This is the End 04.15 + It's All Over Now #8

by - 12:00

Aprile è terminato, le feste della birra hanno riaperto i battenti ed io sprizzo (più o meno) gioia da tutti i pori! Se a questa immotivata quasi-felicità primaverile aggiungiamo la soddisfazione per aver terminato un buon numero di prodotti anche questo mese, credo possiate comprendere il mio buonumore nello scrivere il post odierno (un po' meno nel fare le foto, sto sperimentando nuovi "set fotografici" ma non me ne soddisfa nessuno).

Vi anticipo già che molto di quanto mostrato oggi non verrà ricomprato nel breve periodo perché, nonostante mi ci sia trovata molto bene, ho bisogno di risparmiare per qualcosa che mi sta molto a cuore, di conseguenza devo tornare ai più economici prodotti da supermercato.

SKIN CARE

Lush Terra Madre
La mia prima maschera fresca Lush, ricevuta gratuitamente per aver riportato cinque vasetti vuoti in bottega. Era in wishlist insieme a Marinella e Settimo Cielo, ma quando l'ho sniffata in negozio la scelta è ricaduta senza indugio su di lei. Si tratta di una delle pochissime maschere che non mi hanno provocato fastidi: nessun bruciore/rossore/pizzicore, niente di niente. Tra le cose che ho apprezzato maggiormente posso citare il profumo goloso e la consistenza (ho un debole per le maschere che si seccano pietrificando il viso, mi mettono allegria), non mi è piaciuto il fatto che la scadenza fosse dopo sole due settimane dall'acquisto. In ogni caso io l'ho utilizzata per un mese e mezzo circa, ben oltre la data riportata sulla confezione, tenendola in frigorifero e non ho avuto nessun problema. La ricomprerei, ma dopo aver placato la mia curiosità nei confronti di altri prodotti di questo tipo.

So' Bio Etic Hydra Aloe Vera Gel Visage Gommant
Avevo grandi aspettative per questo scrub viso, ma ora che è terminato non so bene che dire. L'ho utilizzato ogni sera per circa un mese come detergente viso post demaquillage (dopo Cherubini a Fior di Pelle nulla è più stato lo stesso per me e ormai sento l'esigenza di uno scrub quotidiano).  Mi ha deluso un po', me lo aspettavo più morbido, più gudurioso, più rinfrescante... Invece l'odore e i granelli all'interno del gel mi facevano venire alla mente i detersivi in polvere. Per lo meno non mi ha procurato nessuna reazione! Inutile dire che non lo riacquisterò.

Seconda confezione terminata, mi piace sempre (soprattutto il prezzo), ma ho voglia di provare qualcosa di nuovo.

BODY CARE

Antos Crema Esfoliante Corpo con Microsfere di Nocciolo di Albicocca
Uno scrub corpo che funziona, ma non lascia il segno. Non so cosa non mi abbia convinta del tutto - forse la confezione triste? O la profumazione non particolarmente interessante? - fatto sta che non lo ricomprerò, nonostante il suo lavoro lo svolga egregiamente. L'ho utilizzato ogni giorno "a secco" prima della doccia e non l'ho trovato aggressivo, la pelle risulta liscia e morbida, peccato non sia scoccata la scintilla.

Dott. Nicola Farmacista Bagno Doccia Latte & Menta
Acquisto valdostano risalente a fine gennaio, si tratta di un buon prodotto, molto cremoso. La profumazione è piacevole, ma alla lunga annoia risultando stucchevole.

L'Erbolario Crema per il Corpo Iris 
Travel size durata una vita e mezza ad uso esclusivo piscina. Trovo che la consistenza di questa crema sia migliore rispetto a Camelia e che si assorba più rapidamente, ma la profumazione è troppo classica per i miei gusti.

Anche il secondo barattolone è terminato. Ancora non saprei dire se davvero funzioni, il costante utilizzo era legato più ad un fattore psicologico che di reali risultati. Il ban cosmetico colpisce e rinuncio alla terza confezione, anche se un po' mi dispiace.

HAIR CARE

Ottimo prodotto, potete trovare maggiori dettagli nella review. Non ho intenzione di riacquistarla nell'immediato perché ho voglia di esplorare ancora un po' nel magico mondo delle maschere per capelli (possibilmente orientandomi verso qualcosa di più economico).

