The Night(s)watcher #2 - Nyx Felt Tip Liner Extreme Black

by - 11:44




Produttore: NYX
Prodotto: eyeliner in penna
Prezzo consigliato: £ 7,00 (€ 8,75)
PAO: 6 mesi
INCI: water**, acrylates copolymer*, butylene glycol*, beheneth-30*, laureth-21, phenoxyethanol*, aminomethyl propanol, disodium edta**, rosmarinus officinalis leaf extract**, chamomilla recutita extract**, hydrolyzed conchiorin protein, perilla ocymoides extract**, aloe barbadensis extract**, methylparaben*, propylparaben* +/- (may contain) ferric ferrocyanide, D&C black 2 (CI 77266)**



Come sapete a Malta ho fatto qualche acquisto cosmetico. NYX è l'ultimo negozio in cui ho fatto tappa, dopo esser passata da Franks con il suo deludentissimo stand Bourjois (non aveva nulla delle cose che mi ero segnata e ho portato a casa solo  lo Stick Anticernes Correcteur nella tonalità 73 Beige Dorè) e da Inglot, dove ho fatto l'acquisto più corposo che vi mostrerò in un post successivo. 

Il mio budget per gli acquisti era limitato e ho preferito dare la precedenza ai regali per famiglia e amici, per cui da NYX ho acquistato un solo pezzo, ovvero un eyeliner in penna dal colore particolare.

Non lasciatevi ingannare dal nome riportato sulla confezione: il Felt Tip Liner Extreme Black in realtà è... blu! Un blu molto scuro ad esser precisi, ma pur sempre blu. 



In realtà la mia idea iniziale era rivolta al viola (eyeliner classico con pennellino), ma quando ho visto questo colore è stata una rivelazione. Nel momento in cui poi la commessa me l'ha applicato è stato un colpo di fulmine e non ho più avuto dubbi: il prescelto era lui!



Durante la mia sessione di shopping ero completamente struccata (in soldoni, niente primer che potesse arginare la mia palpebra oleosa) e, quando ho indossato questa piccola meraviglia, subito ho pensato che nel giro di un quarto d'ora mi sarei ritrovata a vagare per Sliema come un piccolo panda blu, visto anche l'orario assassino in cui ho deciso di dedicarmi acquisti (dalle 11:00 alle 15:00). Invece, una volta rientrata in appartamento, ho constatato che la linea era ancora perfetta al suo posto: non aveva colato e non si era stampata sulla palpebra superiore!


Rientrata dalle ferie ho voluto ripetere l'esperimento e di nuovo l'ho indossato senza base. Le prime due volte mi sono limitata a momenti in cui sapevo sarei rimasta in casa, mentre l'ultima prova l'ho fatta su strada: eyeliner, mascara e burrocacao e sono uscita per un giretto dalle 15:30 alle 18:00. Anche in questo caso il prodotto ha retto perfettamente. Considerando che senza primer tutto quello che metto su viso e occhi dura il tempo di un battito di ciglia, è quasi un miracolo!

Lasciatemi spendere ancora un paio di parole prima di concludere: si tratta di un prodotto non presente sul sito italiano dell'azienda (difatti il link che vi ho riportato tra le informazioni vi rimanda a quello inglese) e che ho pagato 10,99 , cioè a prezzo maggiorato rispetto a quello consigliato, ma se si considera il fatto che andrebbero aggiunte le spese di spedizione, non credo di aver fatto un cattivo affare.

Che ne pensate? Vi piace? Qualcuna tra voi ce l'ha? Fatemi sapere le vostre impressioni!

You May Also Like

4 commenti

  1. Io amo molto gli eyeliner in penna, solo che durano poco :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, dai, il mio di Kiko è durato due anni prima di doverlo cestinare!

      Elimina
  2. Sembra davvero un ottimo prodotto, interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento le mie impressioni sono molto positive!

      Elimina