Tag - The Christmas Advent Challenge - My Very Sparkling Christmas Look

by - 20:35

L'imbarazzo per quello che sto per mostrarvi è tale che pubblico questo post relativo all'ultimo appuntamento con The Ultimate Advent Challenge nell'orario più infelice che mi sia venuto in mente, sperando che, tra pranzo di Natale e festeggiamenti vari, passi praticamente inosservato... 

Per questo ultimo appuntamento con la sfida natalizia più in voga nella blogosfera, What's in My Bag e Consigli di Make Up ci hanno chiesto di mostrare un look luccicante per le feste.

Un. Look. LUCCICANTE. Per. Le. Feste.

Panico.

Non amo particolarmente gli ombretti shimmer e i glitter, generalmente preferisco mantenermi su una "sobria opacità", ma visto che la richiesta prevede necessariamente uno sparkling look ho scelto almeno di non utilizzare colori troppo particolari, mantenendomi su un classico oro/nero.

Il look che ho improvvisato è stato realizzato a puro scopo "didattico", dato che non lo indosserò durante le feste: ieri sera ero al bar del paese con gli amici di sempre e mi sono limitata a mascara ed eyeliner, oggi ho pranzato a casa (in tuta e completamente struccata), mentre stasera andrò a sentire un po' di musica e non avrò necessità di truccarmi in maniera troppo elaborata.

Probabilmente un'occasione in cui potrei sfruttare questo look potrebbe essere una festa in discoteca l'ultimo dell'anno, se mai dovessi perdere completamente il senno e decidere di trascorrere l'ultimo dell'anno in una discoteca.

Ultima precisazione prima di passare alle immagini.

Gli innumerevoli motivi per cui non amo pubblicare make up realizzati da me li avevo già elencati qui e, fondamentalmente, si possono riassumere tutti in un unica grande verità: sono una pippa. 
Se a questo aggiungiamo che quando ho deciso di cimentarmi nell'impresa il cielo era proprio bigio e la mia macchina fotografica pareva non voler collaborare (motivo per cui ho dovuto scattare le foto con il cellulare - e mi sono pure venute fuori fuoco!), capite bene che non muoia dalla voglia di mostrarvi quello che ho realizzato. 

Questa volta però non voglio saltare nemmeno un appuntamento della sfida, perciò ve lo cuccate ugualmente!


Per prima cosa ho passato su tutta la palpebra mobile la 24/7 Glide-on Eye Pencil di Urban Decay nella colorazione Eldorado per intensificare l'ombretto Meet in Madrid dalla Vintage Romance palette di Sleek. Nella piega e sotto la rima inferiore ho applicato Court in Cannes della medesima palette, mentre l'angolo esterno è un mix di Barlust dalla Smoked palette di Urban Decay e Love in London, sempre Vintage Romance. Nell'angolo esterno e sotto il sopracciglio Venus dalla Naked Basics Urban Decay. A completare il tutto eyeliner nero, abbondanti dosi di mascara e kajal nero in rima interna. Fine.

Probabilmente non è un look molto natalizio, ma come avrete capito col Natale non vado poi così a braccetto, per cui abbiate pietà e apprezzate lo sforzo.

Buone feste a tutte!


You May Also Like

4 commenti

  1. L'abbinamento dei colori mi piace tantissimo,sei stata bravissima ^__^ E hai davvero degli occhi bellissimi :) Tanti auguri di Buon Natale <3

    RispondiElimina
  2. Verde/Oro su quegli occhi è un abbinamento che spacca *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Dal vivo era decisamente più bello però ;)

      Elimina