Kiss Me a Lot #3

by - 12:30


Il post di oggi vede protagonista un mix di prodotti labbra e impressioni sparse al riguardo. Il mio grosso problema di labbra perennemente secche e screpolate permane, ma cerco di tenerlo a bada il più possibile così da poter indossare i miei amati rossetti, anche i più scuri e opachi.

N.B. Nella foto d'insieme vedete due prodotti TonyMoly che non appariranno in questo post. In corso d'opera ho pensato fosse meglio suddividerlo in più parti, onde evitare che il post non vedesse mai la luce.


La Masque Lèvres Karité Protecteur Réparateur Sephora non mi è piaciuta per nulla. Innanzitutto è davvero troppo grande per la mia bocca, inoltre il liquido di cui il tessuto era imbevuto continuava a colare, facendo scivolare la maschera lungo il mento. Senza contare che era impossibile fare aderire alle labbra la maschera, la quale restava adesa al solo contorno labbra, di fatto invalidando lo scopo per cui è stata pensata. Tra i vari difetti, seppur minore rispetto ai precedenti, cito anche la totale mancanza di profumazione. Non so voi, ma a me una delle cose che piace di più quando mi coccolo con cure speciali extra routine è venire avvolta da un piacevole profumo di buono e pulito, cosa che per questo prodotto manca completamente. Se per caso non si fosse capito, questo prodotto è bocciato in toto per quanto mi riguarda.

Il TonyMoly Petite Bunny Gloss Bar non avrebbe dovuto, a dire il vero, essere menzionato in questo post in quanto non è un  prodotto prettamente curativo, ma, come dice il nome stesso, un gloss colorato. Tuttavia lo trovo così carino che ho voluto a tutti i costi mostrarvelo più nel dettaglio.
La colorazione in mio possesso è la 04 Juicy Cherry (l'unica disponibile in negozio al momento dell'acquisto, attualmente però è presente anche la 06 Juicy Orange), un rosso fragola delicato ma visibile sulle labbra. Guardando gli swatch in rete, direi che si tratta della colorazione più intensa tra tutte quelle proposte, per quanto possa essere intenso un gloss ovviamente.
Applicato sulle labbra è molto confortevole, come fosse una sorta di balsamo colorato, ma no, non ha nessuna funzione emolliente, ve lo confermo. Non appiccica e la durata, come prevedibile, è davvero ridotta ai minimi termini. Basta bere un bicchier d'acqua o chiacchierare un po' per farlo svanire completamente, ma riapplicarlo è così semplice che si potrebbe fare tranquillamente ad occhi chiusi.
Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo prodotto, pur non essendo grande amante dei gloss, lo trovo perfetto per quelle giornate in cui voglio essere in ordine con poco e non ho voglia di rossetto, ma neppure di labbra al naturale,


Altro prodotto targato TonyMoly, questa volta si tratta del Delight Dalcom Banana Pong Dang Lip Balm, acquistato principalmente per via del packaging carino (che, tra altro, si può trasformare in un comodo portachiavi).
Fortunatamente non si tratta di un prodotto dal solo aspetto grazioso, anzi, io l'ho trovato molto utile per combattere la perenne secchezza delle mie labbra. La prova del nove è stata al rientro dalle ferie, in un paio di giorni è riuscito a migliorare in maniera considerevole lo stato pietoso delle mie labbra martoriate da sole e mare, riportandole in breve tempo alla condizione pre-partenza.
Questo balsamo labbra contiene, tra le altre cose, estratti di banana, Ceramide 3, estratti di proteine del latte e olio di cocco, ha una consistenza morbida e leggermente oleosa, ma non viscida o scivolosa ed emana un profumo di banana da far venire l'acquolina in bocca.
L'unica nota negativa, che mi fa dubitare del fatto di volerlo acquistare ancora, è data dalla confezione che è certamente molto carina, come già espresso, ma anche davvero tanto scomoda nel far fuoriuscire il prodotto. A parte ciò, per me questo balsamo labbra è promosso.

You May Also Like

6 commenti

  1. Quel gloss è così puccioso che anche io lo avrei mostrato a tutti i costi *.*

    RispondiElimina
  2. Il Gloss l'ho inserito più volte nel carrello di sephora solo per il packaging! Me lo concederò quando riuscirò a terminare un prodotto simile (#credici).
    Mi fa piacere sentire che il balsamo labbra sia performante, anche quello lo acquisterei solo per la confezione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando ho terminato il lip balm alla banana TOnyMoly e ne sto utilizzando uno di un altro marchio noto decisamente la differenza, in peggio.

      Elimina
  3. BANANAAA! E voglio anche questo, camera mia diventerà un ortofrutta, lo so.

    RispondiElimina