Neve Cosmetics - Pastello Occhi Vanità/Purple e Petrolio/Blue

by - 15:10

A quasi due anni dall'acquisto, finalmente mi sono decisa a scrivere questo post in cui vi mostro due Pastello Occhi Neve Cosmetics in mio possesso: Vanità/Purple e Petrolio/Blue (la terza e ultima è Ebano/Brown e ve ne avevo già parlato qui). Ormai queste matite le conoscono anche i sassi e la review arriva fuori tempo massimo, lo so, ma lasciate comunque che vi dica la mia.



In genere prediligo matita ed eyeliner neri per i miei look, ma ogni tanto mi piace uscire dalla routine utilizzando qualcosa di colorato che spezzi la monotonia e dia un tocco insolito - insolito, forse, nel 2000 a.C. - al tutto. Queste due matite per gli occhi sono utilissime in tal senso, perché riescono a dare un accenno di colore senza però risultare troppo vistose.

Entrambi i colori sono in base nera, ma presentano al loro interno dei microglitter che li rendono meno cupi e scontati. In particolare, Neve descrive Vanità come un "viola indaco scuro intenso con glitter rosa/arancio", mentre Petrolio dovrebbe essere un "blu scuro a sottotono verde con riflessi azzurro cielo". Su questa ultima affermazione non mi trovo molto d'accordo, ma piuttosto che avventurarmi in fantasiose descrizioni cromatiche preferisco lasciar parlare le immagini.

Trovo che, abbinate, queste due tonalità siano splendide, ma io non le utilizzo mai in combo perché mi sembrano "troppo" su di me. Una volta applicate, entrambe risultano un po' più scure di quanto appaiono in foto, Vanità in particolare a tratti sembra quasi nera e mi piace usarla soprattutto sul bordo ciliare inferiore per far risaltare l'iride. Petrolio invece è una tonalità che col mio occhio grigio-verde stona parecchio e la uso molto meno di frequente - peccato perché di per sé è un colore che mi piace moltissimo. A volte per smorzarla la applico sul NYX Felt Tip Liner Extreme Black che, a dispetto del nome, non è nero, bensì un blu molto scuro. In questo modo la trovo meno "stonata", ma continua a non convincermi e al momento sono molto indecisa sul suo destino.

Luce naturale diretta

Entrambe sono molto morbide, pertanto non è semplicissimo realizzare delle linee simil-eyeliner perfette. Applicate su una buona base (nel mio caso il Primer Potion UD o la Shadow Insurance Too Faced), durano tutto il giorno senza perdere di intensità. Bisogna però ricordarsi di tamponarle immediatamente con un velo leggerissimo di cipria trasparente perché tendono a stamparsi sulla palpebra fissa, creando un'antestetica linea colorata poco sopra la piega.

Luce naturale diretta

Nella rima interna inferiore non sono molto scriventi (potrebbe essere un difetto del mio occhio umido), ma riescono comunque a lasciare una discreta scia di colore di cui è ancora possibile rinvenire traccia dopo qualche ora. Per quanto mi riguarda i glitter non mi creano nessun disturbo, ma so che per alcune ragazze dagli occhi particolarmente delicati questo può essere un problema fastidioso, se non addirittura doloroso, perciò tenete conto prima di procedere all'acquisto.

Essendo, come già accennato, molto morbide, sia Vanità che Petrolio si sfumano davvero facilmente, tuttavia io preferisco non utilizzarle in questo modo perché, oltre a prediligere linee nette e ben definite, trovo che perdano gran parte del loro fascino.

Luce naturale

Un difetto, che per qualcuna sembrerà insignificante, ma che personalmente trovo parecchio fastidioso, consiste nel fatto che queste matite puzzano. Forse sono stata sfortunata e solo le mie sono così, ma queste due Pastello Occhi hanno un odore intenso e fastidioso che mi fa venire mal di testa quasi tutte le volte che mi trovo ad indossarle (con Ebano non succede). Principalmente per questo motivo non credo che le ricomprerò, sebbene per Vanità mi spiacerà molto - la trovo così particolare!

Avete anche voi queste Pastello Occhi? Come vi ci siete trovate? Fatemi sapere!

Produttore: Neve Cosmetics
Prodotto: matita occhi
Formato: 1,50 g
Prezzo consigliato: € 4,80
PAO: 12 mesi
INCI Vanità: Octyldodecyl Stearoyl Stearate*, C10-18 Triglycerides**, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil**, Calcium Aluminum Borosilicate, Hydrogenated Vegetable Oil**, Copernicia cerifera cera, Candelilla Cera**, Silica**, Sesamum Indicum Oil**, Talc**, Synthetic fluorphlogophite, Polyglyceryl-3 Diisostearate*, Mica**, Glyceryl Caprylate*, Tocopheryl Acetate**, Sorbic Acid**, Tin Oxide*, C.I. 77891, C.I. 15850, C.I. 77499, C.I. 77510
INCI Petrolio: Octyldodecyl Stearoyl Stearate*, Olus Oil, Calcium Aluminum Borosilicate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides**, Prunus Amygdalus Dulcis Oil**, Hydrogenated Vegetable Oil**, Cera Carnauba, Candelilla Cera**, Sesamum Indicum Oil**, Hydrogenated Palm Glycerides**, Polyglyceryl-3 Diisostearate*, Mica**, Silica**, Glyceryl Caprylate*, Tocopheryl Acetate**, Sorbic Acid**, Tin Oxide*, C.I. 77499, C.I. 42090, C.I. 77891

You May Also Like

8 commenti

  1. I colori sono molto belli ma su di me le pastello occhi sono poco durevoli, quindi per le matite guardo altrove :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me TUTTO è poco durevole, ma col giusto primer risolto il problema :)

      Elimina
  2. Non mi sono trovata bene e con le matite ho poca pazienza di applicare ciprie, ecc.. a me non duravano neanche col primer! >.< Colavano di brutto. L'unica con cui mi trovo bene è Pioggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col primer non ho problemi, ma sicuramente esistono matite migliori.

      Elimina
  3. anche io ho petrolio e mi piace un sacco come colore...ma sbava da morire e dura nulla...anche con il primer potion sotto....devo provare la cipria ..sono sincera non ci ho pensato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se usate come eyeliner con primer e cipria mi durano senza problemi :)

      Elimina
  4. Io possiedo vanità e non mi ricordo di nessun odore fastidioso! O.o forse la tua era difetta :(
    È un colore davvero bello e particolare, io me ne sono innamorata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, credo sia un problema delle mie, puzzano tantissimo!

      Elimina