Lush - Bûche De Noël (Cherubini a Fior di Pelle)

by - 11:35



Produttore: Lush
Prodotto: detergente per il viso
Sito internet: //
Formato: 100 gr
Prezzo: € 9,95 
PAO: 3 mesi
INCI: prunus dulcis**, kaolin**, glycerin**, citrus reticulata**, vaccinium macrocarpon**, theobroma cacao**, vitis vinifera**, prunus amygdalus amara**, vetiveria zizanoides**, cupressus funebris**, linalool*, cinnamal*, parfum, algae**


Oggi post al volo per parlarvi di un prodotto Lush in edizione limitata per Natale: Bûche De Noël, ovvero Cherubini a Fior di Pelle.

Si tratta di una review decisamente prematura, ma ci tengo a scriverla fintanto che è possibile trovare questo detergente scontato del 50% nelle botteghe (sul sito non è più disponibile, motivo per cui non ho inserito il link nella scheda sopra).

Come sapete, una delle dieci migliori scoperte cosmetiche dell'anno appena terminato è stata lo struccante Non Ti Scordar di Me. Tuttavia, per quanto io lo ami profondamente, non ho potuto ignorare il fatto che la sua natura particolarmente ricca e corposa abbia leggermente peggiorato il problema di lucidità della pelle (seppur non ai livelli disastrosi degli inizi). Di conseguenza, ho dovuto abbandonare l'Aloe Latte Detergente Equilibra in favore di qualcosa di più "vigoroso". Dopo una breve e fallimentare esperienza con il Pure Active Fruit Energy Gel Esfoliante Energizzante di Garnier (breve accenno qui), la mia estremamente snob indole filofrancese mi ha condotto dritta dritta tra le braccia del famoso "tronchetto di Natale".

Una volta aperto il barattolo, l'aspetto di Cherubini non è certamente dei migliori, ma il profumo paradisiaco che sprigiona è decisamente invitante.

Gli ingredienti principali che lo compongono, ovvero mirtilli rossi, brandy, alga nori, caolino e mandorle (ancora mi chiedo perché gli abbiano dato il nome del tradizionale dolce francese quando non hanno mezzo ingrediente in comune), stando all'azienda produttrice, garantiscono un effetto idratante e lenitivo, con l'aggiunta di una delicatissima azione scrubbante.

L'effetto idratante su di me non l'ho notato per nulla, anzi la mia pelle non è mai stata più secca - per quanto possa essere secca una pelle grassa - di così (sarà il caolino?), ma il leggero scrub dovuto alla presenza di mandorle tritate era esattamente quello che stavo cercando. 

Dopo un utilizzo costante di due/tre volte al giorno per un intero mese, la mie pelle è notevolmente più liscia e non presenta quasi più zone di lucidità, se non un poco su fronte e naso dopo parecchie ore. Finalmente posso utilizzare il fondotinta liquido di Yves Sain Laurent (sempre con l'ausilio di un primer viso) senza dovermi preoccupare ogni mezz'ora di verificare la tenuta del trucco. 

Ovviamente influisce molto in tal senso anche il grande freddo giunto nella bassa padana, ciò non toglie che per me si tratta di una piccola vittoria.

Una review più accurata analizzerebbe il comportamento del prodotto anche in altre condizioni atmosferiche, ma trattandosi di un'edizione limitata invernale, a che pro? Tanto più che ha un PAO di appena tre mesi.

L'unica cosa che non mi piace di Cherubini è il fatto di dover preparare l'impasto: preferisco prodotti più immediati nell'utilizzo, senza contare che rischio sempre di prelevarne troppo e di perderne un bel po' nel lavandino. A parte questo, sono talmente soddisfatta di Bûche De Noël che ne ho acquistate altre due confezioni approfittando dei saldi.

Qualcuna tra voi si è trovata bene quanto me?

You May Also Like

16 commenti

  1. Sembra interessante, io sono dipendente dal Maisenza ma se troverò questo coi saldi potrei pensare di provarlo in effetti. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai senza non l'ho ancora provato, conto di rimediare una volta terminate le scorte di Buche de Noel!

      Elimina
  2. mi sono mangiata le mani a non essere entrata da lush durante i saldi e recuperarlo T_T

    RispondiElimina
  3. ero convinta che il pao fosse mooolto più lungo :o
    io se te la devo dire tutta, l'ho tenuto decisamente più di tre mesi e mi è durato senza problemi XD anche se l'ho tenuto in frigo preventivamente :3
    comunque a me non piaceva moltissimo l'odore ma diciamo che mi ci ero abituata, per quanto riguarda l'idratazione invece io la sentivo un po' di più! forse perché partivo da una pelle già secca di base, non saprei :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando lo uso la mia pelle ha raggiunto uno "stato di grazia", speriamo che prosegua anche più avanti!

      Elimina
  4. Credo che lo proverò, trovo sia un prodotto interessante anche se non propriamente comodo :)

    RispondiElimina
  5. L'ho appena terminato...mamma mia che profumo *__* Spero di trovarlo ancora in bottega in questi giorni...ne vorrei fare scorta prima che termini!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo mi piace tantissimo, peccato che dopo un mese costante di utilizzo me ne sia assuefatta e non lo senta più come le prime volte...

      Elimina
  6. me lo ero comprata l'anno scorso in saldo e l'avevo amato. meditavo di riprenderlo quest'anno ma sono a casa malata e i saldi non li ho visti manco col cannocchiale ;_;

    RispondiElimina
  7. Io avevo letto parecchie recensioni positive su questo detergente e siccome il profumo mi è piaciuto, e anche il prezzo, l'ho preso, ma devo ancora provarlo!

    RispondiElimina
  8. Se riesco e se c'è ancora quasi quasi dopodomani me lo piglio! Anche se ormai ho trovato il detergente della mia vita <3

    RispondiElimina