ABC Lipstick Tag

by - 14:37

Ecco la mia versione dell'ormai famosissimo ABC Lipstick Tag creato da Takiko di Soffice Lavanda (immagino sappiate tutte di cosa si tratta, in caso contrario potete rimediare grazie ai link appena precedenti).

Ho rimandato la pubblicazione di questo post perché aspettavo la chiusura del Contest legato a questo TAG e la proclamazione della vincitrice da parte di Takiko, in modo tale da poter dare una risposta anche per la nuova categoria.

La meritata vittoria del Contest è andata Vanity Nerd con la sua proposta "I'm not an alien!" Lipstick ("quel rossetto che agli occhi degli altri forse vi farà sembrare provenienti da mondi lontani - vale soprattutto se vivete in piccole città - ma che per voi è solo un rossetto, non un paio di antenne verdi"). Sfortunatamente non ho nessun rossetto che possa rientrare in questa categoria - beffa delle beffe - per cui vi dovete accontentare della versione originale "non estesa"...

Cominciamo!

Va va voom Lipstick
È il rossetto con cui vi sentite bellissime.

L'unico in grado di farmi sentire bellissima e seducente è un rossetto rosso.
In questo caso specifico la scelta ricade sul Rouge Artiste Intense n. 43 Moulin Rouge di Make Up For Ever perché, oltre ad essere un rosso magnifico, è un rossetto assolutamente affidabile e non richiede particolari cure o manutenzioni una volta applicato.


Glamorous Lipstick
È il rossetto con cui vi sentite immediatamente eleganti e chic. 

Trovo che lo Smart Lipstick n. 913 Rosa Palissandro di Kiko sia perfetto per questo scopo: discreto ed elegantissimo.


Girly girl Lipstick
È il rossetto con cui vi sentite un po' frivole, leggere, senza troppi pensieri.

Se c'è un periodo dell'anno che mi fa sentire frivola, leggera e senza pensieri... Beh, questo è indubbiamente l'estate!
E il mio rossetto estivo per eccellenza è il  50's Dream Miss Pupa n. 205 Peach Rose di Pupa.


Good girl Lipstick
È il rossetto con che vi fa sentire a posto, curate. Proprio delle brave ragazze. 

Per questa categoria mi tocca barare perché nessuno dei rossetti in mio possesso, a mio parere, rientra nella definizione fornita. Inoltre, se mi immagino in versione "brava ragazza" non riesco a fare a meno di pensare alla me stessa adolescente. Per me l'adolescenza è sinonimo di lucidalabbra, per cui il mio Good Girl Lipstick in realtà è il Lipgloss Illuminante di L'Erbolario nella colorazione Dalia.


Bad girl Lipstick
È il rossetto con cui osate.

Il rossetto prescelto per questa categoria probabilmente a molte di voi non sembrerà affatto sconvolgente. Tuttavia la mia avversione nei confronti dei colori freddi fa si che ogni occasione in cui decido di indossare il Latex Like Lipstick n. 02 Iconic Magenta di Kiko rappresenti per me una vera e propria sfida.


Sorry I'm late/I can't be bothered Lipstick
È il rossetto che applicate quando siete in ritardo, di fretta o non sapete che altro indossare.

Anche in questo caso devo barare. Perché quando sono di fretta o non so cosa indossare, semplicemente... non indosso nulla! O meglio, non indosso un rossetto, bensì un semplice burrocacao. Qui vedete Lip Balm alla Menta di Naturalmente.


I'm so done with your BS Lipstick
È il rossetto che vi fa sentire delle vere toste. 

Sono tosta quando indosso l'Atomic Red n. 13 di Deborah. Discussione chiusa.


Drama queen Lipstick
È il rossetto con cui vi sentite delle dive.

Si tratta del Rouge Ecstasy n. 400 Four Hundred di Giorgio Armani. Non vi devo spiegare perché questo è il rossetto che userei su un red carpet, vero?


Don't look at me! Lipstick
È il rossetto che mettete quando non volete dare nell'occhio.

So che la questione "rossetti nude" è molto controversa nel mondo dei beauty blog e che parecchie di voi storceranno il naso di fronte a questo marroncino/cancella labbra, ma se non voglio dare nell'occhio indosso lui: Dessert à Lèvres 001 Almond Cookie di Neve Cosmetics. Mi piace da impazzire e poi vogliamo parlare di quel suo delizioso profumo?


A lipstick, a lipstick, my kingdom for a Lipstick
È il vostro rossetto. Quello che dice più cose di voi del diario che tenete sotto il letto...

Questa è decisamente la scelta più difficile perché non c'è un rossetto che mi rappresenti in pieno. Tutti quelli che ho citato rappresentano aspetti di me parimenti importanti. Se però mi dovessi trovare obbligata a scegliere per quale rossetto sacrificare il mio regno, dovrebbe trattarsi di quello che per me è IL rossetto, cioè il rosso, quello che fa dire WOW in ogni occasione. Di nuovo, si tratta del Rouge Artiste Intense n. 43 Moulin Rouge di Make Up For Ever.

Che ve ne pare? Abbiamo qualche risposta in comune? 

You May Also Like

4 commenti

  1. oddei Quel rossetto di Armani! *__* lo sogno da una vita ma la linea make up di Armani è praticamente introvabile dalle mie parti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Armani 400 l'ho trovato alla Rinascente a Milano sotto Natale (classico regalo boomerang per Madre). Se capiti in città, vai a colpo sicuro :)

      Elimina
  2. Un rossetto che si chiama Moulin Rouge è un rossetto che si fa comprare solo per il nome *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero eh? Ma al di là del colore, ha una tenuta incredibile! 8 ore senza ritocchi incluso aperitivo, cena cinese, birrino post cena, fiumi di parole e qualche sigaretta :)

      Elimina