Naturalmente Artec Breathe Skin Therapy Purifying Cleanser Gel e Mango Light Peeling

by - 12:30

Già da qualche tempo avevo in mente di parlarvi di Naturalmente Artec, un marchio di prodotti professionali reperibili presso alcuni selezionati saloni di parrucchieri, tra cui anche quello che frequento io, e oggi ho finalmente deciso di cogliere la palla al balzo e mostrarvi un paio di prodotti per la skincare con cui mi trovo davvero molto bene.

La filosofia dell'azienda si basa sull'idea di prendersi cura delle persone nel rispetto dell'ambiente che ci circonda e dei partner coltivatori, sensibilizzando l'opinione pubblica e accrescendo "la consapevolezza di essere parte di un progetto etico e di valori tradizionali".

Inoltre, tutti i prodotti Naturalmente sono composti da materie prime e da derivati vegetali, non contengono SLS, SLES, parabeni, DEA, TEA, MEA, formaldeide e formaldeide aggiunta, profumi e fragranze sintetiche, EDTA. L'azienda è certificata Qualità Reale.

Inutile dire che ulteriori e più approfondite informazioni sono reperibili sul sito ufficiale www.naturalmente-artec.com/site/.





I prodotti del brand sono suddivisi in diverse categorie (capelli, elements, ton & color, solari, breathe, uomo, baby, color plant flowers, trattamenti e lifestyle), ciascuno dei quali a sua volta suddiviso in ulteriori sottocategorie.

Il detergente viso e il peeling enzimatico che vi mostro in questo post fanno parte della linea Breathe, nello specifico la Skin Therapy. I prodotti della Breathe Skin Therapy si suddividono in ulteriori categorie in base alla frequenza di utilizzo o al tipo di trattamento e si differenziano dal colore della confezione esterna e da alcuni dettagli sul flacone. 


Il Purifying Cleanser Gel è, come dice il nome stesso, un gel detergente per pelli miste e impure. Fa parte della gruppo Daily (ovvero che si può utilizzare quotidianamente) caratterizzato dalla colorazione verde acido. Si presenta come un gel dal colore ambrato e dalla consistenza molto liquida. Sbirciando l'elenco degli ingredienti possiamo individuare bardana e betulla che riducono la comparsa di imperfezioni e carciofo e amamelide utili a normalizzare la pelle grassa. Sul sito è riportato inoltre che contiene il principio attivo naturale Lactil che "simula L’NMF (Natural Moisturizing Factor), il fattore di idratazione naturalmente presente sulla superficie della pelle".
Come già accennato, la consistenza  è liquidissima (non sembra affatto un gel) e basta davvero poco prodotto per tutto il viso, un paio di pressioni dell'erogatore sono sufficienti. Tre o quattro se proprio volete abbondare. Lo applico sulla pelle umida e inizio a massaggiare con movimenti circolari, ma non genera nessun tipo di schiuma, in seguito passo al risciacquo. La pelle risulta perfettamente pulita e rinfrescata, si tratta di un detergente davvero gradevole e molto delicato.
Madre ed io lo stiamo utilizzando ogni giorno, una volta al giorno, da metà marzo e per ora abbiamo svuotato poco meno di un terzo della confezione da 200 ml. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 37,00 euro.





Il Mango Light Peeling è un esfoliante per il viso a base di acido glicolico e acidi della frutta. In questo caso il colore della confezione è l'azzurro che identifica i prodotti Weekly, cioè da utilizzare con cadenza settimanale. Contiene estratto vegetale di aloe, di malva e di althea che hanno effetto rinfrescante, addolcente e decongestionante, oltre che "peeling esfoliante naturale Esper Fruit (Limone, Mango, Passiflora, Acido Lattico, Acido Glicolico, Acido Citrico) rigeneratore cellulare illuminante". Anche in questo caso la consistenza è estremamente liquida, ma il prodotto è trasparente, tanto che potrebbe sembrare acqua se non fosse per un piccolo deposito sul fondo del flacone dovuto alla presenza di componenti naturali.
In realtà io non lo utilizzo settimanalmente, ma quando mi ricordo all'occorrenza. Come riportato sulla confezione, non lo applico con le dita, ma con un dischetto di cotone imbevuto di prodotto. Non è previsto tempo di posa, passo il dischetto su viso e collo e provvedo subito a rimuovere il tutto con acqua fresca, onde evitare di irritare la pelle. Volendo, subito dopo è possibile applicare una maschera viso. L'effetto mi piace parecchio, la pelle appare subito più liscia e luminosa, si tratta di un prodotto davvero molto delicato e lo adoro, giuro. Il prezzo è di circa 40,00 euro per 200 ml di prodotto.





Mi rendo conto che non sono prodotti particolarmente economici (alcune referenze arrivano a costare 80,00/90,00 euro), ma vi posso assicurare che la qualità è molto alta, le performance ottime e il costo si ammortizza tranquillamente nel tempo. Se dalle vostre parti non ci sono saloni di parrucchieri che tengono il marchio, è possibile fare acquisti sull'e-shop ufficiale http://www.natural-web.com/.

Conoscete questa azienda? Avete provato qualcosa?

You May Also Like

2 commenti

  1. Adoro l'acido glicolico e dopo anni di crema Fitocose comincio a sentire l'esigenza di ampliare i miei orizzonti. Questa maschera mi sembra davvero interessante: è ancora un po' cara per le mie tasche, ma me la segno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è proprio una maschera, non va lasciata in posa. A me piace tantissimo!

      Elimina