This is the End 09.16

by - 11:54

"I buoni propositi 
son tutti sul piatto
che tanto è vuoto
come tanti di noi
davanti allo specchio"
[Selton, Buoni propositi]

Con Settembre posso dire di essere rientrata quasi completamente alla mia solita routine, ritornando a prendermi cura di me stessa con maggiore regolarità. Ho ripreso anche la piscina, aumentando le lezioni settimanali, per cui ricomincerete a trovare un numero piuttosto elevato di travel size. Inoltre, proprio io, che in genere odio i buoni propositi, ho deciso di limitare gli acquisti solo a prodotti terminati, senza accumulare ulteriori backup fino a quando non sarò riuscita a smaltire tutto quello che ho già in casa. Dopo mesi tristi e difficili in famiglia e non solo, mi sono resa conto di quanti acquisti superflui e consolatori mi sia concessa in questi mesi e la cosa mi ha nauseato, sento la necessità, ora come ora, di alleggerire cassetti e armadietti del bagno, tanto per cominciare. Spero di riuscirci.
 
SKIN CARE

Lycia Salviettine Struccanti Doppa Azione Pelli Normali
Cotoneve Fiocchi di Purezza
Una valanga di prodotti per la rimozione del trucco a questo giro. Oltre ai soliti dischetti Cotoneve e alle salviettine Lycia, ritorna a far capolino su questi lidi la Lozione Micellare EuPhidra, di cui vi avevo parlato mesi fa e che avevo trovato davvero valida, seppur non priva di difetti. Ho deciso inoltre di smaltire tutte le minitaglie di struccanti (e non solo) presenti in casa, ho riflettuto sul fatto che è inutile riempirmi i cassetti di travel size, faccio poche trasferte e, nel caso, le acquisterò quando ne avrò bisogno.

Un minuto di silenzio per il miglior detergente viso che abbia mia utilizzato. Ve ne avevo parlato qualche mese fa in un post di prime impressioni e confermo tutto quanto. Il flacone da 200 ml costa 37,00 euro, un prezzo non propriamente amichevole, me ne rendo conto, ma mi è durato sette mesi, utilizzandolo quotidianamente, due volte al giorno. La mia pelle è migliorata considerevolmente e, se non fosse che mi sono stati regalati altri detergenti per il viso da amici e parenti, lo riacquisterei subito e non lo cambierei mai più. Anzi, a dire il vero, il mio progetto è, una volta smaltiti tutti i vari prodotti in uso, acquistare solo da Naturalmente Artec per quanto riguarda la skincare. Ce la farò? Si accettano scommesse.

Altro prodotto Naturalmente, questa volta si tratta di un campioncino di maschera. Le prime impressioni sono state ottime, anche in questo caso confermo quanto già scritto in un recente post a tema. Attualmente ho una valanga di maschere viso in casa (talmente tante da vergognarmene, lo dico senza problemi), ma sono molto propensa all'acquisto, una volta terminate queste.

TonyMoly Egg Pore Nose Pack
E con questa ultima striscetta ho terminato la confezione di cerottini per il naso TonyMoly. Come ho già ripetuto più volte, mi sono piaciuti e potrei acquistarli di nuovo, ma non sono una priorità.


BODY CARE

EuPhidra Bagno Crema Fiori di Vaniglia
Le Petit Marseillais Fiori d'Arancio Doccia Crema Extra Delicata
Caudalie Rose de Vigne Gel Douche
Uriage Crème Lavante
Per quanto riguarda i detergenti corpo nessuna sorpresa, le quantità di flaconi che faccio fuori (insieme a Madre) sono sempre più o meno le stesse. Riappaiono, tra l'altro, le mie amate minitaglie, comodissime in piscina. Tra i prodotti terminati, alcune conferme e qualche nuova e profumatissima novità che mi ha fatto innamorare. Sì, Gel Douche Rose de Vigne Caudalie, sto parlando proprio di te.

Rexaline Hydra-BodySatin Crème Corps Fermeté Sur-Hydratante
Di questa crema corpo sono rimasta molto colpita dal profumo dolce, che il mio naso ha interpretato come un mix di miele e rosa, per nulla stucchevole. Per il resto non saprei dirvi come si comporta, per il corpo non ho grandi esigenze e mi sono trovata bene. 

