This is the End 07.16

by - 12:30

"Luglio, col bene che ti voglio" sei durato anche troppo! Non ditemi che sono l'unica qui ad avere un bisogno smodato di ferie e ad aver pensato che il tempo che mi separa dal meritato riposo trascorra troppo-troppo-troppo lentamente, su. Per fortuna tra una decina di giorni circa sarò anche io meritatamente a mollo nel bellissimo mare della Corsica, can't wait!

Vi avviso già che nell'infinito mese appena giunto al termine ho fatto fuori un considerevole numero di confezioni e il post sarà lunghetto, anche se come sempre cercherò di essere il più sintetica possibile. Per molti prodotti - quali maschere, struccanti, shampoo, ecc - farò giusto un cenno perché nelle prossime settimane verrano pubblicati post specifici (molti sono già scritti e programmati, per cui nessuna promessa da marinaio, arriveranno davvero).

Piccola digressione: così come Giugno per me è stato, musicalmente parlando, il mese di Calcutta, Luglio ha visto come protagonisti i Selton. Se non li conoscete (io li ho scoperti per caso qualche anno fa) vi consiglio di correre ad ascoltarli, vi faranno sorridere e sognare.

SKIN CARE + LIP CARE

EuPhidra Struccante Addolcente Bi-Fase
Cotoneve Fiocchi di Purezza 
Quando, ben oltre la metà di Luglio, mi sono accorta che ancora non avevo terminato neppure un prodotto per la rimozione del trucco sono rimasta piuttosto sorpresa, ma effettivamente non c'è nulla di cui stupirsi, con questo caldo mi trucco molto meno, per cui è normale che il reparto struccanti ne risenta. In ogni caso verso la fine del mese ho terminato qualcosa e, accanto ai plurinominati dischetti struccanti Cotoneve, troviamo una new entry, ovvero il bifasico EuPhidra. Ottimo, davvero ottimo, non c'è molto altro da dire per ora, vi darò maggiori informazioni più in là.

SVR Clairial Serum
Campioncino trovato in una rivista, sono riuscita a fare una sola applicazione. Nonostante si tratti di un prodotto mirato a correggere le macchie scure localizzate, che io fortunatamente non ho, mi ha fatto un'ottima impressione, la pelle mi è sembrata opacizzata, ma luminosa (non chiedetemi come sia possibile) e compatta. Il prodotto è in vendita in Italia dallo scorso Giugno e ha un prezzo di 35,00 euro per 30 ml. Nonostante mi sia trovata bene non credo che lo acquisterò, non vedo a cosa potrebbe servirmi.

TonyMoly Egg Pore Nose Pack
Sephora Charcoal Nose Strip 
Ed ecco, dopo millenni, apparire nuovamente su questi schermi cerottini per la rimozione dei punti neri. Curando parecchio la mia pelle, attualmente non ne ho molti, ma ogni tanto è sempre bene affidarsi ad una terapia d'urto.
Il Charcoal Nose Strip di Sephora l'ho trovato pessimo: a parte il prezzo improponibilmente alto in rapporto al prodotto (2,50 euro per un solo patch), quando sono andata a rimuovere il cerotto dal naso, la parte assorbente è rimasta attaccata alla pelle e ho faticato non poco per riuscire a rimuoverla. Ovviamente di eliminare i punti neri non c'è stato verso.
Il TonyMoly Egg Pore Nose Pack invece è decisamente migliore. La confezione da sette unità costa 5,50 euro e rimuove la maggior parte dei punti neri, anche se in passato ho avuto modo di utilizzare prodotti ancora più performanti. Per curiosità ho provato ad applicarne uno anche sul mento, funziona, ma in misura leggermente inferiore.

7th Heaven Dead Sea Mud Pac
Ennesima maschera 7th Heaven utilizzata, non è tra le mie preferite, ma forse dipende dal fatto che il marchio in sé mi ha un po' annoiato. Post dedicato in arrivo per Settembre.

GlamGlow Youthmud
Una pozione magica, ecco cosa davvero è questa maschera. Brucia e pizzica (non allarmatevi, funziona proprio così), ma il risultato è sorprendente e subito visibile. In futuro potrei acquistarne la full size.

Sephora Pearl Eye Mask
Tra le tre varianti acquistate, questa alla perla è quella che mi è piaciuta maggiormente e che mi ha fatto un po' ricredere sulla tipologia di prodotto in generale. Mi ha fatto venire voglia di provarne altre.

