There is Something About the Summer...

by - 12:30

L'estate a me piace davvero tanto, è la mia stagione preferita, seguita a ruota dalla primavera. Amo le calde giornate di sole, le notti infinite piene di musica e l'aria profumata carica di promesse che qualcosa di bello sta per accadere. Troppo sdolcinata, dite? Sarà, ma per me non esiste periodo più bello dell'anno!


Per quanto si continui a ripetere che in ambito make up non esistono regole, che non c'è un trucco da giorno o da sera, invernale o estivo, è inevitabile che i cambiamenti stagionali intorno a noi influiscano sul nostro modo di truccarci. La base, quando c'è, si fa più leggera ed impalpabile e sul viso compaiono colori che d'inverno snobbiamo un po'.

Dopo un inizio Giugno piuttosto incerto, finalmente è giunta la tanto attesa bella stagione e mi sono accorta di aver utilizzato con maggior frequenza alcuni prodotti che non toccavo da parecchio. Potrei dire, citando Golden Violet, che si tratta dei miei Summer 2016 Most Played.

Il mio trio di prediletti è composto da un eyeliner, il Kiko Miami Click Slick Eyeliner 05 Vivacious Blue, e due rossetti, il Kiko Rock Idol Lipstick 03 Rebel Coral e Maybelline Color Sensational 407 Lust Affair. Lo so, lo so. Due dei prodotti che vi mostro sono vecchie edizioni limitate Kiko, ma sono pronta a scommettere che nei negozi troverete facilmente qualcosa di simile, per cui non sgridatemi.



L'eyeliner Kiko nella colorazione Vivacious Blue è uno splendido blu elettrico. Si tratta di un colore che, nonostante forse non sia particolarmente indicato, mi piace da impazzire sui miei occhi verdi perchè crea uno strano effetto che non riesco a definire. Lo abbino, a  seconda dell'estro del momento, a uno dei due rossetti presenti in questo post. Non ho mai provato l'abbinamento con uno dei miei rossi, ma penso che potrebbe essere una bella combo.

Il colore, dicevo, è splendido, ma l'eyeliner in sè è veramente rognoso da applicare. Il pennellino non è abbastanza preciso e la maggior parte delle volte fuoriesce troppo prodotto, il che rende il rischio di fare un disastro molto più di una mera possibilità. Riesco ad ovviare al problema utilizzando un pennello angolato (quello in foto è di Neve Cosmetics e fa parte del Set Pennelli Aqua) o  il Silicone Liner Brush di Real Techniques.



Ed ora passiamo ai rossetti. 

Per Coral Rebel non ho intenzione di spendere molte parole, visto che ne avevo già parlato in un post dedicato. Si tratta di un corallo aranciato piuttosto fluo che, per via della sua texture, mette in evidenza ogni singola imperfezione delle labbra. Una volta indossato l'effetto denti gialli è davvero evidente, però pazienza, sopravvivo anche a questo.

Lust Affair invece è un prodotto relativamente nuovo, fa parte della Color Sensational The Blushed Nudes, una linea uscita la scorsa primavera composta da soli rossetti nude/rosati. Possiede una texture cremosa dal finish perlato, ma fortunatamente i glitter sono visibili solo dal bullet e scompaiono dalla vista una volta applicato sulle labbra. Profuma di zucchero filato ed è la tonalità più scura tra le sei facenti parti della linea. Risulta omogeneo e coprente fin dalla prima passata e, pur essendo cremoso, la tenuta non è poi così male, resiste decisamente bene alle bevande, ma non altrettanto al cibo. Onestamente non lo trovo un così grande problema, visto che è semplicissimo da riapplicare.

Luce naturale diffusa


Che ne dite? Vi piacciono questi colori? Li usate tutto l'anno o, come me, solo in questa stagione? Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti preferiti per l'estate!

You May Also Like

4 commenti

  1. Anche per me l'estate dovrebbe durare minimo 6 mesi con 6 mesi di primavera....concedo un po' di freddo per la settimana di Natale!
    L'eye liner kiko l'avevo bocciato lo scorso anno, non riuscivo a dosarlo bene, ce lo avevo marrone. Bello il Rebel Coral!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Summer all year long!
      Per l'eyeliner, prova ad applicarlo con un altro pennello, vedrai che la situazione migliora notevolmente!

      Elimina
  2. A me l'estate piace, ma non reggendo bene il sole, la preferisco fuori dalla città, nelle località di mare dove non si forma quella cappa umida odiosa. L'eyeliner Kiko è veramente splendido <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, è un punto di blu così vivido...

      Elimina