Powered by Blogger.

APAPAIA

Questo post è nelle bozze da quando ho aperto il blog e, teoricamente, avrei dovuto pubblicarlo all'inizio di questo mio percorso cosmetico.
Forse non ha molto senso pubblicarlo ora, ma ve lo propongo ugualmente perché rappresenta la naturale prosecuzione del post sui prodotti cestinati.

Come vi ho già detto in svariate occasioni, periodicamente faccio una revisione del mio armamentario cosmetico per decidere cosa tenere e cosa, eventualmente, regalare o buttare.  
L'ultimo "repulisti" risale a poco prima dell'apertura del blog.
Al momento vi ho mostrato solo i prodotti che genericamente vorrei terminare al più presto (senza entrare nel dettaglio delle motivazioni) e, appunto, quelli che ho cestinato.

Ci sono però alcuni cosmetici che, nonostante giacessero pressoché inutilizzati da parecchio tempo, non ho avuto cuore di eliminare e a cui ho voluto dare una seconda opportunità.

Vi avverto, sono tutti abbondantemente oltre il PAO (tranne il fondotinta di Yves Saint Laurent) e alcuni li ho da anni (un paio perfino raggiungono il decennio!), perciò, per favore, niente commenti al riguardo. So che sono vecchi e che sarebbe meglio non utilizzarli più, ma la pellaccia a rischio è la mia, perciò...




Share
Tweet
Pin
Share
8 commenti
Durante la stesura della recensione sul rossetto 50's Dream Miss Pupa ho avuto un attimo di smarrimento nel momento in cui mi sono trovata a dover descriverne il colore: l'azienda lo definisce Peach Rose, ovvero un rosa-pesca, mentre dal mio punto di vista è più un color corallo.

Questo post nasce quindi con l'intento di fare chiarezza riguardo alla mia personale interpretazione di alcuni colori. Sia chiaro che si tratta semplicemente di uno scritto propedeutico ad uso e consumo di voi lettrici, come una sorta di legenda cromatica, in modo tale da rendere più immediata la comunicazione con voi e la reciproca comprensione.

Share
Tweet
Pin
Share
2 commenti
Produttore: Pupa
Prodotto: rossetto
Sito internet: http://www.pupa.it/ita/Collection/collezione-primavera-2013/50-s-dream-miss-pupa.aspx
Formato: 2,4 ml
Prezzo: € 11,90
PAO: 24 mesi
INCI: polybutene*, diisostearyl malate*, hydrogenated polyisobutene*, polyethylene*, vp/hexadecene copolymer*, ethylhexyl methoxycinnamate*, cera microcristallina (microcrystalline wax)*, ethylhexyl salicylate*, dicalcium phosphate**, gossypium herbaceum (cotton) extract**, propylene glycol dicaprylate/dicaprate*, pentaerythrityl tetra-di+butyl hydroxyhydroonnamate, aroma (flavor), bht**, [+/- may contain]: calcium alluminum borosilicate*, CI 77019 mica**, CI 77891 (titanium dioxide) **, CI 77491, 77492, 77499 (iron oxides) **, CI 15850 (red 6) **, CI 45410 (red 28 lake) *, CI 15985 (yellow 6 lake) *

Share
Tweet
Pin
Share
5 commenti
Con mesi e mesi di ritardo cedo anch'io al fascino dei DramaTag di Drama'n'MakeUp, convinta definitivamente dall'ultimo che ha pubblicato.

Ovviamente saprete già tutte di cosa si tratta, ma nel caso non ne foste informate vi rimando direttamente al post in cui Drama introduce la sua rubrica.

Ho deciso di cominciare col primo tag che Drama ha ideato (una maniaca dell'ordine come la sottoscritta non riesce a concepire un percorso diverso dal canonico "dall'inizio alla fine"), tuttavia mi troverò costretta a saltarne alcuni perché spesso non arrivo a cinque prodotti di una determinata categoria (ad esempio non ho nessun ombretto in crema - li odio - e possiedo solamente due blush).