Pure Smile Will You Be a Cat?
Una tenera maschera con le sembianze di un gatto, già solo questo basterebbe a rapirmi il cuore, ma se ci aggiungiamo il fatto che arriva direttamente dal Giappone e che è un gradito dono di Redditude (ho avuto una gran botta di fortuna a vincere quel giveaway), potete capire quanto l'abbia amata alla follia.

Dr. Lipp Original Nipple Balm for Lips
Devo ricredermi del tutto su questo balsamo labbra, il mio giudizio al riguardo è stato decisamente affrettato. Non ho amato particolarmente la consistenza viscosa e appiccicosa, questo è vero, ma sul lungo periodo i risultati sono stati davvero eccellenti. La condizione delle mie labbra è migliorata di molto e, anche ora che l'ho terminato e sto utilizzando altro, godono ancora di questo stato di grazia.

BODY CARE

Bio Happy Gel Doccia Legni e Scorze
Bio Happy Gel Doccia Brezza Marina
Lavera Gel Doccia Esotico
Voi davvero non avete idea di quando mi piaccia fare stragi di detergenti profumati e golosi. Di Bio Happy vi ho già parlato nel post introduttivo al brand, mentre per quanto riguarda i due Lavera vi devo raccontare una piccola storiella.
Ho acquistato inizialmente la versione beige e, con mio grande disappunto, non l'ho amata per nulla: nessun accenno di profumo, grafica e colori tristi e una confezione troppo dura per far fuoriuscire il prodotto senza difficoltà. Mi sono detta che non l'avrei riacquistato mai più. Dopo un paio di settimane - badate bene: settimane, non mesi - sono tornata da OVS e "Oh guarda! Nuovi Gel doccia Lavera, prendiamoli tutti senza cognizione di causa!". Solo a casa mi sono accorta che quella confezione azzurra così carina e così estiva altro non era che lo stesso prodotto da me appena terminato e bocciato. Passato il primo momento di auto-imprecazione, mi sono però accorta che non solo la grafica era stata cambiata, ma anche che questa volta il gel doccia profumava, eccome. Di paradiso, per la precisione (personalmente ho avvertito maggiormente la vaniglia rispetto al cocco, in ogni caso è un buon mix). Si è trattato di una delle rare volte in cui sono stata felice di essere così sbadata, per non dire altro.

Biofficina Toscana Fluido Corpo al Peperoncino
Ho sognato e ammirato da lontano questo fluido corpo per molto tempo prima di procedere all'acquisto e, una volta effettuato, ancora l'ho guardato senza avere il coraggio di utilizzarlo per molte settimane. Alla fine mi sono decisa ed è stato amore vero e grande. Non vedo l'ora di acquistare la full size per potermi fare di nuovo coccolare e inebriare dal suo profumo caldo e avvolgente.

Germaine De Cappuccini Perfect Forms Slim Precision
Biopoint Crema Corpo Anticellulite e Snellente
Alkemilla 90-60-90 Crema Termoattiva
Con l'arrivo della primavera mi ero detto che questa estate non sarei caduta nella rete dei prodotti snellenti. Ne ero convintissima, ci credevo davvero ed ero determinata a non lasciarmi abbindolare come al solito, mi sarebbe bastato il nuoto.
Invece a fine Maggio sono stata dalla mia estetista per la ceretta e i miei occhi si sono posati sul Perfect Forms Slim Precision di Germaine De Cappuccini. In meno di un secondo avevo già tirato fuori dal portafogli il bancomat e il danno era fatto. Vista la cifra, non propriamente amichevole, sborsata, mi sono ripromessa per lo meno di avere costanza nell'utilizzo. Dopo solo qualche giorno i calzoncini in lycra sono stati letteralmente lanciati nell'armadio per non essere mai più riesumati (troppo caldo), passata qualche settimana le applicazioni quotidiane sono passate da mattina e sera a solamente la sera (troppo poco tempo a disposizione) e, non molto tempo dopo, nemmeno tutte le sere (troppo sonno). Risultati, come prevedibile, non pervenuti.
La Crema Corpo Anticellulite e Snellente Biopoint l'ho trovata allegata ad una rivista e, già che c'ero, l'ho utilizzata senza troppa convinzione. Anche in questo caso è stato piuttosto inutile.
Il campioncino di Crema Termoattiva Alkemilla faceva parte del premio inviatomi da Redditude e mi è bastato per una sola applicazione, ma decisamente non fa per me. Non amo i prodotti termoattivi in genere: ho già parecchi problemi di capillari rotti e visibili, vorrei cercare di non peggiorare la situazione. In più ho sopportato a fatica la sensazione di intenso calore/bruciore/pizzicore dovuta al prodotto e vedere le mie gambe completamente fucsia, come dopo un'ustione solare, non mi ha fatto fare i salti di gioia.

