5MINUTI... In Più

by - 12:00

Ed eccoci giunte infine all'ultimo episodio del tag 5MINUTI, ideato da Redditude e Cosmetic Mind: questa volta il post è "dedicato a quei 5 minuti che ci ritagliamo più o meno occasionalmente per coccolarci un po'".



Come sapete ormai perfettamente, sono una persona abbastanza minimalista per quanto riguarda il lato beauty: non mi vedrete mai alle prese con un bel bagno caldo, cosparsa di petali di rosa e circondata da candele profumate, ecco. Però qualche coccola ogni tanto me la concedo pure io, seppure in maniera per nulla sistematica.  



[EDIT: i prodotti citati erano in utilizzo durante la stesura del post, nel frattempo alcuni tra questi sono terminati e al momento attuale sto provando altro]

I miei passaggi extra routine sono essenzialmente quattro, ovvero:

Maschera per il viso
Attualmente sto utilizzando la Maschera Viso all'Argilla e alla Propoli per Pelli Miste e Grasse L'Erbolario.  Di solito la applico il sabato o la domenica pomeriggio, credo con cadenza bimensile (ovvero ogni due settimane, da non confondere con bimestrale, cioè che ricorre ogni due mesi), ma non ci giurerei, perché fondamentalmente la uso quando mi ricordo di farlo. Sob.

Maschera per i capelli
Non ho mai fatto uso di questo tipo di prodotti, ma dopo aver decolorato la chioma a Dicembre ho cominciato a sentirne l'esigenza. Fortunatamente un'amica è venuta in mio soccorso e mi ha regalato per Natale la Maschera Super Nutriente ad Azione Restitutiva per Capelli Secchi e Sfibrati della linea Effetto Reale L'Erbolario. La uso con soddisfazione una o due volte a settimana, tenendola in posa sui capelli asciutti molto più dei 15 minuti consigliati, anzi, quando ho il pomeriggio libero da impegni, mi capita di applicarla un'oretta prima del lavaggio.

Scrub labbra
Anche questo è un passaggio molto random, che eseguo quando mi va/ricordo e che non avevo mai considerato fondamentale. A farmi capitolare è stato il sapore delizioso di Labbra da Cinema Lush: gnam!

Maschera per i piedi
Non so se avete notato che sul blog non ho mai nominato prodotti per mani e piedi, il motivo è molto semplice: non ne ho bisogno, per cui non ne faccio uso. Quando però Madre ha acquistato per sé Rispetta i Piedoni di Lush, mi sono lasciata tentare e ogni tanto "la prendo in prestito".

Questo è quanto. Abbiamo qualche prodotto in comune?

You May Also Like

20 commenti

  1. Lo scrub labbra dovrei farlo più spesso, la differenza la noto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi duole ammetterlo, ma su di me pare non faccia differenza :(

      Elimina
  2. uh ma sai che non ho mai fatto una maschera per i piedini?? XD
    io - magari tralasciando i petali - ogni tanto me lo concedo un bagnetto con le candeline *___*

    RispondiElimina
  3. Io non potrei fare a meno di quell'oretta settimanale che mi concedo per un super bagno caldo con candele accese a bordo vasca, spotify e una bella bomba da bagno quando ce l'ho...eppure mi considero minimalista :D avessi l'idromassaggio e i petali di rosa sarebbe tutta un'altra storia!
    P.s ho scritto un post!! Meno male ci sei tu che mi sproni :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martyyyyy! Che bello, olè!!!! <3

      Elimina
    2. Ed è anche la prima volta che riesco a commentare dal cell! Ma oggi che miracoli stanno accadendo??XD

      Elimina
    3. Dopo un anno IL MIRACOLO! Fantastico!

      Elimina
  4. 5 minuti in più ...che lusso *_*
    Comunque quelle rare volte che succede anche io li dedico ai miei capelli con una maschera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non uso mai tutti insieme, sono cinque minuti alla volta ;)

      Elimina
  5. Non avevo mai visto una maschera per i piedi, quando capito da lush me la guardo un po' anche perché i miei piedini sono bisognosi di cure e io non ci bado mai abbastanza..
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è a base di pietra pomice, serve per ammorbidire i punti più duri :)

      Elimina
  6. Allora, tralasciando il fatto che anche io sono una che non usa mai la vasca o coccole varie in maniera costante, mi hanno colpito molto le prime due maschere perchè ultimamente sono abbastanza in fissa con i prodotti Erbolario. La maschera per capelli Effetto Reale l'ho provata e devo dirti la verità, mi ha delusa perchè non faceva nulla ai miei capelli :( eppure tanta gente ci si trova benissimo! Mistero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effetto Reale mi ha letteralmente salvato i capelli dopo la decolorazione, la adoro!

      Elimina
  7. Ho dei campioncini della maschera effetto reale per capelli, e mi incuriosisce molto, credo che la proverò molto presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse usando campioncini una volta ogni tanto non noterai chissa cosa, ma ti assicuro che usata con costanza è ottima!

      Elimina
  8. Ma tu guarda, sai che anche io avevo Rispetta i Piedoni? Purtroppo poi si è asciugato per via dell'estate e pietrificato, ma mi era piaciuto parecchio, sia per la resa che per il profumo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto, se Madre dovesse decidere di acquistarlo ancora ne approfitterei di certo!

      Elimina
  9. Maschera per i piedi...beh io invece ne avrei bisogno!questa la devo provare

    RispondiElimina