Ma bando alle ciance e cominciamo!

Avevo già stilato un'elenco di prodotti basilari nel post sul mio beauty case da borsetta, ma in questo primo DramaTag mi viene richiesto uno sforzo ulteriore per ridurre il mio già esiguo numero di essenziali a soli cinque cosmetici.

Anche in questo caso i citati non sono insostituibili (tranne il primer occhi, quello è il mio Santo Graal), si tratta semplicemente di quelli in mio possesso nel momento in cui scrivo ed esemplificano la categoria di appartenenza a mio parere assolutamente necessaria per un look che più minimalista di così... si muore!






Share
Tweet
Pin
Share
6 commenti

Produttore: Bioderma Laboratoire Dermatologique
Prodotto: gel detergente viso per pelli sensibili soggette ad arrossamenti associati a squame
Sito internet: http://www.bioderma.com/it/nc/i-prodotti/novita/product/action/772.html
Formato: 200 ml
Prezzo: //
PAO: //
INCI: Aqua**, Sodium Laureth Sulfate*, Lauryl Glucoside**, Glycerin**, Propylene Glycol*, Peg-150 Distearate*, Sodium Lauroyl Oat Amino Acids*, Polysorbate 20*, Climbazole*, Piroctone Olamine*, Glyceryl Undecylenate, Lactic Acid**, Mannitol**, Xylitol**, Rhamnose**, Fructooligosaccharides, Disodium Edta**, Sodium Hydroxide**, Phenoxyethanol* (tramite Saicosatispalmi Forum)

Share
Tweet
Pin
Share
3 commenti
Ecco la mia versione dell'ormai famosissimo ABC Lipstick Tag creato da Takiko di Soffice Lavanda (immagino sappiate tutte di cosa si tratta, in caso contrario potete rimediare grazie ai link appena precedenti).

Ho rimandato la pubblicazione di questo post perché aspettavo la chiusura del Contest legato a questo TAG e la proclamazione della vincitrice da parte di Takiko, in modo tale da poter dare una risposta anche per la nuova categoria.

La meritata vittoria del Contest è andata Vanity Nerd con la sua proposta "I'm not an alien!" Lipstick ("quel rossetto che agli occhi degli altri forse vi farà sembrare provenienti da mondi lontani - vale soprattutto se vivete in piccole città - ma che per voi è solo un rossetto, non un paio di antenne verdi"). Sfortunatamente non ho nessun rossetto che possa rientrare in questa categoria - beffa delle beffe - per cui vi dovete accontentare della versione originale "non estesa"...

Cominciamo!

Share
Tweet
Pin
Share
4 commenti
Sulla scia di tante altre bravissime blogger (The Taste of Ink, Golden Violet, Shopping&Reviews, A Colourful Mess ecc. ecc.) vi mostro i prodotti finiti di gennaio per vedere a che punto sono col progetto smaltimento.

Ancora un post compilativo? Lo so, sono sempre un po' noiosi e, forse, poco utili per chi legge, ma dal mio punto di vista si tratta di passaggi necessari per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata con l'apertura di questo blog.

Prometto fin da ora però che presto comincerò un lavoro serio di review e comparazioni.
 
Nel frattempo, ecco cosa ho terminato il mese scorso:
Eyeshadow Primer Potion in Original - Urban Decay
Ricomprata subito: maipiùsenza!
 

High Coverage Mineral Foundation in Light Neutral - Neve Cosmetics (minitaglia)
Non mi ha fatto impazzire, tra i vari motivi anche per il formato mini che trovo un po' scomodo e per i granuli un po' troppo grandi. L'ho sostituito con la versione full del Natural Mineral Powder di Benecos.

Doccia Schiuma all'Aloe Vera - Sensure (minitaglia)
Si tratta di una travel size che mi è stato dato in omaggio. Senza infamia e senza lode.

