Introducing... Bio Happy Natural Cosmetics

by - 12:30



Le mie incursioni da OVS nell'ultimo periodo si stanno facendo più frequenti, in pratica da quando ho iniziato ad avvistare sugli scaffali dei negozi di Lodi e Piacenza diversi nuovi marchi "verdi" e certificati* che hanno solleticato la mia fantasia sia per il costo contenuto sia, nella maggior parte dei casi, per il packaging accattivante.

Bio Happy Natural Cosmetics possiede entrambe le caratteristiche succitate, per cui è stato piuttosto naturale per me, dopo aver provato uno dei suoi prodotti, farne razzia. Ho apprezzato talmente tanto il marchio che ho deciso di presentarlo ufficialmente qui sul blog, anche se probabilmente molte di voi già lo conoscono.

*Se vi interessa, QUI potete trovare un utile elenco di marchi bio certificati reperibili nella grande distribuzione.




Il concept di Bio Happy ruota intorno a tre parole chiave: allegria, benessere e garanzie. 

L'allegria dei packaging, caratterizzati da una grafica fresca e spiritosa, è la prima cosa che si nota, ma vi assicuro che anche le profumazioni non sono da meno e donano istantaneo buonumore: "una passeggiata in un bosco, un bicchiere di limonata fresca in estate, un sacchetto di caramelle alla frutta, una gita al mare, un cocktail con gli amici".

Il benessere a cui l'azienda fa riferimento è rivolto sia alla nostra pelle, ma anche all'ambiente. Difatti "gli ingredienti e le fragranze naturali sono ottenuti con processi a basso impatto ambientale mentre il packaging, completamente riciclabile, evita l'utilizza di imballi secondari".

Per quanto riguarda le garanzie, ecco i dieci motivi per cui Bio Happy ci invita a scegliere i suoi prodotti (sito internet http://www.biohappycosmetics.com/index.html):
  1. Certificazione NATRUE
  2. Test dermatologico, test microbiologico
  3. Nichel tested < 0,1 ppm
  4. No SLS/SLES, parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti
  5. Profumi 100% naturali
  6. Ingredienti da agricoltura biologica certificata
  7. Senza ingredienti di origine animale
  8. No donatori di formaldeide
  9. Packaging riciclabile e privo di overpack
  10. Made in Italy da azienda etica certificata


Le referenze Bio Happy attualmente sono soltanto due, gel doccia e lozione corpo, disponibili in cinque diverse avvolgenti profumazioni dai nomi evocativi, ma mi auguro che presto la scelta si possa ampliare.

Tutti i profumi sono stati studiati "dalla maestria di Expression Parfumées, azienda francese che opera da decenni nel settore della profumeria fine e di lusso. Le fragranze sono formulate con materie prime 100% naturali e biologiche certificate come oli essenziali o frazioni di essi ottenuti solo con l'utilizzo di metodi fisici come distillazione, spremitura a freddo o estrazione".

Le fragranze, come scritto poco fa, sono cinque e per ciascuna potete facilmente reperire sul sito internet la piramide olfattiva, ovvero la "rappresentazione di come una fragranza viene percepita nel tempo". Per comodità vi riporto per ciascuna la descrizione fatta dall'azienda.

Fizzy Lime/Lime Frizzante
"Una composizione che unisce i principali frutti agrumati. L'intenso profumo di agrumi verdi che si avverte immediatamente lascia poi spazio ad un cuore di arancio."

Note di testa: pompelmo, mandarino
Note di cuore: petitgrain, lime
Note di fondo: arancia

Fruit Cocktail/Cocktail di Frutta
"Una stuzzicante fragranza di frutti rossi e nuove gemme uniti al profumo fruttato dell'arancia e del mango che lasciano spazio a quello dei frutti tropicali canditi."
Note di testa: arancia
Note di cuore: mango
Note di fondo: frutta candita

Fleur de Sel/Brezza Marina
"Riscopri il profumo dolce del sale marino in questa elaborata composizione. Il brivido della menta si sposa perfettamente con il profumo del cardamomo per lasciare un fondo di note cipresso e ylang."

Note di testa: elemi, limone, cardamomo
Note di cuore: menta, melone invernale, salvia sclarea
Note di fondo: ylang-ylang, cipresso, vetiver

Greenwood/Legni e scorze
"Una fragranza maschile piena di vitalità. Menta, lavanda ed eucalipto donano freschezza mentre l'accordo di legni, opoponaxe vaniglia arricchiti da un accento di vetiver regalano una raffinata struttura."

Note di testa: mirra, galbanum, rosmarino
Note di cuore: menta, lavanda, eucalipto
Note di fondo: opoponax, vaniglia, vetiver

Sensual/Mille e Una Notte

"Elisir d'amore. Arancia dolce e ylangylanguniti attorno al gelsomino in una gioiosa sinfonia. La vaniglia dona un indimenticabile risveglio sensuale."

Note di testa: arancia dolce
Note di cuore: ylang-ylang, gelsomino
Note di fondo: vaniglia

Onestamente non saprei dirvi quale tra queste fragranze è la mia preferita, sono tutte molto interessanti e particolari. Legni e Scorze e Mille e Una Notte sono più calde e avvolgenti, mentre Lime Frizzante, Cocktail di Frutta e Brezza Marina sono decisamente fresche, energizzanti e vitaminiche, adattissime alla stagione in corso.


Spero, con questo post, di aver stuzzicato un po' la vostra curiosità. 

Fatemi sapere se già conoscete il marchio e quale profumazione è la vostra prediletta. In caso contrario, correte a comprare uno dei loro prodotti, hanno un prezzo piccino (3,99 euro sia il gel doccia che la lozione per il corpo), ma vi daranno un'enorme soddisfazione, credetemi.

You May Also Like

4 commenti

  1. Sono molto felice che tu abbia dedicato un post a questa linea. Qualche settimana fa vagavo per l'OVS e li ho avvistati anche io. Mi hanno incuriosita molto per le stesse ragioni che citi tu, ma il non sapere su quale profumazione buttarmi mi aveva fermata.
    Adesso so per certo che le voglio tutte!
    Grazie eh!

    :)

    Ps: hai provato anche qualche lozione corpo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo nel due punti vendita OVS in cui sono stata hanno solo i docciaschiuma. Se dovessi avvistare le lozioni corpo però sicuramente sceglierei Lime Frizzante o Brezza Marina!

      Elimina
  2. Sembra un marchio interessante per come l'hai descritto ed effettivamente il pack è molto stuzzicante a primo impatto. Io non vado da OVS da un po', purtroppo da me l'unica OVS che c'è non ha proprio il reparto cosmetico e non capisco il perché. Per cui per godermi gli stand simili mi tocca andare per forza in quelle ad un'ora da qui U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato! Stanno introducendo un sacco di cose interessanti da OVS!

      Elimina