Tag - Top 5 Rossetti Primavera/Estate

by - 14:27

Qualche tempo fa ho letto un post in cui Ciulla (Il Mondo di Ciulla) ci mostrava i suoi rossetti preferiti per la primavera.

Subito ho drizzato le antenne perché - si sa - subisco prepotentemente il fascino della bella stagione che "come il coro delle sirene di Ulisse m'incatena". Le giornate di sole, i fiori, l'aria intrisa di profumi (e le feste della birra) risvegliano gli ormoni la mia parte più romantica e colorata.

Quando poi nei giorni scorsi ho visto circolare il tag "Top 5 Rossetti Primavera/Estate" (ideato da MisStrawberryFields e Giorgiapril), non ho saputo resistere e ho deciso di partecipare anche io!

Per me la stagione del sole è rappresentata fondamentalmente da un solo colore: il corallo. Chi l'avrebbe mai detto, eh? Non vi ho proprio mai (reperto A, reperto B, reperto C, reperto D) dato modo di intuire questa mia fissazione: colpo di scena!

Al corallo, re indiscusso dei miei make up allo spuntare del primo raggio di sole, si affiancano anche il pesca e il rosa (seppure in dosi minori).

Mi scuserete quindi per la monotonia cromatica dei rossetti che vi mostro in questo post, ma davvero non riesco a trovare altre tinte che mi riportino alla mente la gioia e la leggerezza della primavera/estate. 

Ecco quindi le mie scelte (in ordine cronologico d'acquisto, dal meno al più recente):
  1. Pupa - 50's Dream Miss Pupa - 205 Peach Rose
  2. Neve Cosmetics - Dessert à Lèvres - 007 Peach Macaron
  3. Kiko - Rock Idol Lipstick - 03 Rebel Coral
  4. Kiko - Exotic Shine Lipstick - 02 Attractive Papaya
  5. Pupa - Navy Chic Miss Pupa - 001 Chic Pink
Pupa - 50's Dream Miss Pupa - 205 Peach Rose
Neve Cosmetics - Dessert à Lèvres - 007 Peach Macaron
Kiko - Rock Idol Lipstick - 03 Rebel Coral
Kiko - Exotic Shine Lipstick - 02 Attractive Papaya
Pupa - Navy Chic Miss Pupa - 001 Chic Pink

Ad eccezione dello 007 Peach Macaron, si tratta di quattro differenti sfumature di corallo: da quella con una maggior componente aranciata (03 Rebel Coral) a quella che vira prepotentemente al rosa (001 Chic Pink).

Mettendoli in ordine dal più arancio al più rosa, la classifica è questa:
  1. Kiko - Rock Idol Lipstick - 03 Rebel Coral
  2. Kiko - Exotic Shine Lipstick - 02 Attractive Papaya
  3. Pupa - 50's Dream Miss Pupa - 205 Peach Rose
  4. Pupa - Navy Chic Miss Pupa - 001 Chic Pink
Quest'ultimo potete considerarlo un rosa con componente corallo, se preferite: il risultato non cambia.

Ho già diffusamente spiegato in altro post perché, a mio parere, il 205 Peach Rose fa parte della famiglia dei corallo e non dei pesca, quindi eviterò di ripetermi e vi invito a leggere l'articolo in questione, linkato più sopra.

Tra le cinque colorazioni proposte, quella che forse mi "sbatte" un pelo più delle altre è la 007 Peach Macaron, si tratta di un pesca con una componente beige/marroncina piuttosto evidente e probabilmente è il colore più difficile da portare senza abbronzatura (non chiedetemi perché nelle foto risulti uguale allo 02 Attractive Papaya, proprio non riesco a spiegarmelo, dal vivo sono colori distanti anni luce).

Il 50's Dream Miss Pupa e l'Exotic Shine Lipstick hanno un finish sheer, il Navy Chic Miss Pupa e il Rock Idol Lipstick fanno parte della categoria matt (anche se Kiko sul sito riporta "matita rossetto dal finish satinato"), mentre il Dessert à Lèvres è "una via di mezzo tra l'opaco e il cremoso" (cit. Soffice Lavanda).