Dopo tre anni di permanenza in casa, mi sono finalmente resa conto che amo l'acqua termale e sono riuscita a terminare questo mini-flacone Avène, che mi è stato di grande aiuto al mare. Non lo ricomprerò nell'immediato perché in casa ho altre due confezioni da viaggio Evian e Uriage e due maxi formati Evian e Avène. Ho acqua termale per i prossimi mille anni.


SUN CARE

A inizio mese sono stata ancora una settimana al mare, ciononostante il doposole Rougj e il solare Cien sono riuscita a terminarli solo una volta tornata a casa, utilizzandoli come crema corpo. L'Unguento Superabbronzante invece lo cestino anche se non terminato perché è il terzo anno di fila che è aperto e non riesco proprio a finirlo, non mi sembra il caso di farlo arrivare fino alla prossima estate.


HAIR CARE

Uno shampoo veramente valido, soprattutto considerando il prezzo davvero vantaggioso. Per maggiori informazioni, vi rimando alla review pubblicata a inizio mese.

Al contrario del precedente, questo shampoo Lavera non mi ha colpito in maniera particolare, come tutti gli shampoo del marchio a dire il vero. Approfondimento in arrivo a breve.

Con questa minitaglia sono riuscita a fare un solo utilizzo, vista la grande massa di capelli che mi ritrovo, ma l'impressione iniziale è stata positiva: ha un profumo piacevole e un potere districante molto buono per trattarsi di uno shampoo.


MAKE UP, NAIL CARE & MORE

MAC Fluidline Eye-Liner Gel Blacktrack
Ho acquistato questo eyeliner due anni fa circa, a rimpiazzo della precedente confezione di Blacktrack terminata. Mi piace sempre tanto, è comodo da utilizzare e, soprattutto, è una bomba nella rima interna inferiore, una volta applicato non si schioda più, ma negli ultimi mesi ho iniziato a preferire finish più lucidi e meno soft, per cui questo eyeliner è passato un po' in secondo piano. Ero quasi riuscita a terminarlo, quanto il caldo estremo di questa estate ha dato il colpo finale a quel poco prodotto rimasto, seccandolo irrimediabilmente. Ho tentato di utilizzarlo lo stesso, ma non c'è stato nulla da fare, per cui mi trovo a doverlo cestinare.

P2 Quick Dry
Ennesima confezione terminata. Non credo che riuscirò mai a scrivere una review al riguardo, ma nelle mie intenzioni c'è anche quella di realizzare un mini video per dimostrarvi la sua efficacia. Vi dico solo che anche la mia estetista adesso vuole acquistarlo per il suo salone dopo aver visto come funziona su di me.

Atelier Cologne Figuier Ardent Cologne Absolue
Lancome La Nuit Trésor
Avon Full Speed
Terminiamo con qualche profumo, tanto per gradire. Figuier Ardent l'ho acquistato per avere qualcosa di piccolo e pratico da portare al mare, ha una profumazione particolare che mi è piaciuta molto, leggermente calda e maschile. Non è però per nulla economico, la confezione da 7 ml costa 21,00 euro. Il campioncino di Full Speed mi è stato regalato da una mia collega, niente di eccezionale. Mentre La Nuit Trésor mi è piaciuto abbastanza, anche se forse è un pochino troppo dolce per i miei gusti.

You May Also Like

4 commenti

  1. Il Blacktrack è davvero il migliore eyeliner in gel mai provato, anche se io non posso usarlo nella rima interna, altrimenti mi si infuocano gli occhi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, è davvero un ottimo prodotto, ma ormai il mio amore è tutto per il Tattoo Liner Kat Von D

      Elimina
  2. Wow quanti prodotti terminati!
    Io di Lavera ho usato lo shampoo per capelli grassi al limone e menta e l'ho adorato. Adesso ho acquistato quello volumizzante all'arancia, spero sia all'altezza dell'altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello limone e menta non l'ho mai provato, però quello all'arancia sì e anche alla rosa, trovi le recensioni sul blog!

      Elimina