Goldfinger #1 - Kiko Nail Lacquer 360 Rosa Fragola

by - 15:48

Quando qualche tempo fa ho chiesto sulla pagina facebook collegata al blog se vi avrebbe fatto piacere vedere alcuni dei miei smalti, mi è parso di cogliere segnali affermativi, per cui con il post di oggi inauguro questa nuova rubrica colorata!


Si tratterà prevalentemente di post fotografici, con commenti ridotti al minimo e, comunque, solo nel caso abbia effettivamente qualcosa di interessante da dire. In linea di massima le immagini parleranno da sole.

Non vedrete però nail art perché non le gradisco particolarmente. Comunque, anche volendo, non potrei mostrarvi nulla dal momento che sono assolutamente impedita in qualsiasi attività che richieda un minimo di precisione (fatta eccezione per l'applicazione dell'eyeliner).

Ed ora basta chiacchiere, vi mostro l'ultimo arrivato nel mio "parco smalti" senza indugiare oltre!
















































Luce indiretta

Luce diretta

L'unico commento che mi sento di fare in questo caso è sulla scelta del nome Rosa Fragola, che mi lascia un po' perplessa.

Dalle foto si nota chiaramente che questo smalto ha una piccola componente aranciata. Anzi, dagli swatch comparativi potete notare come la componente aranciata sia, seppur impercettibilmente, maggiore proprio nel 360 Rosa Fragola rispetto al 282 Rosa Corallo sempre di Kiko (se avete voglia di leggere un post di "seghe mentali" su come interpreto alcuni colori, lo potete trovare qui).

Non ho altro da aggiungere. Fatemi sapere se post di questo tipo vi interessano e se gradite leggerne altri!

You May Also Like

6 commenti

  1. In effetti il nome non c'entra molto, però io ricordo di essermi innamorata al primo sguardo di questo smalto, mette allegria ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei smettere di continuare a rimuginare su questa storia dei nomi assegnati ai colori, ma è più forte di me, DEVO mettere ordine in quello che vedo!
      La gamma dei rosa/pesca/corallo per me sono un must dell'estate e fanno il paio con i rossetti che vedrete in uno dei prossimi post.

      Elimina
  2. uno dei miei smalti preferiti di sempre e anche uno dei miei più consumati! Lo amo *_*... in estate è quasi sempre sulle mie unghie, dei piedi soprattutto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'estate per me è sinonimo di corallo/pesca/rosa!

      Elimina