This is the End 02.15 + It's All Over Now #7

by - 13:28

Alla fine del mese scorso ero convinta che Febbraio sarebbe stato particolarmente misero dal punto di vista dello smaltimento e invece - surprise - ho fatto il record qui sul blog!

Le soddisfazioni maggiori sono arrivate dal reparto make up, mentre un po' sottotono si è rivelato quello body care. Skin care e hair care non si sono scostati di molto rispetto alla media.

Direi di passare a mostrarvi cosa ho terminato/cestinato a questo giro senza indugiare oltre, perché si tratta di buon numero di confezioni.

SKIN CARE
Lush - Bûche De Noël
Anche il terzo barattolino è terminato! Questo detergente per il viso mi è piaciuto moltissimo, attendo con ansia l'edizione limitata del prossimo Natale, sperando che lo ripropongano.

Lush - Non ti Scordar di Me 
Nonostante qualche aspetto poco gradevole, ho talmente apprezzato questo struccante da averlo inserito nella lista delle dieci migliori scoperte cosmetiche del 2014 (si tratta di un tag e lo trovate qui). Non l'ho riacquistato perché un'amica mi ha regalato per Natale l'acqua micellare EuPhidra, inoltre ho adocchiato qualche prodotto interessante nella mia nuova bioprofumeria di fiducia, in ogni caso si tratta di un arrivederci, questo è certo.

L'Erbolario - Maschera Viso all'Argilla e alla Propoli
Non ho usato questa maschera con costanza, lo ammetto, per cui non ho potuto farmi un'idea precisa dei risultati sul lungo periodo, però sono in grado di dirvi come mi sono trovata con ogni singolo utilizzo. Dopo ogni applicazione la pelle risulta decisamente più morbida e liscia, ma trovo che le proprietà astringenti del prodotto siano troppo aggressive per la mia pelle, la quale ha sempre subito il fastidioso effetto rebound. Ciononostante non mi ha mai provocato fastidi o sfoghi, soltanto una volta mi sono ritrovata leggermente irritata, ma la colpa è mia che ho lasciato in posa il composto 40 minuti. Ad ogni modo sconsiglio di applicare prodotti contenenti alcool subito dopo aver sciacquato via la maschera, non si sa mai.

Essence - Makeup Remover Wipes
Salviettine struccanti acquistate per la mia breve trasferta in Val d'Aosta. Il potere struccante è leggermente inferiore ad altre provate in precedenza - penso sia dovuto al fatto che sono molto poco imbevute di liquido - ciò comporta uno "sfregamento" eccessivo sugli occhi, cosa che non mi è piaciuta affatto.

Essence - Purifying Nose Strips
Pessime è l'unico aggettivo che mi viene in mente per descrivere le striscette Essence: faticano ad aderire e non rimuovono quasi nulla. Seppur piccolo, non valgono il costo che hanno.

BODY CARE


Lush - Snowman
La meraviglia: una gelatina a forma di pupazzo di neve con riflessi iridescenti e un caldissimo profumo di frutta (l'ho sniffato un'infinità di volte prima di decidermi ad utilizzarlo!). Ovviamente, come tutti i prodotti di questo tipo, l'ho trovato scomodissimo: sfugge di mano in continuazione, schiantandosi inesorabilmente sul piatto doccia. Ho ovviato al problema frullando la gelatina, che crudeltà.

EuPhidra - Hibiscus Bagno Crema
Altro regalo natalizio, questa volta si tratta di un bagnoschiuma tradizionale, particolarmente cremoso e con una profumazione classica e piuttosto anonima. Non male, ma non ha lasciato il segno.

HAIR CARE


Camomilla Schultz - Shampoo Ravvivante
Camomilla Schultz - Balsamo Ravvivante
L'Erbolario - Effetto Reale Maschera Super Nutriente ad Azione Restitutiva per Capelli Secchi e Sfibrati
Di tutti questi prodotti vi parlerò approfonditamente più avanti, in post dedicati. Per ora vi basti sapere che lo shampoo non è affatto male e potrei ricomprarlo, mentre il balsamo non è nulla di imprescindibile. La maschera L'Erbolario invece è ottima e mi ha letteralmente salvato i capelli, donando loro nuova vita, tuttavia non l'ho riacquistata perché ho voglia di sperimentare in questo campo relativamente nuovo per me.

MAKE UP


L'Erbolario - BB Cream Crema Viso Acido Ialuronico SPF 15
Un odioso ed inefficace prodotto che spero di non dover incrociare mai più. Tutto è già stato spiegato nella review, non mi dilungherò oltre.

Wet'n'Wild - CoverAll Fair/Light
Per essere una cipria economica, non mi sono trovata affatto male, forse è un po' troppo polverosa, ma la cosa non mi ha urtato più di tanto. Colore perfetto e prestazioni nella media.

