This is the End 02.16

by - 12:30

Febbraio mese dei record, non ho mai smaltito così tanti prodotti in un sol mese, tra l'altro più corto del solito. Certo, nell'elenco si inseriscono anche alcune travel size e, purtroppo, qualche cestinato (dove per "cestinato" indentifico un prodotto eliminato, ma non terminato). I reparti skin care e make up sono i più sostanziosi, quello haircare si mantiene in linea coi mesi precedenti, mentre il bodycare è un po' sottotono rispetto al solito.

In compenso però, le foto sono ancora peggiori del mio consueto standard. In generale non sono particolarmente portata per la fotografia e dedicare troppo tempo a realizzare scatti per delle confezioni vuote sinceramente non è nella Top 10 delle cose che preferisco fare. Se poi ci aggiungiamo il fatto che il meteo non collabora per nulla, potete capire il motivo di un tale risultato. Per cui vi chiedo, ancora una volta, di essere buone e soprassedere

SKIN CARE + LIP CARE

Fria Struccanti con Acquaderm Active
Cotoneve Dischetti Struccanti
Niente di nuovo per quanto riguarda il reparto struccanti. Due confezioni di dischetti Cotoneve, i miei preferiti, due di bifasico Garnier, con cui mi trovo sempre molto bene, e una di salviettine struccanti Fria.

Ho scoperto questo detergente per il viso con leggero effetto esfoliante all'inizio dello scorso anno ed è stato subito amore. Purtroppo si tratta di un edizione limitata esclusiva del periodo natalizio e spero con tutto il cuore che Lush decida prima o poi di introdurla in linea permanente.

Caudalie Vinosource Fluido Opacizzante Idratante
Vorrei scrivere una recensione per questo fluido viso, ma ho ancora un po' le idee confuse al riguardo (anche se probabilmente mettere nero su bianco le mie impressioni, potrebbe aiutarmi a fare chiarezza). Sicuramente la valutazione non è negativa, si tratta di un prodotto fresco e leggero, di facile assorbimento e mediamente idratante. Non sono sicura di volerlo riacquistare, ma non lo escludo del tutto, ci devo riflette.

Tra le maschere del marchio provate fino ad ora è la mia preferita. Ha una consistenza molto morbida, è facile sia da applicare che, fatto importantissimo, da rimuovere. Non brucia né pizzica e rende la pelle davvero morbidissima. I 20 gr di prodotto mi sono bastati per circa cinque o sei applicazioni. L'unico aspetto negativo consiste nel fatto che, una volta aperta, la confezione non può essere richiusa ermeticamente, per cui bisogna cercare di terminarla velocemente e, in ogni caso, al momento dell'ultimo utilizzo il prodotto avrà una consistenza un po' più secca e rognosetta.

Ho acquistato questa cera labbra spinta dalle parole di Almost Like Renoir che nella sua recensione ne lodava i pregi e il profumo/gusto. Devo dire che a me non ha fatto impazzire, seppure non posso negarne l'efficacia. Non ho apprezzato né la consistenza  troppo oleosa e scivolosa, né il fatto che sia terminata in un lasso di tempo relativamente breve (2 mesi contro i 9 del Lip Balm Naturalmente), né tantomeno - o forse dovrei dire soprattutto - il gusto. C'è da dire che potevo prevederlo, dal momento con non sono la fan numero uno della menta e non mi piace la sensazione di estrema freschezza che lascia sulla pelle, o in questo caso, sulle labbra. Potrei pensare di acquistarla nuovamente, magari orientandomi verso altre profumazioni.

Tiger Konjac Sponge
Acquistata da Tiger per tre piccoli euro, la mia povera Konjac ha avuto vita brevissima perché, dopo poche settimane dall'acquisto, ha fatto un grande volo in mezzo ad un mucchietto di sporcizia e non me la sono più sentita di utilizzarla di nuovo. Per quel poco tempo in cui ne ho fatto uso mi sono trovata molto bene, l'ho utilizzata solo per la detersione mattutina in combinazione con il Latte Detergente EuPhidra e mi è sembrato che esfoliasse molto delicatamente.

BODY CARE

Apiarium Bagnodoccia Naturale Ambra & Gelsomino
Le Petit Marseillais Doccia Crema Extra Delicata Fiori d'Arancio
L'Erbolario Bagnoschiuma 3 Rosa
Ecco le solite molteplici confezioni di detergenti per il corpo. Due travel size L'Erbolario (novità introdotte lo scorso Natale e ora finalmente reperibili anche in bottega e non solo come allegati a riviste) ad uso piscina e due full size che utilizzo in condivisione con i miei genitori.  
Le Petit Marseillais è una certezza che periodicamente torna a far capolino nel mio bagno, la versione Fiori d'Arancio è una delle mie preferite. Il bagnodoccia Apiarium è stata una bella scoperta, così come lo Scrub Corpo Pesca & Pompelmo, e sicuramente proverò altre versioni. Camelia ha una profumazione troppo classica per nulla nelle mie corde, mentre 3 Rose mi piace moltissimo per la sua nota speziata.