Scholl Crema Idratante Antisecchezza
Per la bellezza di trentadue anni non ho mai avuto bisogno né sentito l'esigenza di utilizzare una crema specifica per i piedi. Durante l'estate in corso però le cose sono cambiate, sentivo i piedi davvero molto secchi, soprattutto dopo la piscina, per cui mi sono aggirata per casa alla ricerca di qualcosa di adatto e mi sono imbattuta in questa crema di Madre, che gentilmente me l'ha ceduta. Non è che sia nulla di eccezionale, ma ha migliorato la situazione.

Balea 50's Forever Pflegecreme
Stesso identico discorso anche per la crema mani, fortunatamente in casa avevo questa, vinta grazie ad un giveaway di Dolls and Butterflies. Mi è piaciuta, si assorbe abbastanza rapidamente, ha un buon profumo di mela (anche se in giro ho letto che profuma di ciliegia, a me è sembrata proprio mela) e una scatola di latta adorabile.

Veet Crema Depilatoria Pelli Normali
Nulla da dire al riguardo, ho avuto un evento che necessitava di gambe depilate e in casa ho trovato questa, aperta da tempo immemore. Credo fosse ormai al limite perché l'odore era anche peggiore del solito, ma non mi ha fatto reazione per fortuna.

Sephora ???
Non mi ricordo neppure più che crema fosse contenuta in questo sample preparatomi svariati (e quando dico svariati, intendo che potrebbe essere passato un anno o due) mesi fa da una commessa. Non ricordo neppure se si trattasse di una crema viso o corpo, per cui, onde evitare brutte sorprese, me la sono spalmata sulle gambe ed è andato tutto bene. Lo so, dovrei smettere di buttarmi addosso la qualunque senza pensare alle possibili conseguenze.

HAIR CARE

Noah Shampoo Rinforzante alla Lavanda
Davvero una bella scoperta questo shampoo, l'ho acquistato in quanto indicato per lavaggi frequenti (estate, caldo, piscina: devo dire altro?) e mi è piaciuto parecchio.

BioQ Cosmo Natura Fitoshampoo Disciplinante Melograno
Un prodotto semplice e senza troppe pretese, ma con cui mi sono trovata molto bene e che sicuramente acquisterò ancora in futuro.

L'Erbolario Shampoo Idratante alle 3 Artemisie
L'Erbolario Goji Shampoo Anti-Rottura per Capelli Sottili e Sfibrati
L'Erbolario Tiaré Shampoo
L'Erbolario Lo Shampoo dei Piccoli
L'Erbolario Folta Chioma Shampoo Fortificante Anticaduta per Lei
Biofficina Toscana Shampoo Delicato
Terminato il Noah, prima di acquistare il BioQ, ho deciso di smaltire un po' di campioncini che giacevano nel cassetto già da un bel po'. Alcuni erano molto vecchi e si notava soprattutto dalla consistenza. Per ogni lavaggio ne ho utilizzati due, anche mischiandoli tra loro, per cui non ho informazioni utili da darvi, sorry.

MAKE UP & MORE

Too Faced Primed & Poreless
Una valida alternativa al Benefit the POREfessional, direi che le opinioni al riguardo sono identiche. Da tempo sto cercando di scrivere una review, ma ancora non ci sono riuscita, non trovo l'ispirazione, speriamo che dopo le ferie le cose cambino un po'.

Too Faced Shadow Insurance
Di questo primer vi ho già parlato sul blog, mi piace molto e funziona alla perfezione.

Yves Saint Laurent Mascara Volume Effet Faux Cils
Di questo mascara, uno dei miei preferiti ever, tempo fa avevo due minitaglie, una l'avevo tenuta e terminata io, l'altra l'avevo ceduta a Madre. A inizio mese Madre ha deciso di riconsegnarmelo perché lo sfrutta poco. Quando è giunto di nuovo a me, ormai era davvero molto secco, per cui sono riuscita ad utilizzarlo ancora per qualche settimana, poi mi sono trovata costretta a cestinarlo.

Sephora Retractable Brow Pencil 07 Auburn
Se non sbaglio dovrebbe essere la terza o quarta confezione che termino e ovviamente ne ho già un'altra in uso. Non è un prodotto eccezionale, ma fa il suo dovere, il colore è perfetto per me e non costa uno sproposito. Finché non troverò un'alternativa migliore continuerò ad acquistare questa matita.

