This is the End 07.14 + It's All Over Now #2

by - 20:15

Luglio. Chi l'ha visto? E non mi riferisco soltanto al tempo infame che ci ha accompagnato per tutto il mese facendoci dimenticare il significato della parola estate, ma al fatto che il tempo è volato via in un sol battito. 

Ciononostante, non si può certo dire che i prodotti che sono riuscita a terminare siano pochi, anche perché molti di essi erano già in uso dal mese scorso che, come sapete, aveva dato esiti poco fruttuosi per quanto riguarda lo smaltimento.

Come potete notare dal titolo, in questo post, oltre ai terminati del mese vi mostro anche qualche prodotto che, mio malgrado, mi trovo costretta a cestinare (il primo post della serie lo potete recuperare qui).

Basta tergiversare ora e puntiamo dritti al succo del discorso!

SKIN CARE

L'Erbolario - Crema Detergente da Massaggio per il Viso all'Olio di Argan
L'Erbolario - Crema per il Viso all'Olio d'Argan
Come avevo già chiaramente espresso nella relativa review, nessuno di questi due prodotti mi ha soddisfatto e, come ovvio, non li ho ricomprati alla loro dipartita. 
Sono comunque soddisfatta di averli potuti provare in minitaglia (più consistente quindi di un campioncino) e trovo che le numerose collaborazioni che L'Erbolario realizza con varie riviste femminili siano un ottimo modo per permettere alle clienti (o potenziali tali) di testare nuovi prodotti senza dover necessariamente azzardare un acquisto full size a prezzo pieno.

BODY CARE + SUN CARE

Bottega Verde - Bagnodoccia Effetto Energia The Verde
Si tratta dell'unico prodotto di questo marchio a cui, nonostante il passare del tempo, rimango fedele. Ha un profumo delizioso: fresco e frizzante come piace a me. Non lo acquisto spessissimo perché non ho un negozio Bottega Verde a portata di mano, ma se potessi ne farei scorta perenne.

Le Petit Marseillais - Latte Corpo Idratante Mandorla Dolce e Olio di Argan
Questo marchio mi era sconosciuto finché non ho letto la recensione di un bagnodoccia sul blog di S., Drama'n'Makeup. Potete quindi capire la mia felicità quando ho trovato questa minitaglia allegata ad una rivista (di cui non ricordo il nome, as usual) a solo 1,50 €.
Non è miracolosa e l'INCI nemmeno così splendido, ma il suo "sporco lavoro" l'ha fatto, per cui non mi posso lamentare, ma non credo la ricomprerò in futuro.

Ho acquistato questo doposole ad aprile, approfittando dello sconto che per quel mese L'Erbolario ha applicato alla linea dei solari e l'ho utilizzato sporadicamente durante il mese di maggio e costantemente (tre volte a settimana) per tutto giugno e luglio. 
Perfetto, non ho niente da aggiungere. 
Non l'ho riacquistato soltanto perché ho preferito sostituirlo col "fratello" dello stesso marchio adatto a viso e corpo, in modo da avere un prodotto in meno da mettere in valigia per le ferie.

HAIR CARE
Equilibra - Aloe Shampoo Delicato Riequilibrante 
Ve ne avevo già parlato in un dei primissimi "Girl with Curious Hair" e la mia opinione non è cambiata, anzi, sono sempre più soddisfatta di questo prodotto: lava perfettamente con una sola passata e i capelli restano puliti fino al lavaggio successivo. Sono già alla terza confezione e lo ricomprerò di nuovo (o almeno finchè non avrò trovato un valido sostituto più "verde").

L'Erbolario - Effetto Reale Shampoo Nutrimento Intenso per Capelli Secchi e Sfibrati 

Vi ho mostrato questo shampoo nel post precedente, a cui vi rimando direttamente per rinfrescarvi la memoria. Come facilmente intuibile, non lo ricomprerò.

Zuccari - [Aloevera]Gel Primitivo d'Aloe
Il mio preferito tra i tre gel d'aloe illustrati nel relativo post. Avevo detto che lo avrei riacquistato, poi, per motivi contingenti, ho dovuto ripiegare nuovamente su quello Equilibra, ma al prossimo giro mi affiderò nuovamente a Zuccari.

MAKE UP
Lycia - Salviettine Struccanti Doppia Azione Idratanti e Tonificanti per Pelli Normali
Nivea - Salviettine Struccanti Rinfrescanti
Forse le salviettine struccanti avrei potuto inserirle nella categoria "skin care", ma tant'è...
Non ho molto da dire al riguardo, per me una salvietta struccante vale l'altra e, salvo eccezioni, si tratta del mio unico metodo per rimuovere il trucco. Blame on me.

Maybelline - Express Remover
Non è che sia proprio proprio finito (forse anche questo avrei potuto inserirlo tra i "cestinati", ma credo che non sia un grave dramma) perchè di liquido all'interno della boccetta ce n'è ancora, ma era già da qualche mese che mi domandavo come avrei individuato il momento della "dismissione".
Per fortuna è arrivata in mio soccorso Daniela di Shopping & Reviews con la recensione del Sephora Express Nail Polish Remover, in cui scrive (cito testualmente): "
Tecnicamente c’è ancora del liquido sul fondo, ma ormai è talmente intriso di smalto che mi tinge la pelle e devo strofinare per dieci minuti per farla tornare di un colore umano. Ridotto così per me è diventato ormai inutilizzabile". Ecco quindi la risposta che cercavo.
Mi sono trovata talmente bene che ne ho già riacquistato un altro.

CESTINATI

Nella foto potete vedere quello che ho combinato tentando di depottare la Kiko Colours in the World Colour Party Palette Wet and Dry Eyeshadow 01 Peach Lake senza avere la minima conoscenza al riguardo: il disastro!
Dei sei ombretti ho disintegrato proprio i tre che preferivo (ovvero il Rosa Cipria, il Mattone e il Testa di Moro - riferimento cromatico qui) e che avrei voluto conservare in una palette di soli marroni e neutri composta da me. Ho tentato di ricompattarli col metodo dell'alcool, ma l'esperimento è fallito.
Ovviamente mi spiace per il danno che ho combinato, ma cerco comunque di vedere il lato positivo: in fondo non si trattava di colori particolari e introvabili, inoltre avevo acquistato la palette in saldo.
In ogni caso, sono poi corsa ad invocare l'aiuto della Regina del Depottaggio (sempre lei, Daniela di Shopping & Reviews) che prontamente ha realizzato una breve guida al depotting ad uso e consumo di noi povere sprovvedute. Daniela santa subito!

Per questo mese è tutto, mi auguro che non siate scappate inorridite alla vista del disastro che ho combinato e vi invito, come sempre, a farmi sapere i vostri pareri!

You May Also Like

4 commenti

  1. Avevo provato un sample di quella crema detergente de L'erbolario e ero rimasta estasiata dal profumo! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì! La linea all'Olio di Argan profuma deliziosamente di torta!

      Elimina
  2. Il bagnodoccia al the verde mi ispira, soprattutto col caldo dell'estate deve essere piacevolissimo *_*

    RispondiElimina