This is the End 11.14 + It's All Over Now #4

by - 13:00

Ecco che anche Novembre ci ha salutate e, puntuale come sempre, ritorna il post sui prodotti che sono riuscita a terminare in questo mese appena trascorso.

Devo ammettere che sono parecchio soddisfatta perché nel cestino questa volta sono finiti anche alcuni prodotti di make up che mi trascinavo da tempo o che non mi piacevano particolarmente. Di contro però c'è anche un "fail" illustre e la cosa mi ha urtato non poco.

Ma basta fare le misteriose, passiamo a parlare direttamente dei prodotti in questione.


SKIN CARE
Roberts - Acqua alle Rose Salviettine Struccanti
L'ennesima confezione di salviettine struccanti. Questa, a differenza delle altre, ha un profumo di rosa che è la fine del mondo, ma la trama a nido d'ape che dovrebbe migliorarne il potere struccante in realtà sulla mia pelle risulta decisamente poco delicata.

HQ - Maschera Levigante agli Alfaidrossi Acidi
Non posso che ripetere quanto già detto a proposito della Maschera Re-Idratante alle Proteine di Soia: mi provoca inteso pizzicore e rossori sul viso. Non la riacquisterò.

Geomar - Maschera Viso Idratante Antistress
Altra maschera acquistata in offerta a 99 centesimi. La consistenza in gel è deliziosa e la sensazione di freschezza è intensa, tuttavia anche questa maschera mi provoca un leggero bruciore sul viso. Anche in questo caso si tratta di un addio.

Lush - Acqua di Sole
Prima che mi venisse regalata questa confezione, per me il tonico era un prodotto del tutto sconosciuto, ora invece non posso più farne a meno. Questo nello specifico rinfresca e minimizza i pori dilatati, eliminando al contempo gli ultimi residui di trucco. In futuro mi piacerebbe provare Acqua di Luna, più adatto alla mia tipologia di pelle.

BODY CARE

Le Petit Marseillais - Doccia Crema Extra Delicata Latte di Vaniglia
Dopo la versione ai Fiori d'Arancio che ho utilizzato ad agosto, ho voluto provare questa profumazione: delicatissima, come dice il nome stesso. Penso proprio che in futuro lo acquisterò di nuovo.

HAIR CARE

Lush - Lazzaro
Lazzaro mi è piaciuto moltissimo, a partire dal profumo fino ad arrivare al potere lavante. Come sapete ogni volta che finisco una confezione di shampoo devo necessariamente effettuare un cambio, ma mi piacerebbe averlo di nuovo tra i miei prodotti per la cura dei capelli.

MAKE UP
Bourjois - Stick Anticernes Correcteur
Non ho mai avuto un buon rapporto con i correttori in stick e questo di Bourjois non ha fatto altro che confermare le mie impressioni nei confronti della categoria. Non copre le occhiaie, ma in compenso enfatizza ogni minima imperfezione del contorno occhi. Inoltre nell'ultimo periodo aveva perso consistenza, diventando troppo morbido e difficile da stendere. Fortunatamente sono riuscita a terminarlo molto in fretta (l'ho preso ad agosto a Malta). Addio.

Bourjois - Happy Light Matte Serum Primer
Un altro prodotto Bourjois che si è rivelato essere una fallimento su tutta la linea. Potete leggere le mie impressioni nel dettaglio al link qui sopra.

Kiko - Soft Focus Compact Wet and Dry Mineral Foundation
Non è che mi sia trovata male con questo prodotto, però fondamentalmente non è niente di più di una cipria colorata, del fondotinta ha solo il nome.

Urban Decay - Eyeshadow Primer Potion Original
Il primer occhi miracoloso che amo infinitamente! Questa è la minitaglia inclusa nella Smoked Palette che mi è stata regalata da alcuni amici per il compleanno del 2013. Solitamente la tenevo nella pochette da borsetta per le brevi trasferte, ma avendo quasi raggiunto i due anni "di anzianità" ho preferito smaltirla per evitare che andasse a male.

