NARS - Audacious Lipstick Audrey

by - 12:00


Produttore: NARS
Prodotto: rossetto
Prezzo: 30,00
PAO: 12 mesi
INCI: [vedi foto in fondo]




Il rossetto che vi mostro oggi è uno di quei prodotti sulla bocca di tutte, in senso metaforico e letterale: della linea Audacious Lipstick di NARS, infatti, ha parlato quasi chiunque e, in particolare, la tonalità Audrey (insieme a Rita e Charlotte che, in un futuro non molto lontano, spero di fare miei) ha spopolato tra molte delle beauty blogger che seguo solitamente.

L'acquisto risale all'inizio dell'anno ed è stato il regalo di mio padre per Natale, direi che dopo cinque mesi di utilizzo posso azzardarmi nell'esprimere le mie prime impressioni al riguardo.



Stando a Colorzilla (se non sapete di cosa si tratta e come usarlo vi invito alla lettura di questo post) si tratterebbe di un rosso neutro impercettibilmente tendente al freddo, di media saturazione e brillantezza medio-alta (qui potete vedere lo screenshot relativo). 
Per il mio occhio inesperto invece è semplicemente un rosa malva molto scuro che, una volta indossato, mi ricorda i miei amati prugna/borgogna in versione più spenta.




Ho realizzato alcuni swatch comparativi con tre rossetti I'm Pupa presenti nel mio stash, in particolare 003 Hot Burgundy (l.e. Paris Experience), 107 Litchi e 308 Burgundy.

Per quanto riguarda Hot Burgundy e Litchi ci troviamo di fronte a colori differenti, mentre Audrey e Burgundy sul braccio risultano identici. Una volta indossati sulle labbra, tuttavia, il 308 prende una sfumatura rossa decisamente più evidente e risulta più brillante e sanguigno, Audrey in compenso ha una coprenza maggiore.


Luce naturale diretta
Luce naturale diffusa



Il finish è una via di mezzo tra l'opaco e il lucido, risulta molto cremoso e scorre senza difficoltà sulle labbra. Trovo che la texture sia piuttosto spessa, non è uno di quei rossetti che ci si dimentica di avere indosso, ma non mi ha mai procurato nessun fastidio.

La durata è molto buona, in questo senso è uno dei migliori rossetti che possiedo, secondo solo a Moulin Rouge, anche se quello è inarrivabile quanto a performance. 
Resta saldo al suo posto e non si infila nelle fessure del contorno labbra (tenete conto che molto difficilmente applico una matita per delineare i bordi), resiste tranquillamente fino a sei/otto ore anche bevendo, fumando, chiacchierando e mangiando - con grazia. Inoltre le prestazioni non hanno risentito dell'aumento delle temperature di questo ultimo periodo.


Per concludere, Audrey è un rossetto decisamente valido, trovo che sia anche molto elegante, anzi, oserei dire che si tratta del più elegante in mio possesso e questo me lo fa amare molto.

Qualcuna tra voi lo possiede? Concordate con me?

You May Also Like

8 commenti

  1. I rossetti Nars mi incuriosiscono molto, peccato per il prezzo però!

    RispondiElimina
  2. Avevo adocchiato questo colore, mi piace molto, credo che proverò uno di questi rossetti con qualche sconto *_*

    RispondiElimina
  3. Io continuo a far la corte a questi rossetti da quando sono usciti ma il fatto che NARS non sia disponibile qui da Sephora mi uccide. Non so nulla riguardo gli ordini online sul sito Sephora e questo è l'unico motivo per cui ancora Charlotte non è nelle mie mani ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, i rossetti è sempre meglio vederli dal vivo che non sceglierli on line :)

      Elimina
  4. Io vorrei decisamente provarli ma potendoli vedere solo online non riesco a decidermi sul colore quindi sto aspettando di vederli dal vivo...anche se sicuramente questo è uno dei papabili :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ad aspettare di vederli dal vivo, io ero partita con l'intenzione di prendere Rita e poi ho scelto questo ;)

      Elimina