Blister in the Sun #2

by - 12:30

Ed ecco che all'alba del 10 Agosto mi accingo a mostrarvi i prodotti di suncare che mi hanno accompagnato/stanno accompagnando/accompagneranno in questa estate 2016. Come al solito tempismo perfetto.

N.B. Mentre leggete questo post io sono spiaggiata in qualche punto imprecisato della Corsica a godermi il mare e a far uso di quanto elencato qui sotto, per cui leggerò e risponderò ai vostri messaggi una volta rientrata in patria.





Per quanto riguarda le protezioni solari, dopo anni di fedeltà incondizionata, per questa estate ho tradito l'amata L'Erbolario e mi sono rivolta ad altri marchi. Il motivo principale è che io odio le creme (odio toccarle, per la precisione), di qualsiasi tipo, anche la crema idratante dopo la doccia o le creme viso. Figuratevi quindi il mio fastidio quando, dopo aver applicato una protezione in crema, mi ritrovo ad essere una cotoletta impanata ambulante per via della sabbia che mi si appiccica addosso. Quando nella mia farmacia di fiducia ho avvistato l’Angstrom Protect Instadry Corpo SPF 30 (peraltro in promozione a 18,90 euro per 150 ml, anziché 25,00 euro) non ci ho pensato due volte ad acquistarla. Fa parte di una nuova linea del marchio, la Angstrom Protect, che garantisce protezione avanzata dai raggi UVA/UVB e perfetta idratazione. Si tratta nello specifico di uno spray secco trasparente waterproof che non unge, applicabile anche su pelle bagnata. Personalmente non l'ho ancora provato, attendo di utilizzarlo al mare, ma sono molto fiduciosa, sembra essere davvero comodo e pratico, spero di non restarne delusa.

[EDIT 24/08/2016: maggiorni informazioni QUI]

Oltre a questa, avevo ancora in casa dallo scorso anno, sigillata, la Cien Sun Crema Solare Classic FP 20. Ne avevo comprate due confezioni da utilizzare negli ultimi giorni di vacanza durante le ore meno calde, ma ero riuscita a terminarne solo una. Questa la sto utilizzando in piscina per il corso di nuoto (ore 19:00, non credo mi serva una protezione più alta) e dovrò portarla nuovamente in vacanza con me per vedere di riuscire a terminarla. Non mi piace per nulla, la trovo pesante e difficile da stendere in modo omogeneo, inoltre ho l'impressione che non mi protegga adeguatamente. Come ho già detto in passato, non è una questione di fattore di protezione, ma proprio di scarsa qualità del prodotto. La confezione da 100 ml costa circa 2,00 euro.

L'Unguento Superabbronzante L'Erbolario l'ho ormai da un paio d'anni, trovato allegato ad una rivista. Non sono ancora riuscita a terminarlo perché lo uso con molta parsimonia e solo a fine estate nelle ore meno pericolose, ho il terrore di ustionarmi. Non è male, ma è davvero troppo unto per i miei gusti. La full size contiene 200 ml di prodotto e costa 16,50 euro.

Per cercare un po' di sollievo dalla calura estiva i miei due alleati da spiaggia/piscina sono l'Acquasole L'Erbolario (che non trovo più sul sito ufficiale, per cui deduco sia andato fuori produzione) e l'Eau Thermale Avène (minitaglia in omaggio con la confezione da 300 ml). Ne vaporizzo un po' su viso e corpo e ne ricevo immediato sollievo. Inoltre l'acqua termale la utilizzo anche per rimuovere la salsedine quando non vi è la disponibilità di un doccino in spiaggia.

Dopo la doccia, mentre a casa mi basta una crema corpo tradizionale, al mare per me è imprescindibile l'utilizzo di un buon doposole. Ho acquistato in farmacia la Rougj DopoBronz in offerta a 2,99 euro per 125 ml. Si tratta di una crema doposole idratante per viso e corpo a  base di aloe, mandorle e calendula, ha un profumo paradisiaco e non vedo l'ora di metterla alla prova.

La domanda è di rito: c'è qualcosa che vi incuriosisce in particolare? Fatemi sapere e soddisferò le vostre curiosità.

You May Also Like

0 commenti