Anche in questo caso una travel size che ho usato in piscina, non ne amo particolarmente né la consistenza né il profumo.

HAIR CARE

Si tratta di uno shampoo dedicato a capelli molto secchi. L'ho trovato davvero molto districante, tanto da poter saltare il passaggio del balsamo, ma è piuttosto corposo e appesantisce un po' i capelli. Sebbene non lo acquisterò di nuovo, lo trovo un prodotto molto valido per chi ha capelli che hanno bisogno di coccole extra.

A distanza i mesi ho avuto modo di utilizzare nuovamente questo balsamo, ma le mie impressioni non sono cambiate, continua a non districare a sufficienza per le mie necessità.

Phyto Phyto 9
Vi avevo già fatto cenno in un altro post sui prodotti terminati ogni mese di quanto mi fossi trovata bene con Phyto 7. Con Phyto 9 la musica non è cambiata, sono soddisfatta dei risultati anticrespo ottenuti sui miei capelli e prometto che mi metterò di impegno per scrivervi una recensione.

Delle tre lozioni Biofficina Toscana (Ricci Morbidi, Anticrespo e Ricci Definiti), questa è stata la più soddisfacente. Nella review avevo però mostrato qualche perplessità al riguardo, specificando che non l'avrei acquistata nuovamente. Ora che però l'ho terminata e sto usando altro ne sento terribilmente la mancanza. Pur non essendone convinta al 100%, è il prodotto che, fino ad ora, mi ha dato i risultati migliori.


MAKE UP + NAIL CARE

Pupa Extreme Matt Powder Foundation
Questa è la seconda confezione che termino e ne sto già utilizzando una terza. Adoro questo fondotinta compatto. Ha una buona coprenza, modulabile, ed è perfetto da applicare in pochissimo tempo. Lo uso come fondotinta "da lavoro", proprio perché di mattina non ho molto tempo da dedicare al make up, oppure quando ho voglia di una base più leggera rispetto a quella data da un fondo liquido. Indossato con un primer siliconico resiste intatto per diverse ore.

Pupa Polvere di Luce 07
Pupa Polvere di Luce Duo 02
Ho fatto appena in tempo a scrivere in questo tag che avrei voluto dare una nuova occasione a questi ombretti e già mi trovo a doverli cestinare prima del tempo. Lo 07 l'ho indossato una mattina e mi sono ritrovata catapultata negli anni bui della mia adolescenza, fatta di trucchi pastello e colori che mi stavano davvero male. Ho avuto un mancamento e mi son detta "mai più"! Mentre per lo 02, che forse avrei potuto davvero sfruttare ancora, ho dimenticato di rimettere il separatore e l'ombretto si è irrimediabilmente mischiato con i glitter. Dramma. Considerando che entrambi avevano più di dieci anni d'anzianità, non me la sono sentita di regalarli a qualche amica o cuginetta e ho preferito eliminarli definitivamente.

Ho apprezzato davvero molto questa cipria opacizzante trovata nel Cult Make Up Set, ma non vado granché d'accordo con i prodotti in polvere libera, perciò, finita questa, ho acquistato subito la versione compatta.

The Balm Sexy Mama
Questa cipria invece non mi ha soddisfatto per nulla: poco opacizzante e troppo sottile. Bocciata.

Kiko Eyebrown Marker 03
Per le sopracciglia, al posto della solita matita, ho voluto provare il pennarello. Mi è piaciuto pochino. Innanzitutto il colore forse era un po' troppo scuro rispetto al rosso attuale dei miei capelli, inoltre ho notato che fatica a scrivere se applicata dopo la base. Senza contare che è terminata davvero in poco tempo.

Il Felt Tip Liner è stato il primo prodotto NYX che ho acquistato e, come già più volte ho ribadito qui sul blog, l'ho trovato davvero valido e resistente. Mi spiace averlo sfruttato poco (eyeliner blu solo quando mi vesto di blu, in pratica mai), sono costretta a eliminarlo perché, pur non essendo terminato, la punta ha iniziato a seccarsi impedendomi di realizzare linee decenti.

P2 Quick Dry Spray
Una delle migliori scoperte del 2015, permette di asciugare lo smalto pressoché istantaneamente. Ormai è un "mai più senza".

Maybelline Express Remover
Penso sia la seconda o terza confezione che termino, è molto comodo, ma per un po' tornerò al classico acetone di Madre (devo risparmiare).