Kiko - Rock Idol Lipstick 02 Realistic Rosewood
Il mio primo rossetto terminato: quasi non ci credo! Ok, lo so che non si tratta di un vero e proprio rossetto e che 1,5 grammi di prodotto finiscono relativamente alla svelta (l'ho acquistato a maggio), ma questo l'ho davvero sfruttato tantissimo nonostante tutte le pecche che vi avevo segnalato nel post di presentazione. Il fatto è che è un colore talmente discreto che mi son trovata ad indossarlo ogni volta in cui non avevo voglia di stare troppo a pensare agli abbinamenti occhi-labbra. Facendo parte di una limited edition ovviamente non posso riacquistarlo, ma a dirla tutta credo che non l'avrei fatto in ogni caso sia per via della scarsa durata, sia perché evidenzia ogni difetto delle labbra.


CESTINATI
Urban Decay - De Slick Mattifying Powder
Cestino questa cipria opacizzante con dispiacere, ma ormai è decisamente inutilizzabile: quel che ne rimane è diventato "di marmo" ed è impossibile riuscire a prelevare il prodotto con il pennello. Anche quando vado a grattare via la parte più superficiale, lo strato sottostante si presenta nello stesso identico modo. Devo ammettere che non sono mai riuscita a capire fino in fondo questa cipria: all'inizio mi piaceva (anche se probabilmente il mio entusiasmo era dovuto al fatto che non avevo mai provato un prodotto del genere prima di allora), ma col passare del tempo mi sono resa conto che le sue prestazioni non erano poi così esaltanti, soprattutto se riferite al prezzo. L'ho già sostituita con qualcosa di decisamente più economico.

Per concludere, considerando l'elenco di "buoni propositi" sulla smaltimento che avevo stilato qui, direi che essere riuscita a spuntarne già cinque è un buon inizio. Dei restanti, alcuni sono in dirittura d'arrivo e quasi certamente li vedrete apparire nel post dei prodotti terminati a dicembre, altri invece credo che non finiranno proprio mai...

Stick Anticernes Correcteur - Bourjois
Happy Light Matte Serum Primer - Bourjois
Le Teint Touche Éclat - Yves Saint Laurent
Natural Mineral Powder - Benecos
Soft Focus Compact Wet and Dry Mineral Foundation - Kiko
De-Slick Mattifying Powder - Urban Decay
Eye pencil - MissLyn
Rock Idol Lipstick 02 - Kiko
Balsamo Labbra all'Olio d'Argan - L'Erbolario

Che dite, sono stata brava?

You May Also Like

10 commenti

  1. Pure io odio i correttori in stick -.- ... bleah! E anche io tra i finiti del mese ho la mini size del PP! Amorissimo, lo ricomprerò sicuramente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sono già alla terza confezione Primer Potion, è fenomenale!

      Elimina
  2. Wow quanti prodotti,ma che brava ^_^ Io adoro Acqua di Sole,ma anche Acqua di Vita non mi era dispiaciuta! Lazzaro è uno dei miei shampoo preferiti insieme a Dolce Metà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però purtroppo per via di ristrettezze economiche ho dovuto ripiegare sul Tonico alle Rose Roberts, decisamente meno costoso (2,90 euro) ;)

      Elimina
  3. Acqua di Sole mi intriga assai, ai miei pori dilatati servirebbe *_*

    RispondiElimina
  4. Sei stata bravissima! Hai finito un rossetto eheh! Comunque anche io non li concepisco i correttori in stick e mi sono sempre trovata male ad utilizzarli sulle occhiaie :(
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Becco nuovi prodotti Lush in ogni post che leggo... Un tonico che minimizza i pori non può mancare! Vado a leggere la review dell' Happy Matte Serum Primer.

    RispondiElimina