C'mon Baby, Take a Chance with Us #1

by - 14:52

Questo post è nelle bozze da quando ho aperto il blog e, teoricamente, avrei dovuto pubblicarlo all'inizio di questo mio percorso cosmetico.
Forse non ha molto senso pubblicarlo ora, ma ve lo propongo ugualmente perché rappresenta la naturale prosecuzione del post sui prodotti cestinati.

Come vi ho già detto in svariate occasioni, periodicamente faccio una revisione del mio armamentario cosmetico per decidere cosa tenere e cosa, eventualmente, regalare o buttare.  
L'ultimo "repulisti" risale a poco prima dell'apertura del blog.
Al momento vi ho mostrato solo i prodotti che genericamente vorrei terminare al più presto (senza entrare nel dettaglio delle motivazioni) e, appunto, quelli che ho cestinato.

Ci sono però alcuni cosmetici che, nonostante giacessero pressoché inutilizzati da parecchio tempo, non ho avuto cuore di eliminare e a cui ho voluto dare una seconda opportunità.

Vi avverto, sono tutti abbondantemente oltre il PAO (tranne il fondotinta di Yves Saint Laurent) e alcuni li ho da anni (un paio perfino raggiungono il decennio!), perciò, per favore, niente commenti al riguardo. So che sono vecchi e che sarebbe meglio non utilizzarli più, ma la pellaccia a rischio è la mia, perciò...




L'Oreal Paris - Kohl Mineral - 01 Noir Précieux
Questo kohl è stato un acquisto che ancora non so spiegarmi, probabilmente preso perché si trattava di un prodotto nuovo in circolazione (nuovo per me, ovviamente). 
La mia scarsa esperienza in materia make up unita a questa polvere iperpigmentata (e impossibile da pulire) ha generato però disastri epici (leggi: fall out) che non ero in grado di gestire.
A distanza di qualche annetto, penso di aver acquisito quel po' di dimestichezza e manualità in più (nonché un buon pennello angolato adatto allo scopo) che mi possono permette di riprovare ad utilizzarlo senza sembrare uno spazzacamino.


Yves Saint Laurent - Le Teint Touche Éclat - BD 40 Beige Dorè
Classico esempio di acquisto compulsivo errato. Ai tempi ero molto (molto molto) giù di morale e ho comprato questo fondotinta senza informarmi adeguatamente.
Decisamente si tratta di un ottimo prodotto, ma non è adatto alle caratteristiche della mia pelle.
Continuo ad utilizzarlo giusto perché è costato un'enormità, ma se trovassi qualcuno disposto a comprarlo lo cederei senza problemi.

MAC - Fluidiline Eyeliner Gel - Blacktrack
"In principio era la matita..."
Dalla matita sono passata al kajal, dal kajal al kohl in polvere, dal khol all'eyeliner liquido.
Poi è arrivato lui, l'eyeliner in gel di MAC: Gioia & Rivoluzione! Finalmente delle meravigliose linee nette e precise!
Ma proprio quando credevo di aver raggiunto il Nirvana, ho scoperto l'esistenza dell'eyeliner in penna, ancora più facile da applicare e dal finish meno opaco.
Il Blacktrack quindi è rimasto per molto tempo sul fondo del cassetto, ma, in memoria del lungo amore che ci ha uniti, ho deciso di riesumarlo e cercare di terminarlo, visto che manca pochissimo.























I Colori di Helan - Stick Correttore Opacizzante - 82CT1 Sabbia
Ho sempre usato pochissimo i correttori, non ne ho granché bisogno e sono infinitamente pigra. Questo lo ha vinto mio papà a una gara di carte (perché per un torneo di scopa, gioco prevalentemente maschile, ci fossero in palio dei cosmetici è un mistero anche per me) e lo tengo soltanto perché "non si sa mai", visto che è l'unico correttore in mio possesso.



Deborah - Atomic Red - 13
Se non ricordo male, questo è stato il mio primissimo rossetto.
Come già accennato, ho sempre amato i look gotici, caratterizzati da pallore mortale, smokey eyes neri e labbra scurissime. Negli ultimi anni però ho imparato ad amare anche make up più dolci e soft e questo rossetto è finito nel dimenticatoio. Ho deciso di dargli una seconda chance perché il mio "lato oscuro" è comunque sempre in agguato.