Yves Rocher Monoi Eau de Toilette
Non chiedetemi perché mai abbia deciso di acquistare un eau de toilette. E neppure perché abbia deciso di acquistarlo in formato 100 ml, nonostante fosse una profumazione che sapevo per certo mi avrebbe stancato presto. Non saprei rispondervi, probabilmente non ero in uno dei miei periodi migliori quando ho fatto shopping quel giorno. Troppo dolce per i miei gusti, l'ho relegato solo alle giornate in ufficio e terminarlo è stata un'agonia, mai più.

You May Also Like

18 commenti

  1. Hai terminato davvero una quantità enorme di prodotti, soprattutto quelli di make up...complimenti! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, infatti a Marzo non finirò praticamente nulla perchè ho tutte confezioni appena iniziate!

      Elimina
  2. Wow! Che carroarmato! Complimenti! Devo decidermi a comprare il quick dry di P2! La cipria di MUFE invece ce l'ho e la stragodo! Non so se la ricomprerò subito appena l'avrò finita però perchè son curiosa di provare l'indissolubile di purobio di cui ho sentito un gran parlare. Un bacio!Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che Febbraio è stato un mese decisamente fortunato per quanto riguarda lo smaltimento. Di solito non finisco così tanti prodotti, soprattutto il reparto make up che in genere è molto scarno...

      Elimina
  3. Sto usando Cherubini a fior di pelle ma non so, mi sembra che la mia pelle non apprezzi molto... mi manca Maisenza!!
    Ti dirò, anche io a posteriori apprezzo di più la lozione di Biofficina (ora sto usando Tati e la trovo meno performante), ma non la riprenderò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Maisenza mi è piaciuto tantissimo, lo adoro!

      Elimina
  4. Complimenti per il numero di prodotti terminati! Mi segno lo struccante di Garnier visto che sono sempre alla ricerca di questo tipo di prodotto! Io ho dovuto bocciare totalmente la lozione di Biofficina, mi rendeva i capelli come paglia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dello struccante Garnier mi piace anche la versione Sensitive Essential :)

      Elimina
  5. A me invece la Phyto 9 non è piaciuta affatto, mi pare di avertelo già detto da qualche parte se non sbaglio. A parte lasciarmi un odore terribile sui capelli, non ha fatto proprio nient'altro, il che è stata una delusione dato che molte ragazze ne parlano benissimo, ma i miei capelli secchissimi e crespissimi sono difficili da trattare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Che peccato, su di me funziona bene e l'odore non permane, però c'è da dire che la applico sui capelli umidi per evitare che risulti troppo pesante.

      Elimina
  6. oddio quanti prodotti, complimenti!!!!a parte le salviettine struccanti fria , gli altri non li conosco!
    Sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu al mio blog!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, ti chiedo per cortesia di non fare pubblicità al tuo blog nei commenti. Grazie.

      Elimina
  7. La soddisfazione di terminare tanti prodotti è davvero impagabile ^__^ anch'io ultimamente ci ho preso gusto e accumulo flaconi su flaconi vuoti. Passando ai tuoi. La polvere di luce di Pupa *____* mamma mia la utilizzavo anch'io ed era tra i miei ombretti preferiti! Avevo un sacco di colori...mamma mia se penso ai trucchi pastello che mi facevo anch'io...
    la cipria Bahama Mama ce l'ho nel cassetto e non riesco a farmela piacere. Più che per un discorso di texture per il fatto che non la vedo trasparente e su di me sembra scura.
    La crema photo 9 non l'ho ancora provata, per adesso mi sono assestata sulla 7 e mi piace tantissimo. La lozione ricci definiti sono sempre indecisa se provarla o meno. Quella ricci morbidi non mi è piaciuta per nulla e non so davvero come terminarla. Lo struccante bifasico della Garnier non mi era piaciuto tanto, mentre invece l'acqua micellare sempre Garnier è stata una bellissima scoperta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quegli ombretti Pupa, quanti ricordi...
      La Phyto 9 onestamente l'ho trovata identita alla 7, nessuna differenza. La lozione ricci morbidi non era piaciuta neppure a me, quella ricci definiti è migliore, ti direi di provarla.

      Elimina
  8. Hai terminato davvero un sacco di prodotti, complimenti! Quando si terminano dei prodotti, soprattutto di makeup è una soddisfazione stupenda :D
    Prima o poi dovrò provare quel struccante Garnier!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo struccante è molto valido, mi piace anche il Sensitive, sempre di Garnier.

      Elimina
  9. Mia cara, ti meriti una standing-ovation! Cioè, hai terminato una vagonata di prodotti. In compenso io ho fatto il record opposto a febbraio: neanche un prodotto terminato U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, anche se Marzo probabilmente non sarà altrettanto ricco...

      Elimina