P2 Quick Dry Spray
Anche questo spray asciugasmalto è diventata una certezza per me, costa poco (meno di tre euro) e funziona davvero. Ne ho già un'altra boccettina in uso e una di scorta.

Giorgio Armani Sì Eau de Parfum
Colpo di fulmine. Questo profumo mi ha rapito il cuore. Amo davvero molto i profumi, ormai non saprei più star senza, e ce ne sono alcuni che mi piacciono tantissimo, ma questo li batte tutti. Vi lascio la descrizione riportata sul sito ufficiale: "La fragranza è caratterizzata da un trio di accordi che rompe le tradizioni: l’irresistibile avvolgenza dell’accordo di Ribes Nero gioca con l’opulenza del Chypre Moderno, intensificata dall’accordo di Legno Biondo. Elegante, femminile e sensuale al tempo stesso: Sì Eau de Parfum è un Chypre reinventato che indugia sulla pelle e avvolge i sensi".
Ogni volta che lo indosso ricevo un sacco di complimenti, è proprio il mio profumo, la mia firma. Ho centellinato ogni goccia contenuta nell'elegante flacone, ma purtroppo il tanto temuto momento della dipartita è giunto. Non appena avrò tra le mani un buono sconto di una certa consistenza, correrò a comprarlo di nuovo.

Kenzo Flower 
Kenzo Flower L'Elixir
Kenzo Jeu d'Amour
Thierry Mugler Angel Muse
Fendi Furiosa
Prada Candy Kiss
Givenchy Dahlia Divin
Dior Sauvage
Rihanna Rogue
Clinique Aromatics in White
Issey Miyake Pleats Please
Avon Pur Blanca
Terminato a Giugno Fiori Chiari, il mio profumo per il lavoro, ho evitato di andare ad acquistare un rimpiazzo e ne ho approfittato per smaltire un po' di campioncini che avevo in casa (anche quelli di Madre che tanto non usa mai). Il mio preferito tra questi è senza dubbio Flower by Kenzo, mentre quello che mi è piaciuto meno è stato Candy Kiss, l'ho trovato eccessivamente dolce. Dior Sauvage è da uomo, ma non è un problema per me, mi sono sempre piaciute le fragranze maschili.

You May Also Like

10 commenti

  1. Questo post mi ha messo tantissima curiosità per la GlamGlow Youthmud. Farai anche una review completa? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, la pubblicazione è prevista per gli inizi di Settembre!

      Elimina
  2. Sì è buonissimo, confermo le tue parole. I miei lo hanno regalato a mia sorella, perché ha ripetuto infinite volte che le piaceva. Ed effettivamente quando l'ho annusato anche io, ho capito che non era fuori di testa XD

    RispondiElimina
  3. Anche io sto usando il fluido corpo al peperoncino, mi sta piacendo molto!
    Ti consiglio di farne scorta perché, se ho capito bene (c'erano delle promozioni fino a qualche tempo fa), Biofficina sta dismettendo i fluidi corpo o comunque sta apportando qualche cambiamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coooooosa? Noooooo! Appena torno dal mare li prendo TUTTI!

      Elimina
  4. Ahahah non dirlo a me, io vado in ferie a Settembre, adoro l'estate ma questa sembra un'agonia! XD
    Di Alkemilla io invece ho ricomprato per la seconda estate consecutiva la crema ad effetto freddo, mi piace tantissimo la sensazione alle gambe, soprattutto con il caldo che fa, ma visto i tuoi problemi non so se consigliartela. :/
    Anch'io sto usando il Si, da un bel po' di mesi ormai e non da segno di esser li lì per finire. Il mio è quello con la boccetta tutta nera, non so se sia diverso, ma purtroppo non mi piace :( per quanto riguarda i profumi devo affidarmi alle persone che mi stanno accanto, perché io non lo sento, se non nel momento in cui lo spruzzo. Purtroppo credo che abbia una brutta reazione con la mia pelle, non piace neanche al mio ragazzo. Invece prima di questo usavo La vie est belle di Lancome e con quello si che ricevevo un sacco di complimenti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello con la boccetta nera ha un altro profumo, ti consiglio di dare un'annusatina alla versione base ;)

      Elimina
  5. Quante cose! anche io ho finito il mondo ultimamente, ma in un unico mese non raggiungerei mai queste quantità XD
    Comunque concordo con te, vacanze arrivate presto! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, considera che molti sono prodotti monouso o campioncini. Tolti quelli il tutto si ridimensiona di un bel po' ;)

      Elimina