Lush A Testa Alta
Non sono molti i prodotti a marchio Lush che non mi hanno entusiasmato, questo shampoo purtroppo fa parte della categoria.

Garnier Ultra Dolce Balsamo Crema al Latte di Vaniglia e Polpa di Papaya 
Anche in questo caso si tratta di un'abbinata da piscina. Fanno quel che devono senza sbalordire.

Questo balsamo mi è piaciuto moltissimo, nutre e ammorbidisce i capelli in maniera eccezionale. Non l'ho riacquistato solo perché ho preferito orientarmi su un prodotto prevalentemente districante, dal momento che, quando è terminato, stavo già utilizzando la maschera di cui sopra, molto nutriente.

Dopo otto mesi di onorato servizio, questa crema idratante per lo styling dei capelli ricci giunge al termine. Si tratta di un prodotto che è riuscito a farmi rivalutare la "bellezza" del mio mosso naturale, tuttavia non ne prenderò una seconda confezione perché, salvo rare eccezioni, mi piace cambiare spesso e dopo due intere stagioni in sua compagnia sento l'esigenza di provare altro. E poi ve l'ho detto, devo risparmiare.

MAKE UP

Gosh Eyebrow Pencil 01 Brown
Ho comprato questa matita per sopracciglia dopo essermi fatta rossa, non potendo più utilizzare Ebano perché troppo scura. La colorazione in mio possesso è pensata per capelli biondo rossastri, forse non adattissimo al mio rame intenso, ma se devo essere onesta non avevo voglia di perdere troppo tempo alla ricerca della sfumatura di colore perfetta. Mi è durata all'incirca quattro mesi, molto poco se consideriamo che il Pastello Occhi usato quotidianamente in precedenza dopo più di sei mesi era a poco meno di metà, credo dipenda dal fatto che un prodotto apposito per sopracciglia risulti più morbido di una matita per gli occhi. Ad ogni modo non l'ho riacquistata e mi sono indirizzata su tutt'altra tipologia di prodotto.

Lush Imogen Rose
Il profumo più odiato della storia. Ha un odore intenso e persistente che non mi è piaciuto per nulla, l'ho utilizzato esclusivamente per andare al lavoro e qualche collega invece l'ha gradito. Terminarlo mi ha fatto tirare un respiro di sollievo.

CESTINATI

Tra i cestinati troviamo un temperino Collistar rotto ed il mio primo e unico profumo "serio", ovvero Midnight Poison di Dior. L'ho amato tanto, anche per il nome, ma poi me ne sono scordata ed è rimasto per anni inutilizzato (credo si capisca benissimo dallo strato di polvere che lo ricopre - ecciù!). Devo eliminarlo perché ormai odora di alcool.

You May Also Like

16 commenti

  1. Devo provarlo Terra Madre! Beh io di Lush prenderei tutto ihihihi
    ti consiglio il detergente viso Cherubini A fior di pelle,se non l'hai mai preso, è adorabile! ;)

    RispondiElimina
  2. Povero profumino abbandonato al suo destino XD

    RispondiElimina
  3. lo scrub viso So'bio mi incuriosisce ma non riesco a capire se per me sarebbe troppo... quello corpo Antos invece sarei orientata a prenderlo ma ho una curiosità... di che sa? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub So'bio me lo aspettavo più delicato, in ogni caso non ho avuto problemi perche non ho una pelle particolarmente sensibile o delicata. Lo scrub Antos aveva una profumazione molto leggera, sapeva di dolce, ma senza essere stucchevole.

      Elimina
  4. L'acqua di rose roberts piace tanto anche a me,per prezzo e anche per quel profumo rassicurante :)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Hai ragione, non resisto ai prodotti che sanno di cioccolato!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so nemmeno io come faccio a finire così tanti prodotti ogni mese!

      Elimina
  7. Ma hai finito tantissimi prodotti! Ti ho appena scoperta ti seguo, se ti va ricambia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Generalmente ogni mese il numero di prodotti che finisco è questo, confezione più, confezione meno...

      Elimina
  8. Complimenti per i prodotti finiti.. sono tantissimi!!!! Io ci sto almeno 3 mesi nel finirne un quantitativo simile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno il numero dei prodotti che finisco è sempre questo, ma giuro che non passo tutte le mie giornate sotto la doccia! ;)

      Elimina