001 Chic Pink e 03 Rebel Coral di giorno sono decisamente "fluo", ragion per cui preferisco indossarli di sera, anche 02 Attractive Papaya è un colore acceso, ma il finish smorza molto l'effetto finale. In ogni caso, quando voglio andare sul sicuro (al lavoro o in altre occasioni diurne in cui è richiesto un trucco discreto) preferisco affidarmi al 205 Peach Rose.

Inizialmente mi era sembrato che il 205 Peach Rose e lo 02 Attractive Papaya fossero quasi identici, in realtà messi a confronto si notano due piccole differenze: il rossetto Kiko è leggermente più aranciato e coprente rispetto al Pupa. L'effetto finale del 205 è più romantico e delicato, mentre quello dello 02 è più vitaminico e frizzante.

Luce naturale indiretta
Luce naturale diretta


Mi rendo conto che, in linea di massima, non sono colori che tutte riescono a portare con disinvoltura (anche io a volte faccio fatica e devo cambiare rossetto), però onestamente non li trovo nemmeno così ostici. Certo, l'abbronzatura aiuta, ma il 205 Peach Rose e lo 007 Peach Macaron li ho indossati tranquillamente per tutto inverno e non li ho trovati per nulla "stonati", né con il mio colorito, né con la stagione. L'inverno prossimo porterò senza problemi anche gli ultimi arrivati.

Chiedo scusa se ho dimenticato qualche informazione per strada, ho scritto questo post trascrivendo i pensieri così come si sono palesati alla mia mente (completamente random, perciò), visto che non si tratta di una review. Se volete dettagli più specifici chiedete pure e sarete accontentate.


EDIT 26/05/2014: ho sostituito il vecchio collage con uno migliore e più recente. Ringraziamo le condizioni climatiche esterne, ma soprattutto una macchina fotografica diversa (reflex ti amo, ma per gli swatch non vai bene!). Finalmente si riescono a cogliere le diverse sfumature: evviva!





You May Also Like

10 commenti

  1. In genere con questa tipologia di colore tendo a prediligere la componente rosata perché si armonizza meglio col mio incarnato, motivo per cui Chic Pink è quello che mi piace di più. Anche se Rebel Coral è davvero stupendo!
    Ma questi rossetti corallosi mi danno sempre tanta energia! Mettono di buonumore ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è l'esatto opposto, i rosa ( e i colori freddi in generale) non mi stanno poi così tanto bene...

      Elimina
  2. Ti confesso che il rock idol l'ho adocchiato pure io, ma la sua componente aranciata mi ha parecchio terrorizzata, e gli ho preferito lo 05 ^.^;
    Ho sentto dire che quel miss pupa della navy chic abbia una pessima stesura, confermi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Rock Idol è proprio arancione, pure un po' neon di giorno, se queste tonalità ti intimoriscono hai fatto bene a scegliere altro.
      Per quanto riguarda il Navy Chic, per ora l'ho messo solo un paio di volte, però mi pare che non sia la stesura il problema, bensì il modo in cui il rossetto se ne va: non sbiadisce lentamente, ma scompare in maniera netta. Male male.

      Elimina
  3. Questo genere di colore mi incuriosisce molto e mi piace parecchio sulle altre ragazze, specie durante l'estate con un filo di abbronzatura, ma su di me non posso manco pensare di provarli.
    Tra questi quello che preferisco è il Chic Pink :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppo caldi per te, vero? Non a caso preferisci il più rosa di tutti ;)

      Elimina
  4. anch'io adoro il corallo *_*
    un rossetto con il nome Papaya all'interno non potevi non averlo :D
    trovo che stiano tutti bene, anche il peach macaron!
    ho fatto le foto per questo tag anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vedo un corallo perdo la ragione, deve essere mio!
      Sono curiosissima di vedere le tue scelte!

      Elimina
  5. Anche io sono una grande fan dei pesca/corallo! In realtà li porto anche d'inverno, come d'estate porto anche i borgogna e tutti gli scuri... me ne frego un po' della stagione! :)
    Mi piacciono tantissimo Peach Macaron, Chick Pink e Rebel Coral!
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Anche io li metto d'inverno senza problemi! Gli scurissimi d'estate invece solo di sera, più che altro perchè se fa molto caldo preferisco poco trucco...

      Elimina