Pupa - Luminys Ombretto Cotto Duo - 01 Sand Dorè

by - 15:31

Produttore: Pupa
Prodotto: ombretto cotto wet & dry
Prezzo consigliato: 16,10
PAO: 6 mesi
INCI: non sono riuscita - come al solito! - a recuperare direttamente l'INCI di questo ombretto, non avendo la confezione (sempre ammesso che questi ombretti abbiano una confezione). Ne ho recuperato però uno sul forum saicosatispalmi.org, ma non assicuro la veridicità di quanto riportato, anche perchè è datato 2010 e nel frattempo la formulazione potrebbe aver subito variazioni.


Rieccomi finalmente alle prese con una review cosmetica! 
In questo caso si tratta di un duo che, a mio avviso, è un ottimo passepartout per ogni occasione, ma di cui non sono riuscita a trovare quasi nessuna informazione on line (ad eccezione di questo post di Sunny Makeup). 

È entrato a far parte del mio stash cosmetico da un paio d'anni (anch'esso bottino della gara di carte vinta da mio padre), ma l'ho ignorato fino all'inizio dell'autunno scorso per via dei colori che mi sembravano un po' troppo anonimi.


Fino a non molto tempo fa, infatti, snobbavo completamente tutta la gamma cromatica dei marroni (taupe, beige, bronzo, ecc ecc) perché li ritenevo noiosi. Ero istintivamente attratta dai fucsia e dagli azzurri, che però non riuscivo a indossare perché troppo freddi per me.

Poi un giorno, per caso, ho deciso di provarlo e... Colpo di fulmine! Da quel momento ho imparato ad amare anche queste tonalità e non riesco più a farne a meno.

Ma andiamo con ordine e passiamo ad analizzare questo prodotto.

Si tratta di due ombretti cotti da utilizzare sia asciutti che bagnati, il finish è satinato e al loro interno sono presenti dei minuscoli glitter (visibili solo in cialda, una volta applicati svaniscono nel nulla).

La metà più scura è un bel color biscotto, mentre quella più chiara (che funge da illuminante) è un vaniglia chiarissimo. Entrambi hanno un'elegante sfumatura dorata che li scalda ulteriormente e li rende luminosissimi.

Dagli swatch sul braccio (fatti prelevando il prodotto col dito) si può notare che la pigmentazione è buona, tuttavia, come facilmente intuibile, applicando il prodotto col pennello questo risulta un poco meno intenso.

Sempre tramite gli swatch potete vedere come l'aspetto di entrambi gli ombretti risulti identico sia applicandoli da asciutti che da bagnati. 

Per quanto mi riguarda, la cosa mi lascia del tutto indifferente visto che non amo l'applicazione da bagnato, tuttavia è giusto segnalarlo dal momento in cui viete presentato come un prodotto "wet & dry" e tale non è. 

Al centro applicazione "dry", alle estremità applicazione "wet".

Amo incondizionatamente questo duo, lo trovo discreto ed elegantissimo, ma soprattutto è in grado di aprire e illuminare lo sguardo con grande naturalezza. 

Lo uso indifferentemente di sera e di giorno (un po' di sbrillio non mi spaventa di certo, tzè), generalmente quando sono indecisa su come truccarmi, o quando voglio essere minimal, ma la sola linea di eyeliner non mi basta, oppure quando voglio aggiungere un tocco di vita al mio basicissimo "I'm Late/I Can't Be Bothered" look (copyright Drama'n'Makeup).

A voler essere pignoli è un po' farinoso, seppure non in maniera eccessiva. Inoltre non gradisco del tutto gli ombretti che presentano più colori nella stessa cialda. Si tratta comunque di difettucci perdonabilissimi e che non influiscono sulla bellezza/qualità del prodotto.

Non sono in grado di dirvi nulla a proposito della durata perché su di me qualsiasi ombretto applicato direttamente sulla palpebra svanisce nel giro di pochissimo tempo, mentre con l'ausilio di mio fedele Primer Potion UD resiste 12 ore e più (e questo vale per qualsiasi ombretto in mio possesso, anche per il più scarso in circolazione): parola di lupetto!

Questo è tutto. As usual, sentitevi libere di esprimere ogni vostro pensiero al riguardo!

You May Also Like

6 commenti

  1. Anche io non amo i marroni, ma quando si è di fretta e si vuole qualcosa d'effetto possono rivelarsi utili, soprattutto se non opachi ;)
    Secondo me quest'ombretto può essere utile anche in viaggio, perché l'illuminante lo vedo bene anche sul viso, una bella praticità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un duo "salvafaccia" e mi segue in quasi ogni traferta!

      Elimina
  2. io adoro questo tipo di ombretti ** in realtà il duo non l'ho mai provato (non che ricordi almeno XD) ma la versione mono è adorabile, ne ho avuti tre, uno più bello dell'altro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che se non mi fosse piombato in casa per caso non l'avrei mai degnato di uno sguardo... Che grosso sbaglio!

      Elimina
  3. Io di questi duo Pupa avevo una versione sul rosa, che però si è tristemente frantumata!

    RispondiElimina