Silk Hydration SPF 15 - Hawaiian Tropic (minitaglia)
Una minitaglia di solare in allegato con una rivista l'estate scorsa. Non avendolo finito al mare, in questi mesi l'ho utilizzato come crema idratante post piscina.

Nutrilabbra Vellutante ai Quattro Burri - L'Erbolario
Oltre ad essere il primo burrocacao che sono riuscita a terminare in tutta la mia vita (li perdo in continuazione), lo trovo formidabile. Non l'ho ricomprato soltanto perchè la parrucchiera mi ha dato in omaggio per Natale il LipBalm di Naturalmente.

Aloe Dermo-Gel Multiattivo - Equilibra
L'ho usato in prevalenza per lo styling dei capelli. Ricomprato al volo.

Gel Detergente Sensibio DS+ Moussant - Bioderma (non in foto)
L'ho comprato due volte, ma penso che non sia adatto a me. Sostituito con il Panetto Non Sapone alla Bardana de L'Erbolario.
























Alcuni (quasi tutti a dire il vero) di questi prodotti non erano nella lista dei "da terminare" perché li ho finiti prima della pubblicazione del post o perchè non mi aspettavo di terminarli così in fretta.

Non ho menzionato volontariamente tutta una serie di campioncini che ho utilizzato questo mese perché mi sembra poco rilevante ai fini del post. Che dite? Faccio male? Dovrei aggiungerli nei prossimi post sui finiti del mese? Fatemi sapere la vostra opinione!


Share
Tweet
Pin
Share
2 commenti
Rapidissimo post per verificare l'effettivo utilizzo dei prodotti che ho portato con me per un week end in montagna (qui trovate il post relativo).

Hair Care
  • Shampoo Purificante alla Menta Acquatica e alla Vitamina E con Olio Essenziale di Menta Piperita - L'Erbolario: UTILIZZATO
  • Shampoo all'Olio di Macassar Nutriente e Volumizzante - L'Erbolario : NON UTILIZZATO
  • Ristrutturante Fluido al Miglio e al Germe di Grano - L'Erbolario : UTILIZZATO
  • Effetto Reale Siero Riparatore per Capelli Trattamento Intensivo agli Aminoacidi della Pappa Reale e all'Olio di Babassu - L'Erbolario: NON UTILIZZATO
  • Aloe Dermo-Gel Multiattivo - Equilibra*: UTILIZZATO
Body/Skin Care
  • Primaverde Bagnoschiuma con estratti di Primula - L'Erbolario: UTILIZZATO
  • Crema Opacizzante Pori Dilatati e Pelle Lucida - Dr. Taffi : UTILIZZATO
  • Ortensia Crema Profumata per il Corpo - L'Erbolario : NON UTILIZZATO
  • Hedera Crema Profumata per il Corpo - L'Erbolario : NON UTILIZZATO
  • Assenzio Deocrema alle 3 Artemisie - L'Erbolario: UTILIZZATO

Make Up
    • Pastello Occhi Vanità/Purple - Neve Cosmetics: UTILIZZATO
    • Colour Party Palette Colours in the World 01 Peach Lake - Kiko: NON UTILIZZATO
    • Lipgloss Illuminante Dalia - L'Erbolario: NON UTILIZZATO
    • 50's Dream Miss Pupa 205 Peach Rose - Pupa: UTILIZZATO

    Pennelli
    • Eyes 207 - Kiko: NON UTILIZZATO 
    • Blender - Neve Cosmetics: NON UTILIZZATO

    Little Green Bag
    • Flat Perfection Smoothing Powder Foundation - Neve Cosmetics: UTILIZZATO
    • De-Slick Mattifying Powder - Urban Decay: UTILIZZATO
    • Eyeshadow Primer Potion - Urban Decay: UTILIZZATO
    • Ultra Tech Mascara - Kiko: UTILIZZATO
    • Eye Pencil - Misslyn: NON UTILIZZATO
    • Ultimate Pen Long Wear Eyeliner - Kiko: NON UTILIZZATO
    • Lip Balm - Naturalmente: UTILIZZATO 
    • Face 101 - Kiko: UTILIZZATO