Urban Decay - Eyeshadow Primer Potion Original
Benefit - The POREfessional
Questi primer li avete visti in tutte le salse ormai, mi ci trovo ottimamente e li riacquisterò ancora e ancora (solo per sfizio al momento ho abbandonato il primer occhi UD per provare il Too Faced).

Lancôme - Hypnôse Drama
Finalmente è terminato anche l'ultimo mascara del trio che vi ho presentato qualche mese fa. Forse non era il peggiore dei tre, ma non mi ha mai convinto del tutto. Addio.

L'Erbolario - Balsamo Labbra all'Olio di Argan
Si tratta di un ottimo prodotto, uno dei migliori balsami labbra che abbia avuto modo di provare, secondo solamente al Nutrilabbra Vellutante ai Quattro Burri, sempre L'Erbolario. Tuttavia, anche in questo caso, mi piace cambiare spesso aziende e profumazioni, per cui non l'ho riacquistato.

Kiko - Blotting Papers
Per quanto mi riguarda, queste veline incipriate sono un must have da tenere in borsetta. Come facevo prima della loro comparsa del mio stash? Nemmeno me lo ricordo più!

CESTINATI


Kiko - Ultimate Pen Long Wear Eyeliner
Non era ancora terminato, ma ho dovuto buttare questo eyeliner in penna perché impossibile da usare: colora a tratti e trascina via il prodotto precedentemente applicato ad ogni nuova passata, senza contare che sopra agli ombretti non scrive affatto. Eppure con il precedente non avevo avuto nessun problema, peccato.

Aqua Massage - Dischetti in Cellulosa Naturale
Ho ritrovato in casa questi dischetti di cellulosa che qualche anno fa erano stati regalati a Madre dalla sua parrucchiera. L'ho utilizzato per rimuovere il Non ti Scordar di Me, ma onestamente ho preferito il pannetto di spugna, mi sembrava fosse più efficace. Terminato lo struccante Lush non ho più trovato un modo valido per usarlo e, considerando che ormai è nero e ha perso la sua consistenza originaria, non mi dispiace gettarlo.

Per quanto riguarda i prodotti che mi ero ripromessa di terminare al più presto (post qui), ho quasi portato a termine l'impresa: dodici prodotti su tredici in quattro mesi mi sembra un buon risultato.
Continuo tuttavia a trascinarmi il fondotinta YSL (acquistato approssimativamente due anni fa o poco più) e, nonostante ora la boccetta sia circa a metà, temo che mi troverò costretta ad eliminarla prima della fine per sopraggiunti limiti d'età. In ogni caso finché non avrà cambiato odore/consistenza proseguirò ad utilizzarla.

Le Teint Touche Éclat - Yves Saint Laurent
BB Cream Acido Ialuronico - L'Erbolario
Mascara Hypnôse Drama - Lancôme
Balsamo Labbra all'Olio d'Argan - L'Erbolario

Quasi dimenticavo: ho finalmente accumulato i famigerati cinque barattolini neri Lush da riportare in bottega per poter ricevere in omaggio una maschera fresca, urrà!
Vale anche il barattolo trasparente di Snowman? E quello gigante di Regina di Rose smaltito il mese scorso (click)? Ma soprattutto, quale maschera mi consigliate?

You May Also Like

10 commenti

  1. Quanti prodotti finitiiiih! A me è andata maluccio 'sto mese XD.. comunque a me i cerottini Essence funzionano abbastanza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti sono rimasta stupita anche io, non credevo fossero così tanti!

      Elimina
  2. Sento sempre pareri molto diversi sull'eyeliner Kiko :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io stessa ho avuto esperienze molto diverse con i due esemplari in mio possesso: ottima la prima, catastrofica questa. :/

      Elimina
  3. Quante cose hai finito! Brava! E poi ci sono anche prodotti legati al Makeup ...che io finisco molto più lentamente! Complimenti ;)
    P.s odio non avere un lush nei dintorni per potere andare a curiosare e fare inebriare il mio naso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i prodotti make up è stata una coincidenza, la metà era aperta da un sacco di tempo!
      Lush anche io non l'ho vicino a casa, devo andare appositamente a milano, uff...

      Elimina
  4. valgono sicuro quelli neri. quello di Showman non lo so ma di solito c'è scritto sulla confezione (tipo "non sono vergine! riportami in negozio")...

    abbiamo persino un prodotto in comune, un mezzo miracolo per post del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho controllato ed è valido, stamane sono andata ad effettuare il baratto! :)

      Elimina
  5. Wow, quanti prodotti finiti!
    Io con le striscette Essence mi ci trovo bene, mi dispiace che non sia il tuo caso :(
    Anche a me piace moltissimo il Porefessional, ultimamente ho ricominciato ad usarlo.
    smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare sono l'unica che non si è trovata bene con le striscette Essence :/
      Un bacione!

      Elimina