Guerlain - Kiss Kiss - 721 Purple Star
Non sono una grande fan dei lipgloss (o almeno, non lo sono più da quando ho finalmente capito che il peggior rossetto al mondo è comunque dieci spanne sopra al miglior lucidalabbra sulla faccia della terra), ma questo di Guerlain ha un colore superbo e non ho il cuore di separarmene (per ora). Peccato abbia perso quel suo invitante profumo di frutti di bosco.

Urban Decay - Lip Envy - Greedy
Quando ho sentito nominare per la prima volta questo prodotto in un video di ClioMakeUp (scusate non so più quale), le tinte labbra erano ancora poco conosciute in Italia e, se non erro, Urban Decay non era ancora sbarcata nel nostro Paese. Questa boccettina, perciò, me la sono fatta portare a casa da un amico che vive negli States (thanks Doc!). La uso poco volentieri ad essere onesta perché è un po' difficile da gestire, ma considerando che si è fatta un volo transoceanico per approdare nel mio beauty case le voglio dare un'altra occasione.  

Shiseido - The Makeup Lip Liner Pencil - 13 Muted Plum
Matita comprata per far coppia con l'Atomic Red 13 di Deborah, poc'anzi citato. Se tengo l'uno, tengo anche l'altra.

L'Oreal Paris - Infaillible Lip Liner - 711 Invincible Red
Fino a qualche anno fa non esistevano rossetti neri, né ombretti rossi (o comunque non era facile reperirli), perciò se il proprio costume di carnevale richiedeva questi particolari prodotti, c'era da ingegnarsi in altra maniera. Questa matita rossa è stata un ottimo surrogato del suddetto ombretto. Per il momento la tengo, poi si vedrà.

Bene, direi che è tutto.

Considerando che questo post approda sul blog con clamoroso ritardo e che quindi la famigerata seconda possibilità dura ormai da circa due mesi, quanto tempo devo attendere ancora secondo voi prima di tirare le somme dell'operazione ed, eventualmente, sventolare bandiera bianca?
Non siate timide e fatemi sapere!

You May Also Like

8 commenti

  1. Buahahah! Vorrei assistere alle partite a carte di tuo padre, devono essere esilaranti :3
    Comunque l'immagine dello spazzacamino è ottima per figurarsi le conseguenze di quel Kohl XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, a dire il vero, credo sia stata l'unica volta che ha partecipato ad un torneo: bel colpo di fortuna (per me)! L'uilizzo del kohl è stato davvero tragico, non viene via nemmeno a cannonate!

      Elimina
  2. Il Black Track finiscilo per bene che vale per il Back2Mac :D yay! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so :) Ma passeranno secoli prima di riuscire a finire una seconda confezione mac, aufff!

      Elimina
  3. Se il fondotinta fosse stato più chiaro mi sarei fatta avanti io*_*
    Ammetto di avere un problema con i fondotinta - li comprerei tutti anche se ho una faccia sola - e questo è tra quelli che mi incuriosiscono da secoli.

    Sono curiosa di vedere sia la matita(quelle Shiseido sono tra le mie preferite) sia il rossetto,sembra un colore interessante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi appena c'è un po' di sole faccio qualche foto decente a rossetto e matita. Comunque credo che il rossetto sia ormai fuori produzione (infatti non sono riuscita a reperire il nome del colore, ma solo il numero perchè è sulla confezione), l'ho preso circa 6/7 anni anni fa insieme alla matita.

      Il fondotinta è buonissimo e ha un profumo meraviglioso. Acquisto di un annetto fa circa (quindi PAO al limite), lo uso pochissimo perchè con la mia pelle unta si squaglia subito. Fai conto che non sono ancora arrivata a metà confezione. Ho preso un primer viso proprio per riuscire a sfruttarlo almeno un po' di più...

      Elimina
  4. ciaoooo! :) Ti ho appena taggato nel mio ultimo post *_*

    PS perchè non metti il widget per seguirti su GFC? :D O bloglovin?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie!
      Il widget per GFC non lo metto per questioni di anonimato, ma quello per bloglovin c'è, è lassù, proprio la prima icona nella barra laterale :)

      Elimina