    Che cosa ne deduco?
    1. Per i capelli mi bastano shampoo, balsamo e gel. Impacchi/sieri/maschere si fanno a casa.
    2. Se ho poco tempo a disposizione preferisco idratare il viso piuttosto che il corpo. Il primo lo vedono tutti, il secondo non lo vede nessuno.
    3. Sulla neve non mi trucco.
    4. Per trucchi veloci (oltre alla base) mi bastano matita, mascara e rossetto. Ombretti e pennelli posso lasciarli a casa.
    Conclusione

    Nonostante a prima vista potesse sembrare un beauty case decisamente ridotto e funzionale, da questa verifica scopro che ho portato diverse cose (soprattutto di make up) che non ho utilizzato e quindi evitabili.

    Promemoria per il prossimo viaggio
    1. Ancora più minimalismo
    2. Rifornirsi di campioncini 
    * prodotto non menzionato nel post precedente perché inserito all'ultimo secondo
    Share
    Tweet
    Pin
    Share
    No commenti
    Newer Posts
    Older Posts

    About me




    Lisbeth

    "Le maquillage est un culte à mystère" (A. Nothomb)

    ultimate.black.lisbeth@gmail.com

    Follow me

    Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

    RICERCA SUL BLOG

    Categories

    best of birthday bodycare books collaborazione e-store eventi extra giveaway haircare inci lipcare look make up nailcare overview recap review routine scent set skincare smaltimento sun care swatch tag tools travel wishlist

    Blog Archive

    • ►  2017 (40)
      • ►  dicembre (7)
      • ►  novembre (1)
      • ►  ottobre (3)
      • ►  settembre (4)
      • ►  agosto (1)
      • ►  luglio (1)
      • ►  giugno (1)
      • ►  maggio (4)
      • ►  aprile (4)
      • ►  marzo (4)
      • ►  febbraio (4)
      • ►  gennaio (6)
    • ►  2016 (73)
      • ►  dicembre (4)
      • ►  novembre (6)
      • ►  ottobre (9)
      • ►  settembre (8)
      • ►  agosto (5)
      • ►  luglio (4)
      • ►  giugno (5)
      • ►  maggio (7)
      • ►  aprile (5)
      • ►  marzo (4)
      • ►  febbraio (8)
      • ►  gennaio (8)
    • ►  2015 (109)
      • ►  dicembre (6)
      • ►  novembre (8)
      • ►  ottobre (11)
      • ►  settembre (10)
      • ►  agosto (9)
      • ►  luglio (11)
      • ►  giugno (9)
      • ►  maggio (5)
      • ►  aprile (10)
      • ►  marzo (11)
      • ►  febbraio (10)
      • ►  gennaio (9)
    • ▼  2014 (98)
      • ►  dicembre (10)
      • ►  novembre (9)
      • ►  ottobre (9)
      • ►  settembre (12)
      • ►  agosto (9)
      • ►  luglio (5)
      • ►  giugno (7)
      • ►  maggio (8)
      • ►  aprile (8)
      • ►  marzo (7)
      • ▼  febbraio (8)
        • C'mon Baby, Take a Chance with Us #1
        • Millions of Peaches, Peaches for Me
        • Pupa - 50's Dream Miss Pupa - 205 Peach Rose
        • DramaTag #1 - My Top 5 I’m Late/I Can't Be Bothere...
        • Bioderma - Sensibio DS+
        • ABC Lipstick Tag
        • This is the End 01.14
        • Movin' To The Country #2 - Chatillon - Check
      • ►  gennaio (6)

    Pagine

    • Home page
    • Blog Sale
    • Cookie Law
    • Informativa Privacy

    recent posts

    Created with by ThemeXpose