NARS - Audacious Lipstick Audrey

by - 12:00


Produttore: NARS
Prodotto: rossetto
Prezzo: 30,00
PAO: 12 mesi
INCI: [vedi foto in fondo]




Il rossetto che vi mostro oggi è uno di quei prodotti sulla bocca di tutte, in senso metaforico e letterale: della linea Audacious Lipstick di NARS, infatti, ha parlato quasi chiunque e, in particolare, la tonalità Audrey (insieme a Rita e Charlotte che, in un futuro non molto lontano, spero di fare miei) ha spopolato tra molte delle beauty blogger che seguo solitamente.

L'acquisto risale all'inizio dell'anno ed è stato il regalo di mio padre per Natale, direi che dopo cinque mesi di utilizzo posso azzardarmi nell'esprimere le mie prime impressioni al riguardo.



Stando a Colorzilla (se non sapete di cosa si tratta e come usarlo vi invito alla lettura di questo post) si tratterebbe di un rosso neutro impercettibilmente tendente al freddo, di media saturazione e brillantezza medio-alta (qui potete vedere lo screenshot relativo). 
Per il mio occhio inesperto invece è semplicemente un rosa malva molto scuro che, una volta indossato, mi ricorda i miei amati prugna/borgogna in versione più spenta.




Ho realizzato alcuni swatch comparativi con tre rossetti I'm Pupa presenti nel mio stash, in particolare 003 Hot Burgundy (l.e. Paris Experience), 107 Litchi e 308 Burgundy.

Per quanto riguarda Hot Burgundy e Litchi ci troviamo di fronte a colori differenti, mentre Audrey e Burgundy sul braccio risultano identici. Una volta indossati sulle labbra, tuttavia, il 308 prende una sfumatura rossa decisamente più evidente e risulta più brillante e sanguigno, Audrey in compenso ha una coprenza maggiore.


Luce naturale diretta
Luce naturale diffusa



Il finish è una via di mezzo tra l'opaco e il lucido, risulta molto cremoso e scorre senza difficoltà sulle labbra. Trovo che la texture sia piuttosto spessa, non è uno di quei rossetti che ci si dimentica di avere indosso, ma non mi ha mai procurato nessun fastidio.

La durata è molto buona, in questo senso è uno dei migliori rossetti che possiedo, secondo solo a Moulin Rouge, anche se quello è inarrivabile quanto a performance. 
Resta saldo al suo posto e non si infila nelle fessure del contorno labbra (tenete conto che molto difficilmente applico una matita per delineare i bordi), resiste tranquillamente fino a sei/otto ore anche bevendo, fumando, chiacchierando e mangiando - con grazia. Inoltre le prestazioni non hanno risentito dell'aumento delle temperature di questo ultimo periodo.


Per concludere, Audrey è un rossetto decisamente valido, trovo che sia anche molto elegante, anzi, oserei dire che si tratta del più elegante in mio possesso e questo me lo fa amare molto.

Qualcuna tra voi lo possiede? Concordate con me?

You May Also Like

8 commenti

  1. I rossetti Nars mi incuriosiscono molto, peccato per il prezzo però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, purtroppo sono piuttosto cari...

      Elimina
  2. Avevo adocchiato questo colore, mi piace molto, credo che proverò uno di questi rossetti con qualche sconto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, se hai sconti Sephora approfittane!

      Elimina
  3. Io continuo a far la corte a questi rossetti da quando sono usciti ma il fatto che NARS non sia disponibile qui da Sephora mi uccide. Non so nulla riguardo gli ordini online sul sito Sephora e questo è l'unico motivo per cui ancora Charlotte non è nelle mie mani ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, i rossetti è sempre meglio vederli dal vivo che non sceglierli on line :)

      Elimina
  4. Io vorrei decisamente provarli ma potendoli vedere solo online non riesco a decidermi sul colore quindi sto aspettando di vederli dal vivo...anche se sicuramente questo è uno dei papabili :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ad aspettare di vederli dal vivo, io ero partita con l'intenzione di prendere Rita e poi ho scelto questo ;)

      Elimina