Ahava Essential Moisture

by - 12:30

La mia passione per i kit contenenti minitaglie non è più un segreto per nessuno ormai, le trovo comodissime da portare in piscina e, nonostante lo smaltimento in corso, cerco di non restare mai senza, anche se questo significa rischiare di restare sepolta sotto una montagna di pochettes che non uso davvero mai.






Il set che vi mostro oggi l'ho acquistato da Sephora grazie ad un piccolo sconto, il prezzo originale è di 17,50 euro (anche se sul sito ufficiale il prezzo è di 12,00 euro) e contiene quattro prodotti essenziali per l'idratazione a marchio Ahava, un'azienda nata verso la fine degli anni Ottanta che sfrutta le proprietà dei minerali marini e del fango del Mar Morto per idratare a fondo e con efficacia viso e corpo.

Tutti i prodotti del marchio non contengono parabeni, SLS/SLES, petrolio, ingredienti sintetici aggressivi o OGM. Sono inoltre ipoallergenici, adatti anche alle pelli più sensibili e non vengono testati sugli animali.

Nello specifico, all' interno del kit Essential Moisture Ahava troviamo:
All in One Toning Cleanser (30 ml) che funge da detergente, struccante occhi e tonico;
Essential Day Moisturizer (15 ml) una crema viso da giorno per pelle normali e secche;
Mineral Body Lotion (40 ml), una lozione corpo a rapido assorbimento;
Mineral Hand Cream (20 ml), una crema mani ad azione protettrice e levigante.

Si tratta di quattro best seller del marchio, che al loro interno contengono, tra le altre cose, Osmoter™, composto esclusivo di minerali del Mar Morto che aumenta l'idratazione della pelle, a base di Magnesio, Sodio, Potassio e Calcio. Osmoter™ è contenuto in ogni prodotto Ahava. In generale, Ahava utilizza molti ingredienti interessanti, farvi l'elenco sarebbe lunghissimo, ma potete trovarli tutti sul loro sito (QUI).

Oltre all'Essential Moisture, sul sito potete trovare una grande varietà di kit da viaggio e cofanetti (QUI), adatti a tutte le tasche, alcuni anche in sconto, sia per chi vuole sperimentare un primo approccio con il brand senza spendere una fortuna, sia da regalare a qualcuno di speciale.














Devo dire che questo marchio, di cui sapevo ben poco prima di acquistare questo set e preparare il post che state leggendo, mi ha colpita in maniera davvero positiva: ho trovato tutti i prodotti al suo interno molto validi, idratanti, ma leggeri, piacevolmente godibili nell'utilizzo. Vi consiglio di lasciarvi tentare da uno dei loro set di minitaglie per toccare con mano la qualità dei prodotti.

You May Also Like

4 commenti

  1. Ciao!!! Sai che ho un post pronto sa sfornare proprio su questo marchio e i prodotti corpo? Acquistati in Israele l'estate appena trascorsa! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendo con ansia la pubblicazione quindi, per sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  2. anch'io ho la passione per le minitaglie e come te, sono piena di pochette di ogni tipo :D
    Recentemente ho pensato di utilizzarle per dividere appunto le minitaglie, in base all'utilizzo. Una tutta per gli shampoo, una per i balsami e via discorrendo. Così quando ne devo prendere uno, non devo buttare all'aria tutto e rimangono più in ordine. E' una vita che non passo da Sephora, ma al prossimo giro, guarderò sicuramente questo kit. Il prezzo è valido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il miglior set di minitaglie però rimane sempre Caudalie!

      Elimina