nonnulla. Ormai comunque sono decisa a finirlo perchè mi dispiacerebbe sprecarlo, a maggior ragione visto che si tratta di un regalo.

      Ti ringrazio per il commento e per il consiglio che mi hai dato. Onestamente ero molto combattuta sull'aprire l'ennesimo blog cosmetico, la spinta ad agire è stata soprattutto il bisogno di conunicare e confrontarmi riguardo a questi temi con altre appassionate (e non solo fra me e me).

      Grazie ancora, davvero!

      Elimina
  2. l'idea del prodotto mi piace, l'oleosità della texture e l'alcool nell'inci però me lo fanno depennare di volata proprio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio tutto quello che unge! Fino a non molto tempo fa mi rifiutavo persino di toccare qualsiasi prodotto in crema, tolleravo solo i gel e i liquidi non oleosi.
      Non veo l'ora di terminarlo...

      Elimina