Girl with Curious Hair #26 - Balsamo

by - 12:30

Naturalmente -  Idratante Intensivo Finocchio e Geranio


Ho acquistato questo balsamo dietro suggerimento della mia parrucchiera, così come avevo fatto per lo shampoo.  Si tratta di un condizionatore altamente idratante a base di finocchio e geranio. La profumazione è ipnotica ed energizzante, non riesco a ricondurla a nulla di già sentito, penso dipenda dal finocchio. Mi fa impazzire, passerei giornate intere ad annusare il boccettino.
Ho acquistato la travel size sempre consigliata dalla parrucchiera, la quale mi ha fatto presente che basta davvero poco prodotto per tutta la testa. Confermo senza paura di smentita. Ormai sto usando questa minitaglia da circa una ventina di giorni per due volte alla settimana e non sono nemmeno a metà flacone.
I capelli risultano morbidissimi, disciplinati e molto profumati, inoltre riesco davvero ad avvertire la sensazione di idratazione data dal prodotto. Amo questo balsamo come pochi altri al mondo.


Formato: 50 ml
Prezzo: 6,80 euro
PAO: 12 mesi

Yves Rocher - Balsamo Ricci Definiti
Rispetto allo shampoo della stessa linea, ho trovato questo balsamo decisamente migliore. Purtroppo presenta lo stesso cattivo odore già riscontrato, ma la consistenza è densa e cremosa e si applica facilmente. Lasciato in posa per nemmeno un minuto, già districa i capelli alla perfezione, rendendoli molto morbidi e disciplinati. In poche parole: promosso.

Formato: 150 ml
Prezzo: 3,95 euro
PAO: 12 mesi

Le Petit Olivier - Hair Conditioner Peach Grapevine Flower


Ho acquistato questo balsamo indicato per capelli normali da OVS, memore di aver letto qualcosa riguardo al marchio su qualche blog che ora mi sfugge, ops.
Sulla confezione è riportato che il prodotto non contiene parabeni e fenossietanolo, ma non dice nulla riguardo ai siliconi e, se non vado errata, mi pare di averne scorto qualcuno nell'INCI. Ovviamente quando ormai ero a casa. Non che sia particolarmente votata all'ecobio in tutto  per tutto, ma per i capelli un pelo di attenzione la dedico volentieri.
Al di là di questo dettaglio per nulla trascurabile (anzi, forse non sarebbe neppure da considerare un dettaglio, ma una condizione imprescindibile), non sono particolarmente soddisfatta di questo prodotto: innanzitutto la profumazione di pesca è finta e decisamente stucchevole, inoltre trovo che mi lasci i capelli molto appesantiti. Non mi piace neppure la grafica della confezione, a voler essere pignola. Costa poco, è vero, ma allo stesso prezzo si trovano molti prodotti più validi.

Formato: 200 ml
Prezzo: 3,00 euro circa
PAO: 12 mesi

You May Also Like

0 commenti