Lush - Regina di Rose Balsamo per il Corpo

by - 10:31



Produttore: Lush
Prodotto: balsamo per il corpo
Formato: 225 g
Prezzo consigliato: € 29,95
PAO: 14 mesi
INCI: aqua**, glycerin**, prunus dulcis**, cupressus sempervirens**, bertholletia excelsea, vanilla plantifolia, butyrospermum parkii**, stearic acid, argania spinosa, theobroma grandiflorum, parfum, triethanolamine*, theobroma cacao**, lycium barbarum, rosa damascena, pelargonium graveolens, citrus limonum*, limonene*, cetearyl alcohol**, citronellol*, coumarin*, geraniol*, methylparaben*, propylparaben*



Come vi ho già accennato in precedenza questo balsamo per il corpo è piombato in casa Apapaia del tutto inaspettatamente. L'approccio iniziale è stato segnato da enormi pregiudizi nei riguardi del prodotto in questione: pensavo che fosse scomodo da utilizzare, che la quantità nel barattolo fosse esagerata e che costasse troppo. E poi io volevo il bagnoschiuma, uffa!

Fatta eccezione per le considerazioni sul prezzo - che continuo a ritenere decisamente elevato - mi sono ricreduta fin dal primo utilizzo.

Tanto per cominciare ha una profumazione pazzesca: particolare e inaspettata, soprattutto per nulla stucchevole come ci si potrebbe immaginare dai prodotti a base di rosa. Quest'ultima si sente, ma è svecchiata e resa più calda e speziata da una leggerissima nota alcolica che mi ricorda vagamente il profumo delle crostate di frutta e brandy/cognac/liquori vari che prepara Madre (giuro che non ho bevuto prima di mettermi a scrivere).

Spesso quando scrivo una review comincio a parlare della componente olfattiva. A ben vedere, è forse la meno importante perché sono altre le caratteristiche che rendono valido un prodotto, ma per quanto mi riguarda è un aspetto che ha il suo peso. Quante fregature ho preso nel corso degli anni per essermi lasciata ammaliare da un profumo divino!

Al contrario, so che alcune tra voi mal tollerano odori intensi e particolari, un breve cenno può quindi essere utile anche per capire cosa eventualmente evitare.

Tralasciando ora l'aspetto olfattivo della faccenda, torniamo a quello che, erroneamente, credevo fosse il difetto maggiore di questo balsamo per il corpo, ovvero la (s)comodità d'utilizzo.

Come è riportato sulla confezione, il prodotto segue lo stesso principio dei balsami per capelli: applicazione, messa in posa, risciacquo.

L'idea di dover attendere qualche minuto in doccia, bagnata e al freddo, che il balsamo sortisse effetto non mi piaceva per niente. Invece, già dal primo utilizzo, ho fatto marcia indietro e mi sono accorta di quanto questa mia paura fosse infondata. Nessuna attesa interminabile col rischio di ammalarsi (soprattutto nella stagione invernale): è sufficiente applicare il prodotto sulla pelle umida o bagnata, massaggiare delicatamente senza perderci una vita e mezza e risciacquare il tutto.

Il risultato mi ha lasciato a bocca aperta fin da subito: oltre ad odorare deliziosamente di "rosa ubriaca", la mia pelle era morbidissima e vellutata. Mai con nessuna crema corpo ero riuscita ad ottenere un risultato simile!

Ho trovato ottima anche la componente idratante. Ho la pelle del corpo - gambe in particolare - piuttosto secca, per cui, quando dimentico di applicare un prodotto idratante o ne utilizzo uno poco efficace, si nota subito. Con Regina di Rose il problema non si mai è presentato. Win!



Una volta terminata la confezione (che, per la cronaca, è durata un mesetto scarso, utilizzando il balsamo una volta al giorno su tutto il corpo - il rapporto prezzo/durata è decisamente un punto a sfavore), ritornare alle mie abituali creme per il corpo è stato un trauma. Il che dovrebbe farvi capire la bontà di Regina di Rose, dato il mio amore sconfinato per le creme L'Erbolario (un esempio qui).

Non me ne ero mai resa conto prima di terminarlo, ma utilizzare il balsamo in doccia comporta un notevole risparmio di tempo: una volta finito di lavarmi non devo fare altro che asciugarmi e vestirmi, senza dover stare ad aspettare il completo assorbimento della crema (in alcuni casi ci vogliono parecchi minuti ed io odio aspettare al freddo).

Concludendo, si tratta di un prodotto ottimo che, nonostante i difetti riscontrati (durata e prezzo), riesce davvero a fare la differenza rispetto alle normali creme per il corpo, sia per quanto riguarda le prestazioni che l'ottimizzazione dei tempi.

Se il costo elevato non vi spaventa, vi consiglio di provarlo, sono sicura che concorderete con me in tutto e per tutto. Per quanto mi riguarda, sono certa che quando avrò qualche soldo che mi avanza (ovvero: MAI) tornerò ad acquistarlo perché ormai è amore profondissimo.

You May Also Like

6 commenti

  1. Mi piacerebbe provarlo, sembra interessante *_*

    RispondiElimina
  2. Beh se riesce a rimuovere il They're real deve essere davvero una bomba! Devo provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho il sospetto che tu ti riferisca alla review successiva, quella sull'acqua micellare EuPhidra ;)
      Guarda, sul fronte delle prestazioni è ottima, nulla da dire...

      Elimina
  3. Ad avere qualche soldino in più ci starebbe tutto, per adesso mi limiterò ad assaggiarne l'odore in bottega, onde evitare di trovarmi qualcisa che per il mio naso puzza xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda è una profumazione irresistibile!

      Elimina