La Roche-Posay - Gel Demaquillant Physiologique à l'Eau Thermale de La Roche-Posay

by - 15:33


Produttore: La Roche-Posay
Prodotto: struccante
Prezzo: € 10 circa
PAO: 6 mesi
INCI: aqua/water**, peg-7 glyceryl cocoate*, poloxamer 184*, poloxamer 124*, acrylamidesodium acryloyldimethylaurate copolymer, cetearyl ethylhexanoate*, isohexadecane*, sodiumhydroxide, ammonium polyacryldimethyltauramide/ammonium polyacryloyldimethyl taurate**, isopropyl myristate*, polysorbate 80*, caprylyl glycol*, myrtrimonium bromide*, benzoic acid*, parfum/fragrance (code f.i.l. b32791/1)


Quando ho recensito il Detergente per il Viso agli Estratti di Zucca, di Foglie di Piantaggine e di Mirtillo Nero L'Erbolario a fine post ho espresso il desiderio di voler sperimentare ancora in questo campo, nonostante mi fossi trovata benissimo con il prodotto oggetto della review.

Per cui, terminato quello e la minitaglia di Crema Detergente da Massaggio per il Viso all'Olio di Argan L'Erbolario (aperta durante la mia breve trasferta romana e terminata a casa), mi sono fiondata in parafarmacia alla ricerca di "una di quelle aziende di cui leggo sempre bene sui beauty blog".

Avevo diverse alternative tra cui scegliere ed ero parecchio indecisa, per cui ho chiesto consiglio alla commessa (a cui avevo chiaramente specificato di voler qualcosa di delicatissimo) che mi ha poi indirizzato su questo Gel Demaquillant Physiologique à l'Eau Thermale de La Roche-Posay.

Mi sono accorta, con enorme disappunto, di aver acquistato uno struccante (e non, come avevo chiesto, di un detergente per il viso) solo una volta a casa (la qual cosa fa capire a che livelli di disagio mentale sia arrivata in questi mesi in cui mi si sono riversate addosso parecchie esperienze negative). Vagamente irritata, ho fatto delle ricerche su internet e mi sono tranquillizzata quando ho letto da più parti (quali? e chi lo sa?) che molte ragazze lo utilizzano ugualmente per lavarsi il viso.

La confezione è decisamente comoda: si tratta di un flacone trasparente (che permette quindi di vedere quanto prodotto è ancora disponibile all'uso) con un pratico dosatore.
La consistenza è quella di un gel morbido e per nulla appiccicoso.

L'ho comprato a fine maggio e ho cominciato con un utilizzo bigiornaliero, mattina e sera, per poi passare a tre lavaggi al giorno con l'arrivo del caldo (mattina, sera prima di truccarmi e sera post-struccaggio) e addirittura aggiungendone un quarto nei tre giorni a settimana in cui sono andata in piscina, ovvero da metà maggio fino a fine luglio.

Da questo potete facilmente intuire due cose:
1- Con tre/quattro utilizzi giornalieri mi è durato ben due mesi (è in dirittura d'arrivo proprio ora), per cui ne serve davvero pochissimo per ottenere un buon risultato.
2- Si tratta di un prodotto davvero molto delicato. Mai una volta (MAI - UNA - VOLTA) ho sentito la pelle tirare, né ho avvertito fastidio/disidratazione/stress.



Generalmente prelevo una goccia di prodotto, con cui vado a massaggiare, attraverso movimenti circolari, il viso inumidito, dopodiché risciacquo con abbondante acqua fredda.

In qualche occasione ho voluto testarlo anche come struccante, dal momento che questa dovrebbe essere la sua funzione primaria. In questo caso prelevo un po' più di gel e, sempre con delicati movimenti circolari, vado a massaggiare l'occhio direttamente con le dita, senza l'ausilio di dischetti o pannetti. Come prevedibile, essendo molto delicato, riesce a eliminare solo trucchi più soft e, in ogni caso, restano sempre dei residui di mascara.

In conclusione, sono soddisfatta al 100% di questo Gel Demaquillant Physiologique à l'Eau Thermale de La Roche-Posay e credo di poter dire conclusa la ricerca del detergente viso perfetto.

A onor del vero, devo confessare di non averlo ricomprato, ma solo perché il flacone con erogatore non è adatto ad essere trasportato (specialmente in aereo), per cui per le ferie mi sono indirizzata verso un prodotto dalla confezione compatta e facilmente richiudibile. Ma finita questa tornerò fedele al mio nuovo amore. Salvo colpi di testa!


Avete mai provato questo prodotto? Che impressione vi ha fatto?

You May Also Like

0 commenti