Tag - Il mio anno su Blogger

by - 13:24

Inizialmente era previsto un post differente per oggi (spoiler: rossetti!), ma non ero del tutto convinta che fosse il modo migliore per salutare voi e l'anno ormai agli sgoccioli. Per fortuna Elisha - Su un filo di eyeliner ha pubblicato un tag carinissimo che trovo molto più adatto come ultimo post dell'anno. In questo tag ci viene chiesto di "scegliere 12 foto dei post più significativi, per ogni mese di questo anno 2014 [...] linkando sotto la foto anche il post stesso".

Ecco quindi il mio anno su Blogger (che coincide con il primo anno di vita del blog):

Gennaio
Go Ahed, Make My Day #1

Questo è stato il secondo post pubblicato sul blog e il primo per cui ho dovuto scattare foto still life, fino ad allora non mi ero mai resa conto di quanto fosse complicato questo tipo di fotografia.

Febbraio
ABC Lipstick Tag
Il mio primissimo tag! Ricordo che ancora prima di aprire il blog immaginavo quale rossetto abbinare ad ogni definizione proposta da Takiko
Se dovessi rifarlo ora tutte le risposte sarebbero completamente differenti. Per fortuna.

Marzo
A marzo ho inaugurato questa rubrica dedicata ai prodotti per capelli. Curiosità: il titolo della serie viene da una raccolta di racconti di David Foster Wallace (La Ragazza dai Capelli Strani, ed. Minimum Fax).

Aprile
Dr. Taffi - Crema Opacizzante Pori Dilatati e Pelle Lucida
La strada per raggiungere una skincare efficace e soddisfacente è stata lunga e tortuosa (ancora non è finita) e di prodotti inadatti ne ho incrociati parecchi, come ad esempio questa crema opacizzante.

Maggio
Uno dei pochissimi post in cui cavalco l'onda del "trend" e, contemporaneamente, inauguro una rubrica di swatch, proponendovi alcuni rossetti della (allora) nuova linea Pupa I'm Lipstick. Si tratta del post più cliccato in assoluto.

Giugno
Prosegue senza sosta la ricerca di un detergente per il viso adatto alle mie esigenze. Di questo ho un buon ricordo.

Luglio
Scoprire l'importanza delle sopracciglia. Se non avessi aperto il blog non sarebbe mai successo.

Agosto
This is the End 07.14 + It's All Over Now #2
Non ho ben chiaro perché questo post sia il più letto del mese di Agosto, si tratta semplicemente dell'elenco dei prodotti terminati e/o cestinati il mese precedente.

Settembre

Ancora swatch! Qui vi ho mostrato tutti i miei rossetti più scuri (nel frattempo se ne sono aggiunti altri).

Ottobre
Gli smalti mi sono sempre piaciuti moltissimo e forse ne ho parlato troppo poco in questi dodici mesi di blog. Le tonalità dei prugna e dei borgogna sono le mie preferite tutto l'anno, ma in autunno ancora di più.

Novembre
Veni Vidi INCI #10 - L'Erbolario Accordo Arancio Bagnoschiuma con Estratti di Mandarino, Arancio Amaro e Alchechengi
Anche in questo caso mi sorprende il fatto che l'articolo più letto del mese sia uno di quelli in cui viene semplicemente riportata la scheda tecnica di un prodotto. In ogni caso questo bagnoschiuma l'ho letteralmente adorato, tanto che ne ho una nuova confezione che non aspetta altro che essere aperta.

Dicembre
TAG The Christmas Advent Challenge - Love, Hate, Wish (in Christmas Time)
La migliore beauty scoperta 2014 è sicuramente questo struccante. Il post fa parte di un tag da poco concluso.

Sono davvero felice che Elisha abbia ideato questo tag che mi ha permesso di ripercorrere mentalmente questi dodici mesi di vita del blog (che compie un anno il 22 Gennaio). 
In questo periodo il mio modo di approcciarmi al mondo beauty è stato completamente stravolto - in senso positivo, s'intende - e ho avuto modo di entrare in contatto con tantissime ragazze supercarine che condividono la mia stessa passione. Volete vedere che forse forse anche in questo terribile 2014 qualche cosa che si salva c'è?

Buon anno a tutte, un bacio!

You May Also Like

6 commenti

  1. Come sono ordinate e precise le tue foto, belle! *_*

    Ti auguro un 2015 sereno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ordinate e precise?! Io le trovo orribili!

      Buon 2015 anche a te!

      Elimina
  2. uuuu condividiamo assolutamente la passione per i colori scuri, sia per rossetti che per gli smalti (ricordo che avevamo in comune il Layla!)
    è bello vedere il tuo primo anno di blog e le tue scoperte (evviva le pastello come matite per sopracciglia ahahah) e grazie per aver partecipato!!
    Buon anno e un bacione! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver avuto questa idea: è stato bello ripercorrere questi 12 mesi, sono cambiate tante cose! :)

      Elimina
  3. wow è già passato un anno?
    mi sembra di leggerti da meno tempo ma me li ricordo anche i post d'esordio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me sembra che sia già trascorso un anno!

      Elimina